Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 10:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Sabato vado a fare la prova su strada della 1.5 benzina.
Sono ancora indeciso tra questa, la Focus (1.0 125CV o la versione a GPL), l'Auris Ibrida e il Qasqhai 1.2 benzina.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 10:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io ero indeciso tra focus e questa alla fine ho optato per questa anche se focus spingeva di più ma ma la M3 secondo me aveva una linea più bella e mi sembrava più curata dalle prove. Io starei su questa o auris però sono gusti personali prendi quella che ti soddisfa di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 11:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Infatti, fin'ora ho fatto la prova su strada solo dell'Auris.
Eclusa la Qasqhai (completamente diversa dalle altre), delle altre 3:
- Mazda esteticamente è quella che mi piace più di tutte
- Focus mi piace di più come interni, inoltre mi pare più accessoriata, infine mio papà ha avuto la Mondeo per 12 anni e ora abbiamo entrambi una Fiesta GPL da 5 anni, mai un problema su alcuna macchina
- Auris mi piace meno di tutte sia fuori che dentro, però l'Ibrida consuma veramente pochissimo e aspetto il Restyling che uscirà a Giugno.
Vi farò sapere =)

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 21:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
La Focus monta il 1000 turbo vero? Come prezzo com'è rispetto la mazda? Parlando di allestimenti simili ovviamente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 21:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Comunque dubito che a parità di prezzo ci siano auto più accessoriate della 3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2015, 22:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Sarà che io sono sempre stato dubbioso su certe motorizzazioni su certe auto cosi grandi, però dati alla mano, il 1.0 ecoboost è si turbo però con più cavalli e coppia, fa peggio del 1.5 sia in consumi che in accelerazione, lo dicono alcune riviste, lo dicono i vari utenti sui vari forum, in particolare sui consumi.

Cero se pensate di guidare un aspirato come se fosse un turbo rimmarrete delusi, perchè il 1.5 in questione inizia a spingere dopo i 3000 giri con un picco sui 4000, da buon aspirato con 16v. Sotto i 3000 è piacevole ma non spinge come un turbo.
Eppoi volete mettere il sound del skyactiv G mazda?! :rofl:

L'auris pure quella sono andato a vedere, però l'ibrido funziona bene solo nel ciclo urbano dove si possono utilizzare quasi totalmente le batterie con consumi molto bassi. Nell'extraurbano però consuma come le altre se non anche qualcosa di più visto il peso extra delle batterie. Io avevo preventivato il 1.6 da 132cv, però alla fine aveva le stesse prestazioni del 1.5 mazda, e dovevo pagare un bollo più alto.

In ogni caso scegliete ciò che vi piace di più, però non credete alle storie del downsizing. Fanno miracoli solo sulla carta e sui cicli di omologazione, poi nella vita reale tutto cambia.

Io porto la mia esperienza, in particolare sono sempre stato dubbioso del 1.5 skyactiv, basta vedere le pagine sopra, dubbi tutti dissolti dopo averla ritirata, anzi ne sono soddisfatto al 100% ad oggi. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 8:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Rugine ha scritto:
La Focus monta il 1000 turbo vero? Come prezzo com'è rispetto la mazda? Parlando di allestimenti simili ovviamente


Sì, 1.0 125cv.
Siamo lì, sui 20000€ circa iperaccessoriata, dando dentro la mia Yaris del 2003.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 8:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
leonardom3 ha scritto:
Sarà che io sono sempre stato dubbioso su certe motorizzazioni su certe auto cosi grandi, però dati alla mano, il 1.0 ecoboost è si turbo però con più cavalli e coppia, fa peggio del 1.5 sia in consumi che in accelerazione, lo dicono alcune riviste, lo dicono i vari utenti sui vari forum, in particolare sui consumi.

Cero se pensate di guidare un aspirato come se fosse un turbo rimmarrete delusi, perchè il 1.5 in questione inizia a spingere dopo i 3000 giri con un picco sui 4000, da buon aspirato con 16v. Sotto i 3000 è piacevole ma non spinge come un turbo.
Eppoi volete mettere il sound del skyactiv G mazda?! :rofl:

L'auris pure quella sono andato a vedere, però l'ibrido funziona bene solo nel ciclo urbano dove si possono utilizzare quasi totalmente le batterie con consumi molto bassi. Nell'extraurbano però consuma come le altre se non anche qualcosa di più visto il peso extra delle batterie. Io avevo preventivato il 1.6 da 132cv, però alla fine aveva le stesse prestazioni del 1.5 mazda, e dovevo pagare un bollo più alto.

In ogni caso scegliete ciò che vi piace di più, però non credete alle storie del downsizing. Fanno miracoli solo sulla carta e sui cicli di omologazione, poi nella vita reale tutto cambia.

Io porto la mia esperienza, in particolare sono sempre stato dubbioso del 1.5 skyactiv, basta vedere le pagine sopra, dubbi tutti dissolti dopo averla ritirata, anzi ne sono soddisfatto al 100% ad oggi. ;)


Si, come consumi tra Mazda e Focus siamo simili, forse la Mazda leggermente più parca.
Però con la Focus paghi un pò meno di assicurazione, visto che è solo un 1.0
Diciamo che la scelta tra le due sarà tra esterni (preferisco la Mazda) ed interni (preferisco la Focus).
Auris hai ragione, ma io faccio quasi solo urbano, casa-lavoro-casa sono 5.6km a tratta con velocità media di "ben" 32kmh, ho provato l'Auris su un tragitto molto simile e sono andato all'80% solo in elettrico.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 8:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Domanda: per la 1.5, oltre all'Evolve pack, quali altri accessori avete preso (o avreste preso, col senno di poi) sulla vostra Mazda?

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Sensori anteriori soprattutto all'inizio ora mi sono abituato però sarebbero stati comodi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati