Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio manuale ....cambiato!
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 16:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Reggello (FI)
Cx 5 150 cv 4wd comprata a dicembre 2013. Percorrenza media= 3.200 km mese. Fin dall'acquisto ho notato che la leva del cambio vibrava, non in maniera fastidiosa ma continua. Provenendo da un Grandcherokee con cambio automatico e quindi leva immobile, ho ritenuto fosse una caratterisrica di questa macchina. Da febbraio però ha cominciato a manifestarsi un forte battito metallico sulla leva del cambio, solo in 6 fra i 1.800 e i 2.000 giri. Ho portato la vettura in assistenza dove mi hanno detto di aver riguardato i tirnati del cambio. Il rumore non è diminuito ma si è spostato fra i 2.000 e i 2.200 giri. Ho aspettato il tagliando dei 20.000 km e ho fatto presente il difetto facendo anche vedere un filmato registrato in autostrada con il cellu. Al ritiro della macchina mi hanno detto di aver agito ancora sui rinvii e di controllare il funzionamento. Tutto uguale, sempre la vibrazione con questo ticchettio metallico. A questo punto hanno voluto il filmato per mail (impossibile provare l'auto in città in 6 a 2000 giri) che hanno inviato a Mazda. Ai primi di settembre mi hanno chiamato sia dall'officina, sia dal servizio Mazda dicendomi che dovevano sostituire tutto il cambio. Quando il pezzo è arrivato in due giorni hanno fatto il lavoro. In realtà ne hanno messi 6 perchè il primo cambio inviato era per una 2wd ! Cambiato ...... il cambio, non ho più ne rumore ne minima vibrazione. Tutto in garanzia, anche la macchina sostitutiva a noleggio. Bel servizio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Cambio manuale ....cambiato!
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 18:07 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
evidentemente era proprio difettoso, sei il primo caso che sento, anch'io ho il 150 cv AWD con cambio manuale ed è perfetto. Mi fà piacere che ti abbiano risolto il problema.
Ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 20:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
ummm.... ho qualche dubbio che sia un caso isolato. ho sentito un meccanico mazda accennare a problemi al cambio manuale.... che hanno già sostituito in qualche caso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 17:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ed in effetti io ho la terza che sfolla...
Comunque spero che il problema si possa risolvere con una registrazione dei tiranti... dato che l'hanno fatto sulla macchina di Rikyller vuol dire che si possono regolare (mi diceva un meccanico che molte macchine non hanno questa possibilità).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 18:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: TARVISIO
Salve,
io ho una mazda cx5 4WD comperata a maggio 2014, e' da un po' che ho una vibrazione della leva del cambio quando sono a 120/130 con la sesta marcia, in concessionario hanno provato a rigistrare la leva ma con scarso successo, contattato dalla concessionaria, mi hanno detto che devo filmare la leva quando vibra!!!, cosa quasi impossibile, c'e' qualcun'altro che ha lo stesso problema?
grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 16:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

salve ho una CX-5 150cv FWD con cambio manuale. La leva del cambio da sempre ha avuto un gioco strano, ovvero di girava la testa della leva. Non ho dato mai peso ma al secondo tagliando mi hanno detto che mancava un dado che bloccasse il cambio. Dopo aver ordinato il pezzo in quindici giorni mi hanno richiamato per l'intervento e con loro anche meraviglia dall'assistenza Mazda centrale mi hanno cambiato tutta la scatola del blocco cambio aggiungendo 1lt di olio cambio in garanzia, in due ore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 15:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
a me capita se tiro la 5....ho una vibrazione sulla leva, farò presente il problema al prossimo tagliando....e viste le vostre esperienze preparo un video...

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 14:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

LAU, ho avuto il tuo stesso problema, vibrazione leva cambio in sesta marcia a 120 km/h, l'hanno filmato e dopo approvazione di mazda hanno sostituito l'intero cambio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Domandina...io ho notato la vibrazione solo in quinta e sesta, dai 2000 ai 2500 giri, la vibrazione non è eccessiva, però c'è, diciamo che è di circa 1mm e dubito si veda bene da un video, la vostra vibrava tantissimo? potete mettere un link al video che avete fatto?

Grazie

Mauro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: TARVISIO
dopo avere fatto il video,con qualche difficoltà',l'ho inviato in concessionari Mazda e dopo pochi giorni sono stato contattato per il cambio di tutto il blocco cambio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora