Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 22:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Il 1.5 skyactiv G è un motore ad iniezione DIRETTA che come tutti i benzina ad iniezione diretta, maldigeriscono il gpl o metano.

Infatti Mazda sta pensando di farne una a metano (non si sa se arriverà mai in italia però) con il 2.0 da 120cv portato ad iniezione indiretta.

Io al momento non ne sento bisogno del gpl, con una guida mista (65% extraurbano e 35% città) sono tra i 16 e 17 km/l e contando che ha solo 750km è già un buon inizio, pensando che auto più piccole consumano uguale se non anche di più avendo pure motori meno potenti.
Ascoltando il computer di bordo si riesce ad ottenere dei ottimi risultati senza essere il classico vecchio col cappello :D

Inoltre ho notato che questo aspirato ha una bella progressione, tanto che in una guida normale non si è costretti a tirare la marce e appena premi l'acceleratore la progressione è fluida e si sente che la coppia aumenta in maniera progressiva.
Ovvio non ha la spinta del turbo, ma però non ha il turbolag :)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 0:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Vero niente turbo ma mettere la 3 a 60km/h in un curvone e uscire a 100 lo fai con goduria con un aspirato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Consigli su acquisto nuova Mazda 3
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 9:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum.
Sto cercando una macchina nuova e tra le varie opzioni c'è la nuova Mazda 3 1.5
L'unico grosso timore sono i costi di mantenimento.
Per fortuna uso poco la macchina, 11-12000km/anno, prevalentemente tragitto casa-ufficio-casa.
Sono 5.5km a tratta, così suddivisi:
- 1km urbano con stop, rotatorie, etc.
- 3,5km extraurbano, stradone dritto dove si viaggia mediamente sui 70-80km/h
- 1km extraurbano ma con cavalcavia e curve, velocità media sui 40-50km/h.
Come velocità media complessiva viaggio sui 36-37kmh in totale.

Un paio di domande:
- quanto può avere di consumi effettivi con un tragitto del genere? Premetto che ho il piede molto leggero e non mi interessa correre/superare/ripresa etc.
- quanto costa in media un tagliando?

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno nella scelta!

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 10:06 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6684
Località: Crema
Comune e provincia: CR
..sposato.
Leggi in questo topic. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 20:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io ce l'ho da poco più di 1000km quindi lascio la parola a chi ha macinato più strada di me però ti dico già che come consumi, consuma quanto la grande punto 1.4 8v, solo che questa va molto meglio come prestazioni, anzi nell'extraurbano la mazda 3 consuma pure meno visto che è 6 marce e si riesce a viaggiare con un filo di gas.

La voce costi di mantenimento, ti dico che rispetto ad una punto, di bollo spenderai si o no 30€ in più a farla grande e idem per l'assicurazione.

Per il tagliando non ne ho idea, però sai che varia sempre in relazione ai chilometri che hai nel momento che devi farlo. Se il primo costa X il secondo non è detto che costi uguale.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 20:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Grazie mille Leonardom.
Tu dove l'hai presa?
E che consumi effettivi hai in questi primi 1000km?

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 20:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io ho 13000 km ho stessi consumi che avevo con la ypsilon 1.2 i costi tagliando sono la classica esagerazione in concessionaria come tutte. Da un meccanico normale ha da fare solo olio e filtro che hanno costi normalissimi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 22:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
non saprei dirti il consumo sul tuo tragitto, ma la mia con i suoi 35k km è stabile da tempo in misto autostrada + urbano a 17 km/l, se metto extraurbano sale a 18k/l.

Quando a natale sono tornato a Roma mi consumava in urbano (serale e durante le feste non è proprio il solito traffico di casa...) sempre sui 16-17 km/l, ma ho piede molto abile ;)

Tagliandi... se li fai in mazda costano, ma per tenere la garanzia mi sacrifico (in teoria vale lo stesso un meccanico in regola, ma poi non ottinei "favori" in garanzia... ad esempio mi era entrata acqua nella consolle centrale della radio... sostituirla costicchiava ma.... ;) )

Se puoi metti i sensori di parcheggio posteriori o la videocamera a tua preferenza. La seconda la puoi ordinare in cina a 15dollari e con un ora di lavoro il tuo meccanico di fiducia (non mazda) la monta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 22:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
Se puoi metti i sensori di parcheggio posteriori o la videocamera a tua preferenza. La seconda la puoi ordinare in cina a 15dollari e con un ora di lavoro il tuo meccanico di fiducia (non mazda) la monta


Li consiglio pure io, in particolare ti consiglio i sensori anteriori e posteriori.
Gli originali anteriori costicchiano, però ti segnano pure i marciapiedi bassi. ;)

Cita:
Grazie mille Leonardom.
Tu dove l'hai presa?
E che consumi effettivi hai in questi primi 1000km?


Io l'ho presa da Bisson auto, concessionaria Mazda e mi sono trovato molto bene.

In questi primi 1000km, quindi con consumi più alti, in extraurbano ho fatto dai 17/18 km/l, mentre nel misto (quindi un po di tutto, compresa un po di città) sono restato tra i 15,5/16 km/l

Come puoi vedere, chi ha questa motorizzazione conferma che è parca nei consumi e va proprio bene per la potenza dichiarata.

Io ero molto dubbioso, ma dopo questi primi 1000km ne sono molto soddisfatto in tutto, in particolare non pensavo che avesse dei consumi cosi contenuti, ed ho una guida normale.

Per i tagliandi io sono controcorrente... con i meccanici generici ho si risparmiato, ma mi sono trovato molto male perchè risprmaivo da una parte ma poi li spendevo comunque in un secondo momento, mentre nelle reti ufficiali spendevo subito il botto eppoi non ci tornavo più e uscivo con la macchina che andava molto molto meglio rispetto a quando andavo dal meccanico generico.
Certo questa è solo la mia esperienza, quindi io ho deciso da ora in poi con tutte le auto che ho rete ufficiale e basta!

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 8:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
avete visto il nuovo 1.5 montato sulla mazda 2? 115cv... semplice rimappatura? non che 15cv cambino la vita ma fa strano che sulla piccola abbiano pompato di piu


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati