Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambiarla o non cambiarla
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 23:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
Ciao a tutti come da titolo ho questo dilemma.
Ho una 6 del 2004 con all'attivo 132000 km,sempre tagliandata annualmente,con rodellite guarita a 80000 km e distribuzione fatta alla scadenza temporale. Mai guasti significativi,al max accensione delle due famigerate spie che ora si sono arrese.
Avrei da sistemare i dischi e pastiglie ant. e post. (mai cambiate), la valvola svc sulla pompa del diesel (in inverno si spegne dopo 10 secondi a freddo) e la frizione inizia a cedere (causa utilizzo urbano).
Mi hanno proposto una Ford Focus Nov.2012 1.6 Benz+Gpl (da casa madre) 120cv Titanum con 37000km da privato del mio paese.
Col chilometraggio che percorro sarebbe ideale,vi immaginate che impazzimento un diesel con dpf?
Quindi chiedo a chi ha percorso più strada di me che cosa farebbe al mio posto e che cosa potrebbe "chiedermi" da ora in avanti la mia piccola 6.
Attendo le vostre risposte.
Scusate il post un po' lungo.

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: cambiarla o non cambiarla
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2014, 21:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
Alla fine dopo averla alzata su ponte e verificato che a dispetto dei suoi 10 anni non ha ruggine,le parti in gomma sono in buono stato,i freni sono ancora al 30% (fatta eccezione di un granello di metallo nella pastiglia posteriore che ho rimosso) e il volano non fischia... Ho deciso di tenerla!!
Resterò nella famiglia Mazda ancora per un po'...

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cambiarla o non cambiarla
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2014, 22:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Fai bene! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: cambiarla o non cambiarla
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 16:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
io ho deciso di cambiarla ma avevo gia 222000km e una valanga di lavori di manutenzione da eseguire tipo distribuzione con pompa,frizione,freni anteriori completi e volendo anche ammortizzatori posteriori che iniziavano a dare qualche segno di stanchezza.
Preso 3500€ e pace all'anima sua.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati