Sarà che io sono sempre stato dubbioso su certe motorizzazioni su certe auto cosi grandi, però dati alla mano, il 1.0 ecoboost è si turbo però con più cavalli e coppia, fa peggio del 1.5 sia in consumi che in accelerazione, lo dicono alcune riviste, lo dicono i vari utenti sui vari forum, in particolare sui consumi.
Cero se pensate di guidare un aspirato come se fosse un turbo rimmarrete delusi, perchè il 1.5 in questione inizia a spingere dopo i 3000 giri con un picco sui 4000, da buon aspirato con 16v. Sotto i 3000 è piacevole ma non spinge come un turbo.
Eppoi volete mettere il sound del skyactiv G mazda?!
L'auris pure quella sono andato a vedere, però l'ibrido funziona bene solo nel ciclo urbano dove si possono utilizzare quasi totalmente le batterie con consumi molto bassi. Nell'extraurbano però consuma come le altre se non anche qualcosa di più visto il peso extra delle batterie. Io avevo preventivato il 1.6 da 132cv, però alla fine aveva le stesse prestazioni del 1.5 mazda, e dovevo pagare un bollo più alto.
In ogni caso scegliete ciò che vi piace di più, però non credete alle storie del downsizing. Fanno miracoli solo sulla carta e sui cicli di omologazione, poi nella vita reale tutto cambia.
Io porto la mia esperienza, in particolare sono sempre stato dubbioso del 1.5 skyactiv, basta vedere le pagine sopra, dubbi tutti dissolti dopo averla ritirata, anzi ne sono soddisfatto al 100% ad oggi.