Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 11:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pisa
Olio controllato stamani. l'auto ha 18.500 km e ha 6 mesi di vita: al momento sta appena sopra il massimo, quindi nulla di preoccupante dato che tra circa 15 gg dovrò fare il tagliando...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
Purtroppo io a 28.000 km devo fare già il 2° tagliando perchè l'olio e diluito con gasolio, eppure l'auto non la uso in città.
Comunque mi è stato detto che devo agevolare la rigenerazione del dpf e non interromperla.
Poiché non esiste una spia che ti avvisa quando il dpf si sta rigenerando, come faccio ad agevolare la rigenerazione e come mi accorgo che è iniziata e poi terminata?

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Rassegnati. Non sei l'unico purtroppo. Io come te giro prevalentemente fuori e ho fatto i tagliandi anticipati.... per il problema olio. L'ultimo a 34500 invece di 40k.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 19:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
È inutile agevolare (cioè non interrompere) le rigenerazioni. Il trafilamento di gasolio in coppa si ha in marcia, non quando spegni il motore senza aspettare che termini il ciclo di pulizia.
Interrompere una o più rigenerazioni può solo portare ad un eccessivo intasamento del filtro, e non all'aumento del livello olio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 20:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non proprio, perchè ogni volta che ricomincia, la rigenerazione ci mette del tempo aggiuntivo per completarsi, perchè il DPF deve giungere nuovamente in temperatura e quindi aumenta anche il trafilamento! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Quando si riaccende l'auto, dopo aver interrotto la rigenerazione, quest'ultima non riprende il ciclo finché l'auto non raggiunge una determinata temperatura. Una volta raggiunta quasi la temperatura di esercizio allora riprende l'iniezione di gasolio per incrementare la temperatura del dpf.
Ho già testato più volte che, seppur non avessi interrotto le rigenerazioni per un lungo lasso di tempo, l'olio aumentava comunque (questo prima dell'aggiornamento che ha parzialmente risolto il problema della mia).
Ritengo che interrompere la rigenerazione non allunghi la durata della stessa, se non in maniera impercettibile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non so, qui sono quasi 10 anni che si parla di DPF e la cosa è si è sempre detto come da me esposto. Certamente che il livello aumenta ( o aumentava) anche non interrompendo le rigenerazioni, ma probabilmente meno! Se non è questione di temperatura sarà che nel frattempo si intasa maggiormente e fatica di più a ripulirsi, tanto è vero che alla lunga si intasa! ;) Comunque sono sottigliezze, sempre meglio non interrompere le rigenerazioni, visto il costo del DPF! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Come non quotarti!
Sono d'accordo on te.
Dico solo che se arrivo davanti a casa e mi parte una rigenerazione non mi metto a girare intorno all'isolato come un pirla! La parcheggio e me ne frego perché in ormai 3 anni di cx-5 le ho già provate un po tutte e mi sono fatto una discreta idea di quali condizioni sono più o meno favorevoli all'innalzamento dell'olio.
Non era comunque mia intenzione mettere in dubbio le considerazioni di chi ha dovuto affrontare questo problema già da molti anni prima di me.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Per fortuna non le ho affrontate, sempre euro3!! :D euro3Uber alles ! :D
Però ho assistito prima da utente semplice ed ho dovuto tenere a bada poi, da admin, le sfuriate degli "incazzati del DPF", che, all'inizio della sua era, dava problemi molto più gravi che oggi, ma molto!! :sweat: :sweat:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Confermo anch'io la versione di trottolo. Prima non fermavo mai una rigenerazio.....e nonostante cio' l'olio andava alle stelle. Soprattutto il primo anno. Poi a furia di aggiornamenti hanno limitato il problema e sinceramente ora me ne frego delle rigenerazioni. Se mi devo fermare lo faccio. Appena si riscalda l'auto riparte anche la rigenerazione e non ci mette piu' tempo che se non l'avessi interrotta. E in ogni caso su queste nuove non ci sono problemi con il filtro visto che comunque piu' di 250km tra una rigenerazione e l'altra te le scordi..... Qualcuno arriva a 300, ma perche' ha il piede passerino. Con una guida normale, non la scampi. Quindi io mi regolo, azzero ad ogni rigen e puntualmente ogni 240/250.... riparte. Difficilmente quindi le interrompo, ma in ogni caso non mi faccio problemi. Tanto non cambia nulla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora