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MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:00 
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Tuner
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Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
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Comune e provincia: Noventa di Piave VE
E io confermo che lo fanno anche i motori a benza..... anche la mia vecchia 6 del 2002.....più di qualcuno mi ha chiesto se la macchina avesse qualche problema


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 23:11 
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Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
strano....quando in garage ho temperature veramente basse,tipo 8 gradi,non mi porta il motore a 1750 giri,ma si avvia normalmente....come è questa cosa? se il ciclo serve a riscaldare,in teoria è a temperature basse che dovrebbe azionarsi.

sbaglio?

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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 23:35 
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Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Secondo me, i giri salgono per il motivo spiegato sul manuale (attivare quanto prima la depurazione dei gas di scarico), ma sotto una certa temperatura non lo fa, per l'ovvio motivo che non è una belle cosa per l'integrità del motore, alzare troppo i giri a freddo! Tutto qui!

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MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 10:26 
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Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Credo proprio che PRINZ abbia ragione. Sul manuale della M3 si dice che il motore sale di giri all'avviamento, ma che, se le temperature sono troppo basse, viene limitato il numero di giri massimo per i primi minuti. Non è proprio lo stesso fenomeno descritto qui, ma credo che il principio sia lo stesso: se il motore viene avviato ad una temperatura "normale", sale di giri per scaldarsi più rapidamente. Se viene avviato a temperatura molto basse, per evitare shock termici che potrebbero danneggiarlo, il motore non sale si giri, ma resta a regimi più bassi. In questo modo si porta in temperatura più lentamente per evitare sbalzi eccessivi.
Immagino che la CX-5 sia regolata nello stesso modo.

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Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


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MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 21:05 
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Pilota
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Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Succede anche alla mia benzina.
Appena accesa con cambio in P si alza di giri, inserisco la D per uscire dal box e i giri si abbassano, reinserisco la P e i giri si rialzano per poco tempo, quello di scendere dall'auto e chiudere la serranda del box.
In concessionaria mi hanno avvisato subito del particolare dovuto al particolare rapporto di compressione.

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Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


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MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 8:42 
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Copilota
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Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 9:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
domanda.. ho visto una CX5 di un amico, a benzina, ho notato che alla prima accensione a motore freddo è piuttosto rumorosa, vero che il motore rimane su di giri per qualche secondo, ma anche dopo è sembrato rumoroso.
La cosa mi sembra molto strana perché ho sentito altre CX5 e vi assicuro che il rumore era impercettibile e seduto nell'abitacolo il rumore del motore al minimo è ZERO.
Forse che il motore a freddo è più rumoroso e che una volta caldo non si sente più???
nella stessa occasione ho percepito fastidiose vibrazioni sui sedili.
Voglio sottolineare che la macchina è stata accesa da forse un minuto.
Grazie per la risposta


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MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 8:50 
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Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 22:52
Messaggi: 77
Comune e provincia: Macerata
Mi è stata consegnata il 15 settembre. Io l'auto la tengo sempre in garage: la mattina, non sempre, quando si accende per 15-30 secondi ha più giri probabilmente per riscaldarsi. Non sento assolutamente nessun tipo di vibrazione durante i tragitti. Soddisfattissimo. Prima avevo un BMW 320D touring.

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MAZDA CX5 2015. Evolve 2WD + Evolve Pack. Soul Red


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MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 9:01 
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Passeggero
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Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 0:22
Messaggi: 43
Comune e provincia: Vittorio Veneto (TV)
Anami ha scritto:
domanda.. ho visto una CX5 di un amico, a benzina, ho notato che alla prima accensione a motore freddo è piuttosto rumorosa, vero che il motore rimane su di giri per qualche secondo, ma anche dopo è sembrato rumoroso.
La cosa mi sembra molto strana perché ho sentito altre CX5 e vi assicuro che il rumore era impercettibile e seduto nell'abitacolo il rumore del motore al minimo è ZERO.
Forse che il motore a freddo è più rumoroso e che una volta caldo non si sente più???
nella stessa occasione ho percepito fastidiose vibrazioni sui sedili.
Voglio sottolineare che la macchina è stata accesa da forse un minuto.
Grazie per la risposta


Ciao, non conosco il modello a benzina, ma posso dirti che anche la mia, appena accesa, tiene per un po i giri alti per scaldarsi (purtroppo non ho garage ed è quindi all'aperto) e cmq si accende anche una spia blu di temperatura sul cruscotto. Dopo pochi secondi i giri tornano normali e dopo un po di tempo anche la spia si spegne). Per i rumori. ....non ci ho mai fatto caso (sarà per l'impianto Bose a manetta? :lol:
Ciao a tutti

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Mazda CX-5 Exceed 2.2 2WD 150 Cv, Meteor Gray


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MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 9:38 
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Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 20:03
Messaggi: 250
Comune e provincia: Provincia di Milano
La mia è diesel...è vero all'accensione tiene un po' alti i giri come hanno detto gli altri...ma dentro è impercettibile

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Mazda CX-5 MY16 2.2 Evolve + pack 06/05/15
Mazda 2 MY18 1.5 Evolve confort + connectivity 01/02/18


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MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2015, 7:21 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
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Diviso e spostato dove c'è già l'argomento.. non postiamo a caso per favore... |(

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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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