Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 13:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 0:09
Messaggi: 26
Comune e provincia: Firenze
Ciao a tutti.
Volevo fare un' appello a tutti i possessori di questo modello per potersi confrontare e capire meglio il comportamento di questo motore, visto che sulla carta dovrebbe essere un vero e proprio gioiellino.
La mia 3 Evolve manifesta un problema fastidioso che si manifesta per lo più in prima ed in seconda marcia (quindi nel traffico) con un regime di giri compreso tra i 1500 e i 2500 circa.
Infatti, lasciando salire di giri lentamente (o anche più decisamente) il motore con acceleratore fisso appena premuto per consentire un graduale aumento di giri, in questo range, si verifica un vuoto anomalo che provoca come un "soffocamento" o in alcuni casi addirittura un vero e proprio "saltellio".
Io riesco ad associare questo comportamento a qualcosa di simile ad una perdita di potenza, l' auto infatti mi sembra "goffa", ma forse ormai ne sono condizionato.
In realtà il paragone che rende abbastanza l'idea è quello dell' accensione del compressore dell' AC (ovviamente ad AC spenta) ma molto più accentuato.
In officina, nonostante il collaudatore abbia riscontrato il difetto, l' IDS non rileva alcun tipo di errore che possa portare a monte del problema.
Boh!.. Non ho alcun modo di provarne altre...
Che dire... Ditemi le vostre come vanno!..

_________________
Mazda 3 (BM) Skyactiv-G 1.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 13:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Non mi sembra ma tra un po' esco e provo! L'inca cosa da me riscontrata che se faccio un accelerazione da bassi regimi la sento lenta a salire ma magari è una mia impressione!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 13:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 0:09
Messaggi: 26
Comune e provincia: Firenze
La tua quanti Km ha fatto?
Io sono a 2500 cmq in ogni caso credo te ne saresti accorto.
Appena presa era una cosa DRAMMATICA, non c'era verso di guidarla in maniera minimamente fluida, neanche nel rilascio della Seconda. Ora sembra un po' migliorata anche se sempre decisamente anomala. Probabilmente c'ho fatto il piede io. Ciò nonostante il funzionamento anomalo resta, anche se meno evidente.
A freddo è molto più vistoso.

_________________
Mazda 3 (BM) Skyactiv-G 1.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 16:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Falla ricontrollare io ho 14000km l'unica sensazione è che non sia brillabtissima a bassi regimi ma nulla di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 21:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Sulla mia, più di 1000km all'attivo, non ho notato nessun vuoto o saltellamento, anzi la trovo molto più fluida di altre auto che ho provato.
Potrebbe essere un problema di alimentazione del carburante sicuramente.

Per quanto riguarda la potenza ai bassi regimi, ho notato che si è un po lentina fino ai 2000 giri, ma sempre meno lenta di alcuni deisel di piccola cubatura che hanno molto turbolag, buona la ripresa dai 2000 ai 3000, mentre poi dai 3000 in su si sente proprio che la coppia aumenta molto bene.

Io di questo motore ne sono soddisfattissimo, ovvio che non è sportivo, ma nemmeno sottodimensionato, anzi. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 10:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 0:09
Messaggi: 26
Comune e provincia: Firenze
Devo senz'altro insistere affinché si trovi il problema. Purtroppo mi pare si brancoli nel buio...

_________________
Mazda 3 (BM) Skyactiv-G 1.5


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 11:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Insisti o se hai in zona qualche altra officina mazda prova li se non trovano problema chiama mazda e fai presente problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 19:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Anche perchè, pure essendo un aspirato, è e deve essere molto più fluido rispetto ad un turbo ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 22:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 21:22
Messaggi: 109
Località: SETTIMO
Comune e provincia: Vr
R.Guerriero ha scritto:
La tua quanti Km ha fatto?
Io sono a 2500 cmq in ogni caso credo te ne saresti accorto.
Appena presa era una cosa DRAMMATICA, non c'era verso di guidarla in maniera minimamente fluida, neanche nel rilascio della Seconda. Ora sembra un po' migliorata anche se sempre decisamente anomala. Probabilmente c'ho fatto il piede io. Ciò nonostante il funzionamento anomalo resta, anche se meno evidente.
A freddo è molto più vistoso.

Ciao
Anche a me è capitato due tre volte da nuova durante i primi kilometri con l'acelleratore puntato questo inverno ma adesso che ho 15000k devo dire che funziona come un orologio zero strattoni..anche il cambio è migliorato tanto...Va meglio di quando era nuova.Credo che sia ancora legata la tua M3

_________________
MAZDA 3 1.5 EVOLVE +EVOLVE PACK ,BLUE REFLEX+CERCHI R18+SENSORI A/R+LUCI DI BENVENUTO+BATITACCO.........E BASTA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 6:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Piccolo OT : io dopo 9000 non ho notato miglioramenti al cambio. Il motore è però sempre stato linearissimo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati