Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 22:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Perchè il difetto riguarda solo alcuni esemplari non identificabili, costruiti in un determinato arco di tempo. Date le migliaia di euro di spesa che la riparazione comporta, fare un richiamo ufficiale comporterebbe una spesa esorbitante, riparando inutilmente migliaia di veicoli che non ne necessiterebbero mai in effetti. Le verifiche di cui sopra dei veicoli "a rischio" , permettono di individuare i colpiti, prima che si verifichino grossi danni!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 23:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Caro amico se rimanevi in Subaru e eri uno dei poveretti che si sono cucciati i primi boxer diesel e che lo hanno rotto a 50.000 km cosa facevi, purtroppo le nuove tecnologie possono presentare qualche difetto costruttivo. Con me Mazda si è comportata egregiamente, non so il tuo concessionario ma il mio a tutti i veicoli ad ogni ispezione fa la verifica, nel mio caso ero andato in officina solo per il richiamo dell'Iloop e non conoscendo il problema dopo un ora il capo officina mi ha detto che aveva riscontrato un problema al motore dopo vari controlli di routine, quindi per me è stata super.
IO SU MARCHI BEN Più BLASONATI MAI HO TROVATO QUESTO TRATTAMENTO, non sto a fare nomi ma marchi di una certa caratura perché non hanno fatto il richiamo per cambiare gli iniettori sapendo che si sarebbero rotti con tutte le conseguenze del caso, ul altro marchio ben più quotato in europa ha avuto lo stesso problema e ha aspettato si rompessero i motori........quindi non guardiamo l'erba del vicino oggi è più verde ma domani non si sa!!!!!!
Notte

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 0:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Mah ... io tutta questa differenza di costi tra fare il richiamo e non farlo non la vedo tanto, dato che il bollettino tecnico c'è e che immagino obiettivo di Mazda debba essere quello di non lasciare nessun acquirente "col cerino in mano" a garanzia scaduta. Forse ci sono aspetti "legali" legati ad un richiamo (tipo impossibilità di legare l'intervento effettivo all'esito di controlli preliminari) che non conosco.
Inoltre il fatto che il difetto possa causare problemi di sicurezza attiva (per sè e per gli altri, per via dell'interessamento dell'impianto frenante) una spinta a favore del richiamo potrebbe anche darla.
La vera differenza sarebbe nella distribuzione temporale delle riparazioni, che sarebbe molto più concentrata in caso di richiamo, immagino.
La cosa migliore sarebbe stato obbligare, nel bollettino tecnico, le officine ad effettuare il controllo su tutte le auto a rischio al primo ingresso in officina, anche in assenza di segnalazioni specifiche da parte del cliente. Non è comunque detto che le officine più serie non lo stiano facendo comunque.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Nessuna difesa " a tutti i costi" , ognuno ha la sua opinione! ;)
Incidenti per impossibilità di frenare ad alte velocità non si possono verificare, il sintomo è "indurimento del freno", che può capitare in tante occasioni, non solo in questo caso.
Alle basse velocità di manovra, in parcheggio, poichè il freno lo si tocca appena, un indurimento può trasformarsi nella sensazione di impossibilità di frenare, ma così non è! ;)
Inoltre fare o non fare un richiamo generalizzato non sono quasi la stessa cosa in fatto di costi, proprio no, e nemmeno in fatto di tempi, col risultato che chi ha veramente il problema potrebbe dover aspettare mesi, per magari fare la riparazione a chi invece non lo avrà mai! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 18:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ok, ma nessuno dice di fare la sostituzione a tappeto, solo il controllo (del valore di depressione): dato che ci viene detto che il problema affligge solo una percentuale (a noi ignota) della produzione fatta nel periodo a rischio, dovrebbe esserci una bella differenza. A meno che la percentuale sia altina ... ma allora anche il rischio di intervenire su auto senza problemi effettivi sarebbe basso.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 19:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Se ce un problema è giusto che si controlli e quindi la casa madre debba chiarire la sua posizione. Come? Dando bollettini alle concessionarie e facendo fare i controlli a tutti i modelli, quindi MZ6-MZCX5-MZ3. Il discorso del richiamo generale é un palloncino pieno d'acqua che continua a gonfiarsi fino ad esplodere, cioè finchè i concessionari riescono a svolgere tutto il lavoro tutto ok ma nel momento che ci sia affollamento diventa difficoltoso e dopo sarebbero dolori per tutti. Casa Madre, concessionarie e clienti.
Io su tutto ciò ho un'opinione; su questo forum si parla chiaramente di questi problemi e quindi il "problema" dell'albero a camme "lo" dobbiamo risolvere noi. Come? Andiamo dal concessionario e facciamo fare il controllo, visto che abbiamo conoscenza di tutto ciò. Se poi il concessionario fa orecchie di mercante a questo punto si alza la cornetta e si chiama la Casa Madre facendo la segnalazione della non verifica fatta.

