Ciao a tutti, sono nuovo del forum: ho una M3 III Exceed 2.2 da 3 giorni (!!!
!!!). Sono soddisfatto di ogni singolo bullone della macchina fino a questo momento eccetto per il problema per il quale chiedo un parere. Premessa: non sono un esperto di suono e di audio, quindi scusate se non sono in grado di spiegarmi al meglio. Ho ovviamente l'impianto Bose ma ho l'impressione, confermata da amici con "orecchio" migliore del mio, che l'audio sui sedili posteriori non sia, per così dire, "pieno", come mi sarei aspettato da un 9 casse! Il passeggero posteriore avverte una netta sensazione di provenienza del suono dalla parte anteriore dell'abitacolo ed in alcuni casi le casse posteriori appaiono quasi spente. Chi è seduto dietro non ha quella sensazione di "pienezza" del suono che mi sarei aspettato. Qualcuno ha la mia stessa sensazione? C'è qualcosa che si può fare? Aspettativa troppo elevata?
Per la cronaca, distribuzione suono centrata (avanti-dietro), centerpoint attivo, audiopilot attivo (ma non credo che abbia influenza da questo punto di vista), sensazione vissuta su qualsiasi tipo di supporto audio (cd, usb, aha, FM...).
PS: non sono un discotecaro da automobile, non sto quindi parlando di volumi. Il problema si avverte anche a regimi di basso e medio volume, senza necessariamente "pompare" l'audio...
Grazie se vorrete darmi il vostro parere.