Buongiorno a tutti.
Ho appena ricevuto risposta ad una mia richiesta di chiarimenti da parte della MAZDA ITALIA e che posterò in seguito appena avrò ulteriori dettagli dal Concessionario.
Ad ogni modo, per meglio rispondere alla domanda di Mikage fattami in privato, via mail , nella quale mi chiedeva come fossi riuscito ad ottenere la riparazione del motore in garanzia (pur essendo quest'ultima scaduta), mi è stato riferito che , nel mio caso, Mazda italia è intervenuta in "correntezza commerciale".
Per chi non fosse al corrente di cosa si tratta allego link dove trovare chiarimenti,
http://www.quattroruote.it/guide/tutela ... ciale.html e del quale riporto uno stralcio:
"....l’intervento, pur essendo un CORRETTIVO PER SANARE CERTE DEBOLEZZE DEL PRODOTTO, non comporta per il costruttore l’obbligo di darne pubblicità o di estenderlo a tutti i clienti. Né il cliente ha il diritto di pretenderlo.....".
Praticamente, a mio modesto e personalissimo parere, una piccola ammissione di colpa ma senza conseguenze legali.
Il problema è noi poveri utenti non siamo tutelati.........
Nel mio mestiere se sbaglio vado in galera.......
La morale, almeno nel mio specifico caso, è che ho pagato troppi soldi per il prodotto che mi ritrovo!!!
Spero di essere stato utile e chiaro
Rimango sempre a disposizione per qualsiasi suggerimento vogliate fornirmi perchè non ho intenzione di fermarmi...