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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 9:06 
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Comune e provincia: Verona (VR)
Buongiorno a tutti.
Ne approfitto per scrivere le mie ultime righe in questo forum, dal momento che la mia situazione aveva molto in comune (ma per fortuna non tutto) con quanto descritto da pablos08.
Il motore della (ex) mia M6 2.0D 16v 143cv del 2007 "faceva" 1300km con un litro d'olio ed in queste condizioni ho percorso complessivamente più di 20.000km (fatevi i conti di quanto 5W30 ho versato nel bocchettone).
Con le vecchie rondelle, con le nuove rondelle non è cambiato proprio nulla: la colpa era delle fasce elastiche non più tali.
Mi dispiace per pablos08, personalmente ho preferito seguire un'altra strada.
Mi sono liberato del rottame.
L'ho venduta ad un commerciante d'auto che, con regolare demolizione destinazione estero, prima l'ha fatta accarezzare dalla brezza della Repubblica Ceca, poi ha sentito i profumi di Germania, ed infine ora corre (?!?) libera sugli asfalti di Serbia.
Sempre che non si sia già fusa....
Ho smesso di dilapidare i miei risparmi.
Mi si è presentata un'occasione, l'auto di un amico di famiglia, un veicolo del quale conosco tutta la storia ed ogni singolo intervento di manutenzione.
Si è resa disponibile una Audi A4 1.9TDI Avant quattro, euro 3, ben più vecchia di età, esteticamente meno elegante, con una fisionomia anonima, ma molto, molto, molto meno fragile di un veicolo marchiato Mazda.

Sto ritrovando la serenità, persa nel gennaio 2011, di chi possiede un'auto e la usa.

Vorrei ringraziare chi qui nel forum mi ha aiutato ad affrontare le problematiche della M6, in particolar modo prinz e melego, sempre attenti negli argomenti e preziosi nei consigli.

A tutti auguro un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo!

Massimo (da Verona)


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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 10:26 
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Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 22:15
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Comune e provincia: favara agrigento
Hai fatto bene a cambiare, sinceramente la mazda mi piace tanto sia nella guida che esteticamente però come si può stare tranquilli leggendo che sono quasi tutti fusi i motori, mi dole il cuore ma cambio, forse prenderò la golf 6 plus 105 cv di mio zio del 2012, che provandola sembra una buona auto, certo il motore non è 136 cv ma almeno dovrebbe essere affidabile (lo spero), sinceramente dopo tutto quello che mi è accaduto non ho più fiducia a nessuna marca.


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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 15:14 
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Non diciamo fesserie, non sono per niente "quasi fusi tutti i motori"!!
Qui bastava controllare l'olio regolarmente e cambiare 10€ di rondelle, cosa che viene fatta regolarmente ogni 80-100.000 km circa nei tagliandi eseguiti secondo le indicazioni della casa!

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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 22:47 
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Messaggi: 10
Comune e provincia: favara agrigento
Le posso assicurare che l'olio lo controllavo spesso, a volte arrivavo un po sotto il minimo ma mai proprio a secco, adesso che ho fuso il motore era con l'olio, magari potessi far rinascere la mia mazda a cui sono tanto affezionato, purtroppo se va su subito.it o altre ricerche troverà tantissimi mazda 6 della 1 serie a 1000 euro ma con motore fuso, non dico fesserie faccia un giro e vedrà, mentre al contrario il padre di un mio collega ha una mazda 6 del 2003 con 350 mila km senza aver cambiato mai le rondelle e non aver consumo d'olio, diciamo che lui è stato fortunato ad essere in pochi sopravvissuto.
Se potessi tornare indietro sicuramente non mazda, ma non perchè non sono all'altezza di altre auto, anzi togliendo il problema della fusione mi sono trovato benissimo, veloce e comoda ma secondo me ci voleva una informazione molto più approfondita, ho avuto un'audi 80 TDI 90 cv, che ho fatto 400 mila km senza mai problemi e non ero un sopravissuto, tutti quelli che le hanno possedute non hanno avuto grossi problemi, comunque mi mancherà, specialmente l'impianto bose. saluti


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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 23:29 
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I motori di quell'epoca erano molto più semplici, anche io ho fatto 360.000 km con una kadett 1.6 D... ma anche con la mazda6 precedente, cambiando due volte le rondelle! ;)

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MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 0:10 
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Scusa, se si può sapere, a che cifra l'hai venduta al commerciante, a me hanno offerto 400 euro compreso ritiro e certificato di rottamazione.


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MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 15:14 
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Il commerciante aveva già un acquirente molto interessato a quel veicolo, voleva spendere 1500, ho fatto ostruzionismo e l’offerta si è sospinta fino a 2000.
Gli ho lasciato sotto il cofano la doppia centralina Powerking (che facevano 1200 al nuovo) ed il tendalino (funzionante), le uniche cose di valore che aveva quel rottame.
La demolizione estero se l'è pagata lui.
Per il ritiro, in realtà l'ho parcheggiata senza targhe all'interno di un recinto custodito, dove poi una bisarca se l'è caricata.


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MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 23:22 
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Grazie per l'informazione, comunque col motore fuso dalle mie parti non mi danno niente, mi hanno offerto 400 euro, in questo momento sono un po confuso perchè quando la guardo giù in garage mi fa tanta rabbia, le condizioni sono eccellenti a parte il motore, non ho intenzione di spendergli denaro a meno che trovassi un motore con 500 euro


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MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 8:53 
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L'auto che ho venduto, vorrei precisarlo, era funzionante: io l'ho soprannominata "rottame", ma non era da demolizione "un tanto al chilo".
Era funzionante come sapeva fare la mia M6: 1300km con un litro di 5W30, grandi nebbie bianche dallo scarico alla riaccensione del motore dopo una bella salita.
Tralasciando questo, andava come un gioiellino.


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MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 11:19 
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State andando un po' off-topic! ;)

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