La stesso discorso lo affrontato io nello stesso modo appena argomentato; ho avuto il problema della catene di distribuzione e ogni anno esigevo il controllo da parte dell'officina e finché é uscito il problema risolto in garanzia anche se era da poco scaduta.
Tutti abbiamo sganciato Euro per acquistare l'auto ma purtroppo siamo noi che dobbiamo darci una "svegliata" non polemica perché e inutile a noi e tutti.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 20:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

lupodimare ha scritto:
f900le ha scritto:
eccone un'altro....52.000km
fase di manovra, premi sul freno....ZERO!!! :sweat: non frena!! per fortuna ero praticamente fermo, ma mi son giocato comunque lo spoiler anteriore contro il muretto.....porca miseriaccia :devil: :devil: :@
la porto dal conc, mi dice: che strano, |( controlliamo. vado a prenderla: non abbiamo rilevato nulla di anomalo....:o
succede di nuovo per un pelo non investo un pedone :sweat:
la riporto e insisto che c'è un problema e loro: ricontrolleremo...
morale: senza macchina 3 settimane e ho dovuto litigare una settimana per averne una sostitutiva...... :swear:

Questo non mi sembra un indurimento del freno, mi sembra un freno che non frena... che è un fatto e non un'opinione.
Secondo, io ho espresso un'opinione, cui si è risposto con la difesa del marchio, pertanto devo ritenere l'invito dell'admin rivolto a tutti o solo a me?
Terzo, tutelerebbe tutti noi ufficializzare il reclamo o dobbiamo avere sulla coscienza qualche poveraccio perché abbiamo remore a dire che Mazda si comporta male?

PRIMO a me sembra una macchina che non frena a bassa velocità, come ho detto, quando il freno lo si tocca appena e se non ce lo si aspetta può sembrare che il freno non ci sia. Il nostro amico avrà poi fatto anche delle frenate a velocità maggiore e non mi pare che abbia lamentato altre defaiances, credo lo avrebbe detto! ;) Non ha poi risposto alle mie ripetute richieste su segni premonitori eventualmente riscontrati.

SECONDO hai espresso un'opinione ed io (come altri ) anche, dove sta il problema? Di che "invito " parli? :^)

TERZO "ufficializzare il reclamo"? Cioè?! Qui nessuno rischia la vita, leggiti il topic nella sezione CX5, dove la questione si tratta da tempo e i più sono soddisfatti del comportamento di Mazda e trattano con più equilibrio la questione. nessuno si è fatto male, nessun incidente, al massimo qualche turbina fusa e riparata gratuitamente, come è ovvio.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 21:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Invece l'hai visto tu "il pedone quasi investito"? Hai fatto anche delle foto? mandale che le pubblichiamo !
"Lasciamo tutto all'interno del forum"?! Spettacolare questa, non mi ero accorto di avere sequestrato e imbavagliato qualcuno, devo essere sonnambulo! :rofl: :rofl: :rofl:

Credevo di averle sentite tutte!

Qui nessuno ha il dovere di segnalare nulla a chicchessia, non siamo tutori di nessuno, è un forum pubblico e GRATUITO dove chiunque si iscrive e scrive quello che vuole nel rispetto dell'educazione ecc... nessun compito di tutela, non inventiamo! ;)

Ciò che si scrive sono opinioni ed i fatti descritti sono tutti da dimostrare, non verità rivelata.

p.s.: avevo fatto delle domande per capire certe affermazioni, ma non ho letto risposte!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 1:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Qui non ci capiamo, ripeto: dove io avrei detto di non parlare di queste cose fuori dal forum??? Devo proprio essere sonnambulo perchè non lo ricordo! :^)
Le tue obiezioni sono fuori luogo, ti lamenti di cose che non sussistono!

La questione del "non frenare" è enormemente esagerata.
Dove questa questione è uscita da molti mesi (sezione forum CX5) , si parla solo di "indurimento del pedale" e poi escono altri sintomi, non pericolosi per l'incolumità di nessuno, da qui anche la non necessità di un richiamo.

Il resto delle cose che ho detto vengono da li e sono notizie appurate da tempo, leggere qui: http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... 101005325/

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 9:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Evidentemente abbiamo idee differenti sulla lingua italiana, più che sulle automobili! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora