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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 10:10 
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grazie dell'aggiornamento. onestamente... non ho capito molto bene il "tragitto" del gasolio. cioè... dall'iniettore come fa ad arrivare alla coppa dell'olio?
quando porto l'auto a fare il tagliando, noto che il meccanico, dopo aver sostituito liquidi e filtri, dedica almeno 20 minuti alla diagnosi elettronica, ed un iniettore che trafila almeno uno dei 400 sensori lo dovrebbe "vedere".
ad ogni modo, credo e spero vivamente che venga immatricolato come un difetto di fabbricazione e che la casa ti venga incontro al 100%.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 11:19 
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Credo che indipendente dalla spiegazione data dal meccanico si tratti del noto problema delle rondelle (guarnizioni degli iniettori), como detto poco più sopra, anche il 2.2 ne è affetto, forse in maniera molto meno frequente che sul 2.0.

Motivo in più per tenere controllato spesso il livello dell' olio: se cala molto nel giro di poco tempo, far controllare/sostituire le rondelle.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 8:26 
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Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 13:40
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Buon giorno a tutti, ed intanto grazie della disponibilità ad entrambi i moderatori, non ho ancora notizie certe, il Concessionario, ha tentato un approccio del tipo extra sconto x cambiare auto passando ad una CX5 ma eravamo molto lontani tra la mia proposta e quella loro, ora attendo il preventivo ufficiale per la riparazione.
Per quanto riguarda il guasto, se non ho capito male è proprio Rondellite, addirittura mi dicevano i meccanici che l'iniettore lato guida era completamente piantato ed hanno faticato 8 camice per estrarlo, anche un'altro iniettore mi hanno detto era li x li rovinato ed hanno faticato anche con quello, personalmente non conosco il tragitto che il gasolio percorre per entrare nella coppa del motore, ma penso dalle fasce elastiche........ dalle valvole ? non sò.... non ne capisco molto, ma l'olio ad olfatto sapeva molto da gasolio anche se il livello era perfetto sul massimo quel giorno che mi sono appiedato a Trieste (è stata una cosa che mi ha subito fatto notare il meccanico che mi ha soccorso......) vi aggiorno quanto prima ed ancora un grazie del supporto morale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 8:35 
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P.S. Effettivamente sono "Indignato" anche io come nessuno dei 400 sensori riesca a "decifrare" un guasto così banale che però può portare alla distruzione del motore come è successo nel mio caso....... è incredibile...... ma effettivamente da quello che ho sentito da vari "esperti" è un guasto con cui molte case automobilistiche devono fare i conti...... la mia sembra essere stata una vera e propria botta di sfortuna.... (non volevo usare paro,le più colorite)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 19:29 
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Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 13:40
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Ciao a tutti, ho scoperto come il gasolio arrivi ad entrare nel motore, me l'hanno venduta così per cui passatemi i termini inappropriati che userò...... come più volte detto con la meccanica c'entro poco......, gli iniettori in molte auto sono inseriti " a vista" dall'esterno della testata, nella Mazda (come su alcuni modelli WW) questo non accade gli iniettori sono dentro alla testata, hanno queste rondelle che fungono da guarnizione, rottura rondella significa collegamento tra l'iniettore ed alberi a camme di testata......... (circa l'ho interpretata così).
Comunque ho in mano il preventivo del concessionario, che mi direbbe che da un preventivo iniziale di € 14.975,00 Mazda si assumerebbe il costo del nuovo motore di € 7.200,00 peccato che ne vogliono altri € 7.600,00 a carico mio, (così ripartito) oltre al costo della mano d'opera (smontaggio e rimontaggio motore) € 1.717,00 ivato più vogliono farmi pagare la turbina € 2.652,00 ivata, nr. 2 Iniettori del valore di € 913,00 ivato Cad. x 2 € 1.826,00...... liquidi filtri, guarnizioni ecc. ed arriviamo alla bellissima cifra dei € 7.600,00 ivati di spese a mio carico...... mahh...... non sò come comportarmi, da un lato sono contento mi consente di non buttare più l'auto, dall'altro mi vien da dire perchè motore si ed iniettori e turbina noo, visto da un lato, un autoveicolo fuori garanzia da 1 anno e mezzo viene riconosciuta una parte di responsabilità, vista dall'altra veicolo con 110.000 km che non sono per nulla molti e sempre tagliandato........ la Concessionaria ultimo tagliando 1 mese prima dell'evento e 1.400 km percorsi........ proprio non riesciva a determinare che queste rondelle sono usurate e che portano ad un'ingresso del gasolio al circuito del motore? ancora una volta chiedo il vostro parere, che alla fine siete sempre più esperti di mè, Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 19:46 
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Posso solo dirti che teoricamente i responsabili delle officine Mazda sono al corrente del fatto che c'è un problema con le rondelle anche sul 2.2.

Non me l'hanno detto chiaramente, ma in occasione dell'ultimo tagliando che ho fatto poco più di un mese fa, mi hanno detto di star attento ad eventuali cali repentini del livello dell'olio, e se dovessi notare cose anomale di portarla a far vedere il prima possibile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 22:03 
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ci vogliono almeno 20000 km prima che le rondelle difettose degenerino. è facilissimo capire se ci sono trafilaggi semplicemente aprendo il tappo dell'olio lubrificante col motore al minimo: se "sbuffa" vapori significa che sono da sostituire. sono molti i motori che necessitano della sostituzione delle rondelle. questo caso, comunque, è anomalo, se non altro per la spesa preventivata che è colossale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 11:36 
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Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2014, 13:32
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purtroppo entro anche io a far parte degli incazzati
cx7 2010 km 75000, premesso che nessuno mi ha mai posto il problema al richiamo della catena e che l'ho scoperto io grazie al forum, circa 1 anno fa fuori garanzia mi ritrovocon catena da cambiare.....dopo piu di un mese di fermo macchina il lavoro viene riconosciuto in garanzia ma con richiesta di manleva firmata come già successo ad altri....questo a novembre 2013
veniamo a novembre 2014 .....si accende la spia Rossa dell 'olio la macchina va in protezione non posso fermarmi immediatamente faccio 100 metri e parcheggio.....rumoraccio dal motore spengo subito e già avevo capito che il problema era serio
chiamo carattrezzi , la macchina riparte bene tanto che la mettiamo sul carro guidandola, niente rumore niente spia
cmq decido di portarla alla solita officina mazda
mi dicono che devono incominciare a smontare a pezzi il motore per capire il problema....e contestualmente mi consigliano parlare con un venditore per la sostituzione!!!!
rimango fermo sulla riparazione e dopo piu di due mesi ancora non ce il responso perche stanno discutendo con mazda per il da farsi!!!
non esprimo al momento tutti i miei pensieri....aspetto di sapere come pensano di comportarsi e poi ci sarà da ridere ve lo posso assicurare perchè se pensano di presentarmi il conto hanno sbagliato persona


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 10:07 
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Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 8:29
Messaggi: 8
viewtopic.php?f=123&t=19106&start=15

Buongiorno,
anche io faccio parte del club degli "sfortunati" per non utilizzare il legittimissimo termine usato da Mikege.....
Ho già postato qualcosa sull'argomento al link allegato, descrivendo la mia disavventura.
Sono ancora decisamente deluso dall'acquisto della mia autovettura (CX7 2010) tanto che ho inviato una raccomandata a MAZDA ITALIA più di un mese, chiedendo pacificamente alcuni chiarimenti/documentazione in merito (del tipo: certificazione attestante motivo della "rottura" del motore; oppure certificazione attestante le modifiche/aggiornamenti apportati in sede di tagliando alla famigerata catena, ecc) fa ma senza ottenere risposta.
Poichè leggo che ormai il problema sia a dir poco comune si potrebbe pensare ad una class action.
Io rimango a disposizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 10:58 
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Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2014, 13:32
Messaggi: 2
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ciao hulk ti ho scritto in pvt


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