Come di norma ci si fa vivi con dei problemi, avrei voluto solo leggere le disgrazie degli altri ma un problemino, dopo 6 anni di vita, c’è anche sulla mia M5…
Da qualche giorno ho notato che facendo delle piccole correzioni su strada diritta, il volante vibra a scatti, non è facile da spiegare, la sensazione e in parte simile quella della frenata con i dischi dei freni da rettificare…
Questo però accade non sempre e non c’è legame con la frenata però…
In marcia, sterzo fermo, nessun problema, con una piccola correzione a destra o a sinistra si avverte una piccola resistenza e un “traballamento” del volante che scompare se si tiene il volante fermo, il difetto si nota solo nel cambio si direzione lento.
La mia M5 fa parte della campagna di richiamo di qualche anno fa per la sostituzione dell’intero servosterzo, non so se ci sia un legame, è passato però parecchio tempo dall’intervento.
Ho letto nel forum che un problema di rumori (qualcuno parla anche di scatti) sullo sterzo si risolve facendo fare “ginnastica” su e giù al piantone, non credo però sia il mio problema…
A qualcuno è capitata una cosa simile?
|