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MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2014, 0:16 
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La situazione è quella dell'oggetto. Mi è capitato al termine del viaggio di trasferimento verso la montagna, prima di partire avevo messo un additivo STP per la pulizia dell'impianto di alimentazione (non so se c'entri, ma ho il sospetto di si). La potenza è ridotta ma tutto sommato ce la faccio a muovermi.

Oggi ho provato a far partire io la rigenerazione forzata ma non ci sono riuscito, non so se per imbranataggine mia o se perchè c'è qualche problema che impedisce che possa partire.

Pensate che possa fare il viaggio di rientro (circa 400km) in queste condizioni o devo cercare per forza un'officina qui... sperando che non vedano in me un bel turista da spennare?

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MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2014, 8:03 
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Io nella tua stessa situazione ho fatto 1000 km. Nessun problema a parte per fare i sorpassi.. dovevo scalare fino alla terza! :D
Problema risolto facendo la rigenerazione forzata dal mio meccanico.

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Idem come sopra quasi 1000km fatti anche da me con spia lampeggiante dpf e spia avaria motore...anche io avevo usato additivo...mai più usato dopo...l'anno dopo senza additivo e sempre ad alessandria..(alla mia m6 non piace quella zona...)stesso problema..avevo però la chiavetta obd con programma sul cellulare per monitorare i parametri del motore...a forza di resettare gli allarmi (ci sono voluti 200km...)si sono spenti definitivamente...per poi ripresentarsi 250km dopo probabilmente alla sucessiva rigenerazione ...arrivato a casa rigenerazione forzata e soprattutto taratura iniettori..mai più ripresentato il problema..fino ad oggi...speriamo bene..ciaooo

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MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 12:59 
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Arrivato a casa senza ulteriori problemi, la macchina ce la fa a prendere i 120-130 anche in queste condizioni.
Domani provo a sentire il mio amico mecca se ha tempo per sistemarmi il problema.

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MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 19:13 
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Ma voi la rigenerazione forzata da chi l'avete fatta? Il mio meccanico nn ha la funzione nel suo computer, e ha chiesto anche ad altri 2 (compreso un bosch) e nemmeno loro ce l'hanno... domani sento l'officina mazda, se mi chiedono una cifra onesta vado da loro, ma sono un po' perplesso

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MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 8:16 
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Io l'ho fatta dal mio meccanico (che fa parte della "catena" checkstar magneti marelli) e nessun problema.

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MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 10:23 
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su mazda io ho trovato solo mazda in grado di fare rigenerazione forzata il mio meccanico di fiducia che è marelli non è riuscito a fare nulla..in mazda 130 euri per la rigenerazione e taratura iniettori

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MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 10:29 
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Strano.. come ho scritto poco fa il mio ci è riuscito e testimonio che ho visto lui e la macchina che rigenerava. :lol:

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MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 17:43 
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Finalmente la macchina è a posto.

In pratica, il codice di allarme che si era attivato prevedeva la sostituzione del filtro DPF (il tecnico della Mazda mi ha mostrato il grafico di troubleshooting ufficiale) e questo era il motivo per cui io non riuscivo a far partire la rigenerazione forzata. :sweat:

L'escamotage è stato quello di simulare la sostituzione del DPF (in pratica si imposta nella centralina che il filtro è stato sostituito anche se non è vero). Così facendo si riesce a far partire la rigenerazione, che difficilmente alla prima volta andrà a buon fine... ma ripetendo l'operazione più volte si riesce a sbloccare la situazione (nel mio caso è andata alla seconda).

Ringrazio l'officina Mazda Monza (Overdrive) per la competenza, la disponibilità e anche per la correttezza nel valutare il costo dell'intervento. :up:

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MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:01 
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Salve a tutti io ho una 143 cv del 2007 con 103.000 , quindi pochissimi km fatti con l'età della macchina . Percorsi brevi quindi tutto a discapito del filtro. Mai acceso la spia. Lo sbaglio si fà al cambio olio...........perchè cambiato l'olio bisogna riazzerare la centralina (come se si azzerasse il tagliando programmato ) quando lampeggia dpf ci allarmiamo e subito cerchiamo di fare rigenerazione forzata questo non fà altro che danneggiare il filtro oltre che consumare gasolio.


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