Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Ciao, mi dispiace, immatricolata quando?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Marzo 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 17:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 18:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
alexptn ha scritto:
...
fischio turbina in accelerazione

gentilmente: la turbina si sentiva "fischiare" distintamente da dentro l'abitacolo anche a finistrini chiusi? grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 8:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Si il rumore era veramente forte. A bassi regimi si sentiva leggermente in sottofondo, premendo sul gas da dentro il rumore era veramente forte e costante da far venire mal di testa.
Il meccanico mi ha detto che essendo un doppia turbina (o doppio stadio) si è guastata la seconda quella che interviene sopra un determinato numero di giri e da li anche il problema dei consumi. Per il discorso albero per vedere mi ha detto che deve aprire il motore ma essendosi guastata la turbina al 90% deve rifare anche quello

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 15:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Retorbido (PV)
Rieccomi.
Auto ritirata ieri: albero a camme!
Un po’ di dati a futura memoria:
modello: CX-5 awd 150cv 2.2D
Sintomi : spia bassa pressione olio, spia avaria impianto elettrico, leggero aumento dei consumi.
Km. : 33.000
Utilizzo: 12+6+6+12 km al giorno dal lun. al ven. + 200/300km di autostrada ogni 15 giorni
Sostituiti : albero a camme (ma non ho ancora la fattura con tutti i dettagli)
Data Immatric. : giugno 2013
N° telaio: JMZKEN91800XXXXXX
Durata intervento: da martedì sera 24/02 a venerdì sera 27/02:
Costo: nullo, intervento in garanzia e mi hanno noleggiato una BMW 318 nuova di pacca come sostitutiva.

La mia esperienza:
nel giro di 1 settimana si accendono 2 volte la spia di avaria impianto elettrico e 2 volte quella di bassa pressione olio. Quando si accende la spia dell’olio ero a 300km da casa e sono tornato senza problemi, in autostrada, viaggiando al massimo a 110km/h, con soste ogni ora. Prima non avevo notato nulla, se non un leggero aumento dei consumi, però pensavo che fosse per il freddo. Ma ora che l’ho ritirata, mi sembra che consumi ancora meno di prima.
Il servizio della concessionaria (Unicar Alessandria) è stato impeccabile!
Noto solo una cerca riluttanza da parte del capo officina a dirmi cosa hanno fatto, tant’è che non ho ancora la fattura col dettaglio.
Fortunatamente mi ha spiegato tutto il meccanico che ha fisicamente eseguito il lavoro. Ha detto che il problema dell’albero a camme è ormai conclamato su tutte le CX-5 vendute (vendute, non prodotte) prima della metà del 2014. Lo sostituiscono con quelli di un nuovo lotto e il problema non si presenta più. A parte una, tutte le altre che hanno venduto loro gli sono rientrate tra i 20.000 e i 60.000 km per fare il lavoro, questo a detta del meccanico… Solo 1 cliente, molto scrupoloso nel farla scaldare e che poi faceva solo autostrada è arrivato a 110.000km senza farlo.
Sempre secondo il meccanico: aggiornamenti software, taratura o sostituzione sensore di pressione, asta con livello max più alto, olio diluito, sono TUTTE balle! Ormai hanno capito che è un problema di forgiatura dell’albero a camme e lo cambiano. Mi sembra di aver capito che l’albero si consuma e perde dei piccoli frammenti in giro per il motore…

Consigli: se si accende la spia di bassa pressione olio, controllate il livello, se c’è, tornate pure a casa, andando piano, ma poi portatela subito dal concessionario.
Anche non se si accende la spia, fatela controllare al primo tagliando, se l’avete comprata prima della metà del 2014. Collegandola al computer della diagnostica e accelerando fino oltre i 2000 giri sembra che il problema sia evidente dai dati che vengono mostrati, almeno per il capo-officina, io non ci capivo nulla…

Saluti a tutti.
Carlo

Ultima modifica di scarm su martedì 3 marzo 2015, 15:25, modificato 1 volte in totale.
cancellato parte del numero di telaio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 15:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Grazie Carlo per il resoconto! :)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 9:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: ferrara
Salve a tutti,
Volevo segnalare il mio caso: CX5 150CV AWD AT immatricolata a Giugno 2013 noleggio lungo termine:
-problema black out strumentazione di bordo a 20K Km (causata da telecamera post difettosa) risolto dopo due interventi in T Car Villanova (BO)
- problema albero a camme a 60K km (accensioni difettose a temp intermedie) risolto con sost alberi e bilancieri, depressore, lavaggio olio etc- no turbine).
Il conce mi ha confermato che si tratta di difetti ricorrenti su moltissime CX5 vendute nel mio periodo.
Ciononostante MAZDA non ha riconosciuto in garanzia l'intervento sugli alberi a camme perchè l'ultimo tagliando (autorizzato dal noleggio) è stato fatto in rete non ufficiale. Si sono accordati per il 50% a testa.
Ebbene questo serva di monito a quanti hanno acquistato il veicolo e si avvicinano alla scadenza della garanzia: io pretenderei una verifica da parte Mazda che il problema non sussiste sulla vostra vettura e lo metterei agli atti.
Viste le premesse, dubito fortemente che si accollino l'intervento scaduta la garanzia. ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 10:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Chiaro, avrebbero potuto non riconoscere nulla ma è anche vero che il problema di certo non è stato causato dal tagliando eseguito presso un'officina esterna...
Mi chiedo, nuovamente: e dopo gli anni di garanzia? Se non si è verificato il problema forse sarà il caso di pensare alla sostituzione dell'auto...
P.S.: ho portato la mia a fare il tagliando. In officina mi hanno detto che sono intervenuti su 7/8 vetture e la maggior parte recentemente!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 6:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

13 giorni di fermo auto. Oltre ai pezzi che sapete, vi era una campagna di aggiornamento software, e mi hanno sostituito una elettrovalvola della 2a marcia (cambio automatico).

Comunque auto sostitutiva per tutto il periodo, quindi poco disagio. Vediamo come va quando la riprendo oggi. Sono curioso dei consumi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora