Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 9:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Caspita, solo 4 giorni......dei fulmini.....pensando ai primi ai quali è successo il tuo stesso inconveniente e purtroppo hanno dovuto attendere più di 20 giorni per riavere l'auto, ora invece è tutto molto più veloce. Purtroppo hanno fatto pratica, in ogni caso, brava Mazda.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
13.000 km. sono veramente pochi... brava comunque la concessionaria per la rapidità operativa!
Io ora ne ho 12.000 e a breve tagliando primo anno.
In tale occasione proverò a chiedere:
se è vero che da una certa data in poi di costruzione si è immuni da questo rischio e
se durante il tagliando è possibile fare un controllo per verificare se è tutto ok!
Il problema è se alla scadenza del primo anno mi conviene estendere la garanzia a 5 anni, cosa che vista la reputazione sull'affidabilità Mazda non avrei voluto fare...se non sbaglio sono 600 euro...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 15:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Se la fai entro il primo anno di vita costa un po' meno, così mi hanno detto in concessionaria. La mia ormai ne ha quasi due per cui prezzo pieno!

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 16:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Firenze
Il test per l'usura dell'albero a camme è durato circa mezz'ora. Non so in cosa consista, io ovviamente ero in attesa in altro locale. Ma dopo la positività al test mi è stato assicurato che comunque potevo continuare ad utilizzare la mia vettura in tutta tranquillità. Mi hanno dato appuntamento dopo 15 giorni in modo da attivare l'intervento in garanzia presso Mazda evitando così periodi morti di giacenza auto in officina che è stata limitata al tempo effettivo dell'intervento meccanico e pure con la vettura sostitutiva in garanzia.
Personalmente il test lo consiglio e sicuramente pure la concessionaria 4M di Prato.
Mi hanno assicurato che da ora in poi vedrò l'officina solo per i tagliandi perché questo è il solo problema che hanno un certo numero di auto, ma per il resto vanno benissimo. Effettivamente ora il motore è tornato ad essere silenziosissimo ed i consumi si sono molto ridotti rispetto a prima
Comunque fortunatamente l'estensione della garanzia l'ho inserita nelle contrattazioni dell'acquisto della vettura. Un saluto a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 16:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Siccome in passato in questo forum mi ero lamentato del comportamento di Mazda come casa madre in quanto qualsiasi problemino lamentato mi ero sentito rispondere che era una caratteristica della macchina, è giusto altrettanto in questo caso parlarne bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2015, 16:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ottimo!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 17:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Gpmazz ha scritto:
Il test per l'usura dell'albero a camme è durato circa mezz'ora. Non so in cosa consista, io ovviamente ero in attesa in altro locale. Ma dopo la positività al test ... Effettivamente ora il motore è tornato ad essere silenziosissimo ed i consumi si sono molto ridotti rispetto a prima
Comunque fortunatamente l'estensione della garanzia l'ho inserita nelle contrattazioni dell'acquisto della vettura.

... in concessionaria mi hanno detto che non esiste modo di sapere in anteprima se il motore ha o avrà un problema ... e comunque non conviene smontare il motore per vedere se tutto è a posto. Questa spiegazione mi ha lasciato perplesso ... Ho chiesto di fare una verifica con il centralina test ma mi hanno assicurato che le informazioni che possono avere è solo su un evidente problema in corso ... e allora che faccio lancio il dado? domanda ai forumers se si dovesse eventualmente presentare tale problema dopo i due anni standard che oggi sono passati di garanzia, non dovrebbero riconoscere la totale spesa a tutti visto che non sanno neanche loro se e quando si potrà presentare questo difetto sui telai incriminati? Ci aiuta con qualche informazione, su come si è accorto dell'anomalia ... Grazie Gpmazz 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 17:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Presumo che per avere il lavoro in garanzia, oltre gli anni concessi, sia necessario un riconoscimento ufficiale del problema. Mazda potrebbe anche decidere, oltre gli anni di garanzia concessi, di intervenire ugualmente ma potrebbe prendersi a carico solo il materiale e non la manodopera. In ogni caso finché non c'è nulla di ufficiale io dovrò a breve prendere in considerazione l'estensione della garanzia oppure vendere l'auto entro il terzo anno :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 16:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Rispondo a Papero. Alla fine di pagina 46 ho spiegato tutto. Comunque i miei campanelli di allarme sono stati: aumento di rumorosità del motore, aumento dei consumi, diminuzione delle prestazioni. Inoltre il mio numero di telaio era fra quelli che avrebbero potuto avere il problema. Non so che test abbiano fatto in officina ma non penso certo che mi abbiano aperto il coperchio delle punterie in quanto sono rimasto in attesa circa mezz'ora. Spero di essere stato di aiuto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 18:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
giusto per curiosità, ti hanno comunicato almeno i valori del test? Per farti capire meglio, a settembre quando l'ho fatto fare, il mio valore era 7,6

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora