Buongiorno a tutti. Ne approfitto per scrivere le mie ultime righe in questo forum, dal momento che la mia situazione aveva molto in comune (ma per fortuna non tutto) con quanto descritto da pablos08. Il motore della (ex) mia M6 2.0D 16v 143cv del 2007 "faceva" 1300km con un litro d'olio ed in queste condizioni ho percorso complessivamente più di 20.000km (fatevi i conti di quanto 5W30 ho versato nel bocchettone). Con le vecchie rondelle, con le nuove rondelle non è cambiato proprio nulla: la colpa era delle fasce elastiche non più tali. Mi dispiace per pablos08, personalmente ho preferito seguire un'altra strada. Mi sono liberato del rottame. L'ho venduta ad un commerciante d'auto che, con regolare demolizione destinazione estero, prima l'ha fatta accarezzare dalla brezza della Repubblica Ceca, poi ha sentito i profumi di Germania, ed infine ora corre (?!?) libera sugli asfalti di Serbia. Sempre che non si sia già fusa.... Ho smesso di dilapidare i miei risparmi. Mi si è presentata un'occasione, l'auto di un amico di famiglia, un veicolo del quale conosco tutta la storia ed ogni singolo intervento di manutenzione. Si è resa disponibile una Audi A4 1.9TDI Avant quattro, euro 3, ben più vecchia di età, esteticamente meno elegante, con una fisionomia anonima, ma molto, molto, molto meno fragile di un veicolo marchiato Mazda.
Sto ritrovando la serenità, persa nel gennaio 2011, di chi possiede un'auto e la usa.
Vorrei ringraziare chi qui nel forum mi ha aiutato ad affrontare le problematiche della M6, in particolar modo prinz e melego, sempre attenti negli argomenti e preziosi nei consigli.
A tutti auguro un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo!
Massimo (da Verona)
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