Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ignoranza da navi
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2005, 17:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
da navi non nel senso di barche, ma di navigatori (satellitari). dopo questa battuta degna di pippo franco e la sai l'ultima vi chiedo alcune info.
premesso che sono indeciso se allestire la m6 con il navigatore (costa un bel pò di euro quindi.. bho!) vi chiedo cosa comporta avere tale accessorio...
cosa ti danno col naviga? cioè.. quali dvd con che carte vengono fornite (solo italia o altro)? per aggiornare le mappe come si fa? bisogna comprare i dvd nuovi o altro?
è possibile caricare nel navigatore percorsi già elaborati al pc, x esempio da map point etc etc.

con il navigatore viene alterato qualcosa all'impianto audio normale, cioè si ha comunque il cd changer da 6cd etc etc
li legge i cd masterizzati???
è possibile avere il modulo mp3 se si ha il naviga??

ok basta ora la smetto, ciauuuu

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2005, 15:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

col navi della mazda hai un dvd che contiene le mappe di tutta l'Europa occidentale oltre ad una serie interminabile di info: alberghi, ristoranti, parchi, distributori, officine, uffici pubblici, centri sportivi, cinema e teatri ecc.ecc.
Il carica CD da 6 rimane al suo posto perchè il lettore con il dvd è nel cassettino portaoggetti ed occupa pochissimo spazio.
Gli aggiornamenti li fanno ogni 1/2 anni ma non sono indispensabili
(inseriscono delle modifiche alla viabilità, ma il dettaglio delle vie è quasi sempre lo stesso perchè la capacità del dvd non è illimitata).
Puç capitare che nei piccoli paesi siano indicate solamente le strade principali (S.S. - S.P.).
L'agiornamento è costoso, circa 300 euro.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: navi si navi no
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 10:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ragazzi sono proprio indeciso, 2300 euro x il navi mi sembrano parecchi. ho notato dai listini di 4r che molte case offrono il navi a meno di 2000 euro.
vi chiedo quindi un consiglio, se merita o no averlo. preciso che io lo userei abbastanza poco, però quelle volte mi servirebbe proprio.
tra l'altro noto che sulla macchina di mio (futuro) suocero il navi fa cose strane. nel senso che a volte fin troppo pignolo e rompi, altre volte invece non da le spiegazioni (forse xkè è del 2000 e le carte mai aggiornate). la sua macchina è un mercedes E 320 cdi. (pensate che il display ha dietro una ventolina di raffreddamento... che malati sti tedeschi!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 12:40 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
Mmmm..........fai un confronto con la vetture di pari categoria.....vai a vedere quanto costa il navigatore satellitare sulle Passat, sulle Audi A4, sulle Volvo serie 70, sulle Saab 9.3, sulle Bmw serie 3 e sulle Mercedes serie C.

Poi ci dici.... :wink:

Certo che se guardi le Opel e le Lancia che ti offrono il TomTom che di suo costa meno di 500 euri......

Devi anche considerare che gli accessori che le case automobilistiche ti offrono per 1000, come aftermarket li trovi (quando li puoi trovare) di solito tra i 500 e i 700 euri.
Volkswagen (e le crucche in generale) da questo punto di vista insegna alla grande.

Personalmente, pur vendendoli, ho preferito prendere la Mazdona già accessoriata di navi, giusto perchè esteticamente mi garba molto il cassettino motorizzato che, ricordo, come aftermarket non è (o perlomeno non lo era al momento del mio contratto) disponibile come ricambio, e poi perchè nel complesso lo schermo originale è ben armonizzato.

Se prevedi di usarlo poco, prima di deciderne l'acquisto, provane uno di un amico (magari un palmare, che se anche non è la stessa cosa almeno ti dà un'idea).

In ultimo....se è vero che il navigatore magari lo usi poco.....considera che invece potresti utilizzare di più un lettore dvd, una tv digitale terrestre, una playstation ecc ecc.
In questo caso un bello schermo da 7" non farebbe così schifo..... :wink:

Dopo averti confuso ben bene le idee........buona scelta.

8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

caro millovanillo hai appena scritto di lettore dvd e tv dig. terrestre, ma quando pensi di montarlo sulla miaaaaaaa.

Scherzo aspetto con ansia tue nuove. buon lavoro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:37 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Allora ti aggiorno....

Ho appena finito il cablaggio di tutti i cavi e ho fissato tutte le centraline.
L'ultima dovrebbe arrivare a giorni perchè ne sto seguendo il tracking adesso.
Il pannello della distribuzione e del dvd player è pronto.

Ora si tratta di fissare tutto in maniera stabile e procedere poi all'installazione di Genesis 5 Channel e equalizzatori EQT (30 bande, uno per canale).

Avanti piano......ma avanti. Compatibilmente con i lavori sulle vetture dei Clienti.

8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: notizie fresche?
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 19:36 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

caro millo,hai notizie sul modulo tmc per il nostro navi? grazie.cenzino

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 20:09 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Nein Cenzino,

avevo fatto richiesta anche in Mazda Europe ma non ho avuto risposte.

Proverò anche in un sito japu ma hanno sistemi diversi dai nostri, quindi non ho idea di quanto possano essere attendibili eventuali japu-risposte.

Cmq appena ho qualche news tranquillo che ti (vi) aggiorno. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: caro millo
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 21:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

i prezzi li ho guardati, le caratteristiche lo ammetto un pò meno. bhè ovvio che quelli che costano meno sono navi entry level, magari con display monocromatico che ti mette li giusto 4 frecce (quelle dell'hazard :?: ).
pèarlando giusto di prezzi vedo che mercedes lo offre sulla classe e a poco più di 1800 euro. ora, mio suocero (ok, va bene.. futuro) ha il classe e del 2000 con tanto di navi. non credo che quello attuale sia inferiore al suo, credo almeno pari. e ti dico non è male come navi (schermo, icone, radio integrata...). sulla passat costa da circa 1500 a 1700.
ci sono altre case che sono anche molto sopra al prezzo di mazda, come per esempio volvo (3000) e addirittura seat. il navi della mia ibiza costa carissimo.. sarà perchè forse ci devono integrare pure il clima e la radio.. bho non lo so.
in ogni caso i paragoni mi interessano relativamente... non è che perchè cito la mercdes classe e voglia comprarmi quella.. dio no.. per carità.. quali eresie!!!

il mio ragionamento parte da qui per finire in un progetto futuro... sai un impiantino come (o quasi) il tuo non farebbe poi così schifo.

p.s.1 ho deciso che prima o poi vengo a trovarti nel tuo laboratorio, più poi che prima perchè ora sono incasinattissimo.. ma ci verrò

p.s.2 ma sai che mi fa strano chiamarti con l'abbreviazione millo?? è stato per molto tempo il mio nik in un forum e una chat (te ne fregava niente vero? 8) )

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora