Cita:
Salve, ho fatto un test drive ed ho notato che la leva del cambio ha una leggera vibrazione durante la marcia
Mi spiego meglio
Ad esempio mentre ero in 4 e tenevo la mano sul cambio spingendolo leggermente in avanti sentivo una lieve vibrazione di fondo è ciò in tutte le marcie indipendentemente dalla velocità.
Bè la vibrazione (che non si vede ma si sente un filino ino ino
) devo ammettere pure io che c'è però è una vibrazione infinitesimalmente (e ripeto infinitesimalmente) minore rispetto a quella della vibrazione di un cellulare, c'è forse farei prima a dire che è proprio voler cercare il pelo nell'uovo perchè è appena percettibile solo se si tiene premuto il pomello nella direzione della marcia mentre si è in viaggio.
Inoltre vorrei rispondere a questo post con la mia esperienza.
I primi 1000/1500 km, ancora di più i primi 500, il cambio tendeva ad impuntarsi spesso e volentieri, tanto che alcune volte dovevo andare in folle e rimettere la marcia anche per tre volte di seguito, tanto che trovato migliore il cambio della panda 900
.
Ora sono a più di 2500km e la situazione è migliorata dalla notte al giorno.... non noto più nessun impuntamento, le marce entrano sempre bene e belle fluide pure a freddo e finalmente posso essere soddisfatto pure del cambio
Se qualcuno ha problemi gli consiglio di aspettare e magari rodarlo bene con svariati cambi marcia e cambi dei regimi di rotazione.
Io con la mia M3 nei primi 1500 km li ho fatto fare di tutto, tangenziale, centri città, autostrada ed al scoccare dei 1500 ho iniziato con i tornanti in montagna, non troppo pesanti, in tanto da sciogliere bene il cambio che pure lui deve rodarsi
In ogni caso in famiglia abbiamo avuto altre auto con lo stesso "problema" appena uscite dalla concessionaria e tutte poi si sono assestate alla perfezione dopo il primo periodo d'uso