Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 21:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 22:15
Messaggi: 10
Comune e provincia: favara agrigento
scusami, hai ragione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2015, 12:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:30
Messaggi: 35
Comune e provincia: palermo
Ciao, stesso problema a 110.000 km, io ho risolto sostituendo le "rondelle-paraolio" degli iniettori; spesa compresa di manodopera € 250. adesso 127.000 km e non consuma un gr di olio.
okkio a come vengono montate, nel senso che esiste una taratura particolare, cioè se stringi troppo o troppo poco il problema si ripresenta dopo poki km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 19:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 10:04
Messaggi: 170
PRINZ ha scritto:
Non diciamo fesserie, non sono per niente "quasi fusi tutti i motori"!!
Qui bastava controllare l'olio regolarmente e cambiare 10€ di rondelle, cosa che viene fatta regolarmente ogni 80-100.000 km circa nei tagliandi eseguiti secondo le indicazioni della casa!
senza spirito polemico....
ma non esiste un discorso del genere, in un motore moderno soprattutto.
Da quando in qua le rondelle degli iniettori sono materiali di consumo come il filtro aria, la distribuzione o il filtro olio? E poi... controllare il livello dell'olio una volta al mese?! ma siamo negli anni 70?

io ho fatto regolarmente tutti i tagliandi presso la rete ufficiale, e NESSUNO si è degnato di segnalarmi il problema

ovviamente appena è scaduta la garanzia di 5 anni... magicamente ci sono le rondelle da sostituire
rondelle da 5/10 euro... e 500 di manodopera!

io amavo la mia Mazdona, ma non avevo nessuna intenzione di buttare soldi per intervenire periodicamente per un evidente ERRORE DI PROGETTAZIONE che la Casa madre avrebbe dovuto risolvere.

Non mi pare che nel manuale, tra le voci di intervento previste nei tagliandi ci fosse la "sostituzione periodica delle rondelle"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 21:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Si chiamano "parafiamma degli iniettori" e vengono sostituiti a 100-120.000 km in tutti i diesel di questo tipo. Fai una ricerca su google e vedrai: ford, alfa, BMW, VW, ecc...
Il "discorso esiste" eccome! ;)

Nel mio caso erano stati sostituiti al tagliando dei 120.000 chilometri (ipotizziamo), fatto nella rete ufficiale, senza nemmeno dirlo al precedente proprietario (parlo della mia prima m6 136 CV), infatti quando ho fatto fare il lavoro a circa 260.000 km, erano già del tipo nuovo (la mia era di novembre 2002 e non poteva certo averli di fabbrica).

Non saranno "materiale di consumo", ma dopo 100.000 km circa si consumano! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 22:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Da quanto ho letto su forum di altre marche, sono d'accordo con Prinz che anche in altre auto le rondelle siano da sostituire periodicamente. Solo che le conseguenze di una rondella che sfiata in altri motori sono solitamente meno nefaste che su Mazda: da noi si brucia a poco a poco tutto l'olio senza che ce ne accorgiamo, gli "altri" invece avvertono odore di gas di scarico provenire dal vano motore, a volte anche tracce di gasolio incombusto attorno agli iniettori, ma non rischiano di fondere e buttare tutto come noi.
Da "loro" lo sbuffo avviene nel vano motore, all'aperto, noi invece lo constatiamo solo all'interno del motore, aprendo il tappo dell'olio.

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 22:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Per quello dico che un controllino sotto al cofano (acqua raffreddamento, livello olio freni e servosterzo e olio motore) ogni tanto non "fa schifo"! ;) (la spia pressione olio, però, almeno in curva, si accende nel nostro caso. Non credo si fonda il moltore, senza che lo faccia mai almeno una volta )
Lo lo farò sempre su ogni mia auto: non mi costa nulla e potenzialmente salvo migliaia di € di valore e se "fa anni 70" tanto meglio, ringiovanisco! :D :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 22:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 22:15
Messaggi: 10
Comune e provincia: favara agrigento
Dove posso trovare un buon motore revisionato o usato per la mia mazda 136 cv (fusa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 12:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 16:40
Messaggi: 35
Comune e provincia: Quartu Sant'Elena (CA)
Sostituite le rondelle a 115.000 km, ora a 140.000, ad appena 5.000 km dall'ultimo tagliando ho dovuto aggiungere 2 litri d'olio per riportare il livello al centro delle 2 tacche sull'astina. Togliendo il tappo dell'olio si vedono gli sbuffi...che siano da sostituire nuovamente le rondelle a distanza di soli 25.000 km?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 9:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 16:40
Messaggi: 35
Comune e provincia: Quartu Sant'Elena (CA)
Confermo che erano nuovamente le rondelle. Quindi occhio perché il problema può presentarsi ancora dopo breve tempo dalla loro sostituzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 15:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Probabilmente in questo è stata usata una coppia di serraggio eccessiva o troppo bassa!..... o sono state rimesse le rondelle vecchie! :D :D ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati