Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2014, 22:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Macchina ritirata alle 18:00. Verifiche fatte su pompa vuoto, albero a camme e da quello che mi ha detto il concessionario non hanno rilevato nessuna anomalia, albero risulta perfetto. Eseguito aggiornamento software per migliorare apertura valvole in fase di accensione.

La prossima settimana contatterò mazda Italia per avere report dell'intervento. Servizio comunque veramente ottimo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 21:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
sisu70 ha scritto:
- leggeri strappi in accelerazione, in rilascio, ad andatura costante ed in frenata (sempre quindi), che hanno cominciato a manifestarsi intorno ai 5000 Km di percorrenza
- rumorositá della distribuzione chiaramente percepibile dall'abitacolo, che ho sentito dal giorno stesso che ho ritirato l'auto, ma quando me ne ero lamentato mi era stato risposto che era il normale rumore del modello
- motore in generale meno "rotondo" e performante che da nuovissima
Non ho mai sofferto di indurimenti del pedale del freno, nè si è mai accesa una spia.

Ciao,

mi rispondo auto-quotandomi per riprendere il filo del discorso, dal momento che oggi mi sono finalmente arrivate, per posta, le fatture degli interventi in garanzia effettuati contestualmente al tagliando dei 20K Km (la cui fattura invece mi è stata consegnata a mano al momento della riconsegna ... e del pagamento).
Dunque, contrariamente a quanto dettomi in un primo momento (1 o 2 settimane) l'auto mi è stata riconsegnata al venerdì sera, tre/quattro giorni dopo l'ingresso in officina (martedì mattina). Nel frattempo ho avuto l'auto sostitutiva, quasi senza problemi (e quelli piccoli avuti non erano colpa di Mazda o del concessionario).
Interventi effettuati per il problema dell'albero a camme:
- sostituzione pompa depressione
- sostituzione albero a camme e bilanceri
- lavaggio motore (un solo "giro", a giudicare dalla quantità di olio in fattura)
A proposito dei sintomi lamentati originariamente ed elencati qui sopra, devo dire che al momento della riconsegna erano praticamente invariati, a parte l'ultimo (il motore era ed è più regolare e silenzioso nel funzionamento e, aggiungo, non va più a 2000 giri per qualche secondo dopo l'avviamento a freddo).
Gli strappi/vibrazioni a qualsiasi andatura invece erano rimasti tali e quali, tanto che avevo concluso che non fossero derivanti dal problema della distribuzione. Però, percorsi ora circa 1000 Km dall'intervento, ho l'impressione che siano scomparsi, piuttosto improvvisamente. Sinceramente non so cosa pensare e mi riservo ulteriori verifiche (prima fra tutte il cambio delle gomme con quelle invernali).
Il rumore che avevo ipotizzato provenisse dalla distribuzione era ed è rimasto invariato rispetto a prima dell'intervento.
Ulteriori dettagli nel thread parallelo con l'elenco di chi ha fatto l'intervento.
In generale sono soddisfatto del comportamento della officina/concessionaria (dove ho comperato l'auto ad aprile scorso) e di Mazda. Potrei essere meno soddisfatto dell'auto, nel caso gli strappi/vibrazioni si ripresentassero e non fossero dovuti alle gomme (ho un sospetto sulla trasmissione, ad esempio il volano che immagino sia del tipo bi-massa).

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2014, 14:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
sisu70 ha scritto:
... non va più a 2000 giri per qualche secondo dopo l'avviamento a freddo...

Ciao, Nicola.

Questo è normale e indipendente dall'albero a camme: tutti i modelli fin dai primi immatricolati del 2012 durante la stagione invernale non fanno il preriscaldamento a 1800 rpm, per evitare troppo stress alla turbina.
Quando la prossima primavera le temperature si alzeranno nuovamente, anche il tuo motore riprenderà a portarsi a 1800 rpm alla prima accensione

saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 17:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma (RM)
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza (tuttora in corso).

Circa 2 settimane fa porto la CX5 (2.2 175 CV 4WD AT) per il tagliando dei 2 anni (ho 36.000 km, auto immatricolata ad Ottobre 2012).

Il tagliando è stato regolarmente eseguito, ma mi informano che la diagnostica ha dato un'anomalia alla pompa del vuoto e che sarà da sostituire; aggiungono anche che sarà probabilmente da sostituire (anzi, me lo danno quasi per certo) l'albero a camme, anticipandomi che si tratta di un intervento di almeno una settimana (quindi il problema è ben noto visto che mi hanno già parlato dell'albero a camme senza avere possibilità alcuna di ispezionarlo).
Lunedì scorso porto la macchina in officina ed oggi al telefono mi dicono che hanno sostituito la pompa del vuoto ed albero a camme (la turbina non ho chiesto), che stanno rimontando il tutto e che se non ci sono problemi lunedì prossimo la ritiro.

Per il momento posso solo dire che l'auto è stata sempre perfetta, mai un problema o un accenno di difetto. Avevo solo fatto controllare i freni prima delle vacanze estive perchè la frenata sembrava lunga e si avvertivano delle vibrazioni.

Vi aggiorno sugli sviluppi.

Ciao,
Massimo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 18:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Buon per te!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 18:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
di tutta questa vicenda negativa ( ancora non mi capacito di come possa essere accaduto che abbiano montato alberia a camme difettosi.......di chiunque sia la colpa) per mio conto ci sono alcuni lati positivi....se così si puo dire....1° con la diagnostica individuano subito il problema, 2° i tempi per la riparazione si sono ridotti velocemente dai 15/20 gg. dei primi casi a solo una settimana e 3° bisogna dare atto a Mazda dell'impegno che stà dimostrando nella risoluzione di tutti i problemi.......questo sopratutto! Rimane un fatto però, vorrei sapere al primo che succede fuori garanzia come si comporterà mazda, staremo a vedere.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 18:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Immagino come sta succedendo con le catene della distribuzione allungate del 2.2 non Skyactiv, che stanno sostituendo gratuitamente anche fuori garanzia! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 23:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
ottimo, questo mi conforta

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 17:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Per quanto mi riguarda non ho ancora sintomi di nessun tipo (30K km). Il conce mi ha informato che all'atto del 2° tagliando (previsto per fine febbraio) eseguirà una serie di controlli per verificare se anche la mia è affetta dal problema. Direi quindi un ottimo comportamento da parte di Mazda che non si limita ad intervenire nel solo caso in cui si manifesti il problema, ma cerca anzi di diagnosticarlo prima che il comune driver riesca ad accorgersi che qualcosa non va!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 22:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma (RM)
Auto ritirata.
Sostituito albero a camme e pompa del vuoto. Non la turbina.
A giorni mi daranno la lista completa degli interventi effettuati. Al momento non ho notato cambiamenti particolari. Il consumo istantaneo sembra schizzare su inaniera esagerata, ma al momento ho guidato solo in città.
Vi aggiorno.
Ciao.
M.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora