Sui prezzi pensavo peggio considerando che mazda si è messa in testa di essere una marca premium (sulla qualità è a buon punto anche se la mia precedente mx5 era piena di plastica scricchiolante..).
Anche a me da molto fastidio l'imposizione del AWD per avere il cambio automatico. Infatti mi costringono a spendere 2mila euro in più per l'AWD, oltre i 1750 del cambio automatico, per avere una tecnologia poco utile su questo tipo di auto: né farà mai vero fuoristrada né tantomeno è un'auto sportiva con soli 105 cv per il diesel. Probabilmente devono ammortizzare la tecnologia AWD che in pochi scelgono. Anche VW fa la stessa politica.
Sulle caratteristiche tecniche ho notato 2 cose inaspettate:
- con il cambio automatico e Awd si perdono ben 2 secondi in acelereziaone da 0-100 knh
- con l'impianto bose si perdono ben 60 cm3 del bagagliaio (da 350 a 290). Ma allora sul Subwoofer c'è pure la cubista...