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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 5:45 
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Jolly10 ha scritto:
perchè uno dovrebbe comprare altri 4 cerchi da 19" se gli basta cambiare solo le gomme e se è un problema di come conservarle in casa i gommisti te le conservano loro. Quello che a te sembra ovvio a me non lo sembra proprio.


1) Cambi le gomme quando vuoi da solo, senza dipendere dalle disponibilità del gommista. Quando arriva la neve d'improvviso e tutti le vogliono cambiare, ti assicuro che non è cosa banale. In più io ho una vita professionale un po' incasinata, incastrarci l'appuntamento (con tanto di attesa) dal gommista è una rottura di palle che se posso evito volentieri. E comunque, se anche le fai cambiare dal gommista, te lo fa in 5 minuti anziché 40. Il mio gommista non ha una sala d'aspetto e quei 35 minuti al freddo/caldo sono di solito una scocciatura (a meno che non possa fare 2 chiacchiere con la segretaria buonissima :D ).

2) E' vero che devi comprare i cerchi, ma risparmi 50 €/anno di cambi gomme (2 da 25€). Le due cose alla fine più o meno si compensano, considerato che i cerchi comunque ti restano e puoi riutilizzarli su macchina nuova/venderli.

Io, sarà che ho attrezzatura professionale da gommista per motivi famigliari e cambio le 4 gomme in 15 minuti da solo, la trovo una comodità enorme.

Poi de gustibus, per carità.

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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 8:30 
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Uno dei primi video con la nuova versione in movimento.

Il colore qui è il Meteor Grey Mica, vero?

Nella nuova si potrà scegliere anche il titanium flash e l'amminium metallic che vedete qui sulla mazda 3, che ve ne pare?



Qui la CX5 con il Titanium Flash

Immagine

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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 11:23 
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Bagaglio
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La mia e arrivata ! Vista ieri e in settimana la immatricolo ! Saro il primo a circolare con la versione 2015 ??


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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 14:07 
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easypush ha scritto:
1) Cambi le gomme quando vuoi da solo, senza dipendere dalle disponibilità del gommista. Quando arriva la neve d'improvviso e tutti le vogliono cambiare, ti assicuro che non è cosa banale. In più io ho una vita professionale un po' incasinata, incastrarci l'appuntamento (con tanto di attesa) dal gommista è una rottura di palle che se posso evito volentieri. E comunque, se anche le fai cambiare dal gommista, te lo fa in 5 minuti anziché 40. Il mio gommista non ha una sala d'aspetto e quei 35 minuti al freddo/caldo sono di solito una scocciatura (a meno che non possa fare 2 chiacchiere con la segretaria buonissima :D ).

2) E' vero che devi comprare i cerchi, ma risparmi 50 €/anno di cambi gomme (2 da 25€). Le due cose alla fine più o meno si compensano, considerato che i cerchi comunque ti restano e puoi riutilizzarli su macchina nuova/venderli.

Io, sarà che ho attrezzatura professionale da gommista per motivi famigliari e cambio le 4 gomme in 15 minuti da solo, la trovo una comodità enorme.

Poi de gustibus, per carità.



Si stava parlando che il concessionarionario ti dovrebbe cambiare i cerchi da 19 con quelli da 17" e tenerseli in casa aspettando uno con i cerchi da 19" voglia acquistarli per avere il treno invernale.

E' normale che il concessionario ti direbbe di no perchè almeno che uno che acquista la versione da 17" non voglia subito i 19" e puoi fare cambio con te, altrimenti se li dovrebbe acquistare lui e cambiarteli a costo zero per tenersi a vita i cerchi da 19" in casa.
Perchè lui ci dovrebbe smenare dei soldi per farti un favore a e tanto che la maggior parte della gente non compra un secondo treno e se lo fa prendi cerci in ferro o in lega ma più piccoli?

La risposta del mio precedente post è sul fatto che che hai detto che era conveniente per il concessionario e questa è una gran boiata perchè quei cerchi li avrà sul groppone lui.

Se no si può fare come si fà dalle mie parti con diversi concessionari. Tu compri l'auto con i 19", compri i cerchi da 17", te li cambiano e nel caso in cui li vendono ti restituiscono i soldi oppure ti prendi tutte e 2 le misure xchè la cosa precedente, il concessionario, non ne vuole nemmeno sentire parlare.


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Il portellone elettrico non ci sarà nemmeno sulla versione restyling vero?


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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 14:57 
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Gta88 ha scritto:
Il portellone elettrico non ci sarà nemmeno sulla versione restyling vero?



no non c'è.


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MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 14:58 
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Jolly10 ha scritto:
Si stava parlando che il concessionarionario ti dovrebbe cambiare i cerchi da 19 con quelli da 17" e tenerseli in casa aspettando uno con i cerchi da 19" voglia acquistarli per avere il treno invernale.

E' normale che il concessionario ti direbbe di no perchè almeno che uno che acquista la versione da 17" non voglia subito i 19" e puoi fare cambio con te, altrimenti se li dovrebbe acquistare lui e cambiarteli a costo zero per tenersi a vita i cerchi da 19" in casa.
Perchè lui ci dovrebbe smenare dei soldi per farti un favore a e tanto che la maggior parte della gente non compra un secondo treno e se lo fa prendi cerci in ferro o in lega ma più piccoli?

La risposta del mio precedente post è sul fatto che che hai detto che era conveniente per il concessionario e questa è una gran boiata perchè quei cerchi li avrà sul groppone lui.

Se no si può fare come si fà dalle mie parti con diversi concessionari. Tu compri l'auto con i 19", compri i cerchi da 17", te li cambiano e nel caso in cui li vendono ti restituiscono i soldi oppure ti prendi tutte e 2 le misure xchè la cosa precedente, il concessionario, non ne vuole nemmeno sentire parlare.


Il fatto che non ne vuol sentire parlare è verissimo, ma è un loro grosso limite IMHO, tutt'altro che "Normale" come lo descrivi tu.
Io ne conosco tanti che vogliono le gomme invernali già nei cerchi. Quello che dicevo è che di quelli che hanno i 19'' estivi una parte potrebbe volere anche cerchi per gomme invernali, oltre ai tanti che prendono la Essence o Evolve e magari vorrebbero i 19'' (in questo stesso forum c'è un thread che ne parla) e per loro potrebbe essere un extra business interessante visto che io gli lascerei cerchi e gomme del 19'' e alla pari chiederei cerchi e gomme (che possono facilmente ordinare) del 17'', che costano parecchio di meno, partono già con un 30-40% di profitto. Dove mai si vede un business che inizia con un guadagno del 40%? Visto che mi è stato detto che in tanti non amano la Exceed per i cerchi da 19'', loro ci potrebbero fare dei bei soldini sopra. La risposta è stata "noi non siamo soliti gestire cerchi e gomme...". Cazzò, ma ingegnati, associati con un gommista, comincia a cercare di far incontrare domanda e offerta..eddai...se ragionassi così nel mio mestiere avrei chiuso da anni! La realtà è che sono mediamente pigri e non vogliono rendere un po' più flessibile il loro modello di business che gli ha reso tanto in passato. Poi ci si stupisce se ogni settimana chiude un concessionario...devono capire che le rendite di posizione di una volta non tornano più.

Comunque alla fine sulla sostanza siamo d'accordo: bisogna prendere la Exceed, e cerchi e gomme invernali del 17'', al limite verificando con loro o amici gommisti se c'è modo di rivendere in seguito i 19''. Ma personalmente alla fine terrò i 19'' sulle estive e i 17'' sulle invernali.

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Jolly10 ha scritto:
Gta88 ha scritto:
Il portellone elettrico non ci sarà nemmeno sulla versione restyling vero?



no non c'è.


Mancanza che non mi turba. Mi sarebbe piaciuto invece il sistema di parking automatico che c'è ad esempio sul Tiguan.

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Video che mostra differenze tra vecchia e nuova.
A me piace anche il cambiamento esterno (ma son gusti), ma soprattutto considerando luci a LED, nuovo Infotainment con schermo 7'' e Mazda Connect, freno a mano elettrico, miglior insonorizzazione e generale migliori materiali per me per rinunciare alla nuova ci vogliono almeno 3-3,5K di differenza. A me come maggior sconto facevano solo 2K. Ho scelto la nuova, anche perché quel maggior valore poi in parte lo terrà come resale value.


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MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 10:36 
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Non avrei dubbi neppure io, sceglierei la nuova ad occhi chiusi!!!

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EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


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