PRINZ ha scritto:
Non diciamo fesserie, non sono per niente "quasi fusi tutti i motori"!!
Qui bastava controllare l'olio regolarmente e cambiare 10€ di rondelle, cosa che viene fatta regolarmente ogni 80-100.000 km circa nei tagliandi eseguiti secondo le indicazioni della casa!
senza spirito polemico....
ma non esiste un discorso del genere, in un motore moderno soprattutto.
Da quando in qua le rondelle degli iniettori sono materiali di consumo come il filtro aria, la distribuzione o il filtro olio? E poi... controllare il livello dell'olio una volta al mese?! ma siamo negli anni 70?
io ho fatto regolarmente tutti i tagliandi presso la rete ufficiale, e NESSUNO si è degnato di segnalarmi il problema
ovviamente appena è scaduta la garanzia di 5 anni... magicamente ci sono le rondelle da sostituire
rondelle da 5/10 euro... e 500 di manodopera!
io amavo la mia Mazdona, ma non avevo nessuna intenzione di buttare soldi per intervenire periodicamente per un evidente ERRORE DI PROGETTAZIONE che la Casa madre avrebbe dovuto risolvere.
Non mi pare che nel manuale, tra le voci di intervento previste nei tagliandi ci fosse la "sostituzione periodica delle rondelle"