mosgio ha scritto:
Riporto la mia esperienza:
Ho una cx5 excee d 150cv immatricolata 31 luglio 2012 38000km.Questa estate ho iniziato ad avvertire i primi sintomi, pedale del freno che si indurisce,sibilo della turbina,accensione spie varie.
Vado in concessionaria a novembre fanno un controllo e mi dicono che bisogna sostituire la pompa del freno.
Preoccupato anche dal sibilo della turbina motore all'appuntamento dei primi di questo mese dico di controllare bene anche la turbina e l'albero a camme.
Morale della favola:è risultato applicabile il bollettino, l' auto è tuttora ferma in officina in attesa che arrivino i pezzi da sostituire , spero solo che facciano un buon lavoro...
Mi sembra solamente assurdo che,vista l'entità del problema, non facciano un richiamo massivo delle vetture interessate ed aspettino che siano i clienti a farsi vivi solo dopo che si sono manifestati i sintomi...mah!
Dunque auto riconsegnata oggi, interventi effettuati:
- Sostituzione albero a camme;
- Pompa del vuoto
- turbina
- lavaggio motore
La fattura riporta una spesa complessiva per eur 2.752,94
Per fortuna era in garanzia, comunque sono propenso ad estendere la garanzia per altri due anni ancora, poi valutero se cambiare anche l'auto.
Buone feste a tutti