@scarm: io invece ritengo che Mazda sia responsabile nella misura in cui è lei stessa a scegliersi i partner per la "produzione" dei suoi sistemi GPS... quindi è responsabile al 100% soprattutto nel caso il GPS si dimostri non all'altezza della concorrenza. è anche da dire che ho letto più volte lamentele di vario tipo circa i sistemi di navigazione/mappe integrati nelle auto, anche per altri marchi più blasonati, ma non ne ho esperienza diretta... per quanto mi riguarda posso solo riportare mie esperienze analoghe a quella di borligio69: troppo spesso il telefonino mi ha salvato, non solo in Italia ma anche all'estero, mentre il navigatore al massimo mi segnalava come un puntino nel vuoto siderale...
@aless972: ti invidio, sei stato addirittura contattato telefonicamente! io negli anni ho scritto più volte a Mazda Italia per diverse cosucce ma non mi hanno mai nemmeno filato di striscio... (chiuso OT) comunque, anche se hanno già avuto altre segnalazioni, la vedo dura che stiano lì ad ammettere di avere un problema, soprattutto se non hanno intenzione/modo di rimediare in maniera celere o risolutiva... cascare dalle nuvole fa sempre comodo!
@Turgidello:
http://www.mazda-forum.info/mazda3-und- ... ionen.html