Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 0:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
PRINZ ha scritto:
Quindi è precedente a quello indicato come limite e rientra fra quelli a rischio, in teoria!
Appena dovessi sentire un indurimento del freno, fai verificare la pressione della pompa del servofreno stesso! ;)

Mi chiedo: io l'auto l'ho ordinata a dicembre 2013. Doveva ancora andare in produzione, ho seguito le varie fasi, tramite il collegamento internet, con il concessionario (e vi assicuro che l'auto doveva ancora andare in produzione) ed è arrivata in concessionaria a marzo 2014 (già con tutte le modifiche modello 2014)...com'è possibile che abbia un numero seriale antecedente a quello indicato sul bollettino? Volete dire che il motore era già costruito mesi prima e dal "motore vecchio" ne è derivato il numero di serie del telaio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 9:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pisa
Secondo me state facendo del "terrorismo":
l'auto di charlesti è ampiamente fuori dai telai coinvolti, dal telaio 248120 in poi, le Mazda Cx-5 dovrebbero essere fuori pericolo, mentre quelle antecedenti potrebbero avere il problema.
Charlesti, il tuo telaio è il numero 2713** quindi la tua non rientra nel range del bollettino, in quanto la modifica è partita circa 22.000 esemplari prima della tua.
Non scordatevi che la data di inizio modifica sulla produzione è il 17 settembre 2013.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 10:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Credo che il "terrorismo" derivi da un equivoco che si è generato con i "quote". Nel segnalare il numero di telaio limite, Ale69 ha attaccato un "17" alla fine, che invece è il giorno della produzione (se si guarda il post originale di Iore, a cui credo Ale69 si sia ispirato, si capisce), spostando così il numero si telaio incriminato. Stando al bollettino citato tempo fa da Iore, l'ultimo telaio CX5 potenzialmente affetto dal problema era il 248119, quendi quello di Charlesti dovrebbe essere salvo (facciamo comunque gli scongiuri per te).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 10:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie per le info!
Chiaro, non c'è certezza... quindi in attesa di eventuali sviluppi mi sa che a marzo 2015 spenderò, a malincuore :devil: , qualche centinaio di euro per l'estensione della garanzia!
P.S.: AUGURI DI BUONE FESTE!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 11:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

mosgio ha scritto:
Riporto la mia esperienza:
Ho una cx5 excee d 150cv immatricolata 31 luglio 2012 38000km.Questa estate ho iniziato ad avvertire i primi sintomi, pedale del freno che si indurisce,sibilo della turbina,accensione spie varie.
Vado in concessionaria a novembre fanno un controllo e mi dicono che bisogna sostituire la pompa del freno.
Preoccupato anche dal sibilo della turbina motore all'appuntamento dei primi di questo mese dico di controllare bene anche la turbina e l'albero a camme.
Morale della favola:è risultato applicabile il bollettino, l' auto è tuttora ferma in officina in attesa che arrivino i pezzi da sostituire , spero solo che facciano un buon lavoro...
Mi sembra solamente assurdo che,vista l'entità del problema, non facciano un richiamo massivo delle vetture interessate ed aspettino che siano i clienti a farsi vivi solo dopo che si sono manifestati i sintomi...mah!

Dunque auto riconsegnata oggi, interventi effettuati:

- Sostituzione albero a camme;
- Pompa del vuoto
- turbina
- lavaggio motore

La fattura riporta una spesa complessiva per eur 2.752,94

Per fortuna era in garanzia, comunque sono propenso ad estendere la garanzia per altri due anni ancora, poi valutero se cambiare anche l'auto.
Buone feste a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 16:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
2752 € sono molti soldi, però almeno non sono più i 4/5000 € di cui si parlava agli inizi

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 18:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: roccasecca - frosinone
ciao a tutti, aggiornamento definitivo, auto ritirata dall'officina il 24 dicembre, contrariamente a quanto mi avevano prospettato i tempi di riparazione sono stati rapidissimi considerando che l'avevo lasciata in officina il 17 dicembre. come da bollettino è stato sostituito l'albero, la turbina e la pompa del vuoto e fatti i vari lavaggi del motore. che dire..... adesso la macchina va ovviamente benissimo, scomparsi tutti i miagolii, pronta e scattante e nessuna spia accesa, non so' quanto sia stato il costo totale della riparazione poiché essendo la vigilia di natale non mi sono soffermato sui dettagli burocratici, l'unica certezza è che il lavoro è stato fatto velocemente e presumibilmente bene. il responsabile dell'officina mi ha detto che Mazda aveva premura di riconsegnare l'auto tant'è che hanno inviato il kit immediatamente con l'indicazione all'officina di terminare il lavoro entro il 24 in quanto penso che questo scherzetto dell'albero a camme gli stia costando un bel po' sia in termini ovviamente di ricambi ma anche come auto sostitutive...speriamo che questo sia l'unico vero inconveniente per quest'auto che comunque rimane gradevolissima. un ultima precisazione, come ad altri utenti anche a me è stato confermato di dover comunque fare il tagliando alle normali scadenze, quindi andrò a farlo a fine gennaio con un olio pressoché immacolato. un saluto e gli auguri a tutti. ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 18:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Bene, sono contento per te!
Nell'insieme mi sembra che le officine Mazda si stiano comportando bene!
Chiaro, è un loro dovere ma non sempre è così!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2014, 21:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
molto bene . fa piacere che mazda continui con la politica dell'assunzione di responsabilità ( son o giapponesi e hanno il senso dell'onore!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 16:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Firenze
Sulla mia cx 5 150 cv immatricolata il 30 gennaio 2014, 13000 km, si è reso necessario la sostituzione dell'albero a camme di scarico, bilancieri, e di conseguenza la pompa del vuoto e la turbina che si erano rovinate con la limatura metallica a giro nel motore, nonché lavaggio completo del motore dalla limatura. Mi sono accorto che qualcosa non andava perché si erano alzati notevolmente i consumi, il rumore del motore era aumentato e le prestazioni erano diminuite sensibilmente. Visto che il mio numero di telaio rientrava fra quelli "incriminati", ho richiesto il test Mazda specifico alla officina 4M di Prato. Visto l'esito positivo del test mi hanno appuntamento per fare il lavoro e nel frattempo ho potuto continuare a circolare con la mia vettura. Mi hanno fornito la vettura sostitutiva della concessionaria e in 4 giorni hanno fatto il lavoro. Sono stati molto gentili e soprattutto molto professionali e competenti. Ho ritirato la vettura il 5 febbraio ed adesso sembra rinata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora