Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Anche secondo me è quello..
poi dalla frase che ti ha detto: "tornerà come nuova, proprio come se avesse i pezzi di una nuova. La Mazda quando individua un problema lo risolve modificando il pezzo con estrema efficacia e non si presenta più".. ;)
Facci sapere al ritiro.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 22:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
albero a camme ovviamente .... controlla che ti cambino anche la turbina che si danneggia consensualmente!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 19:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Oggi mi e' uscito per la prima volta il messaggio...... bassa pressione olio.
Andato in concessionaria. Messa sotto test. Tutto ok, devi cambiare l'olio che e' degradato.......

Stiamo a vedere. Tanto se e' l'albero tra un po' ci risiamo.

Km 50.000 anno dicembre 2012

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2015, 10:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: vigevano PV
Rieccomi dopo il post di due mesi fa e quei 300€ pagati per un solo cambio a 31.000 km e le varie discussioni con l'officina!

Ho cambiato officina perchè non convinto delle cavolate che diceva il capomeccanico ed ho scoperto:

1° che non mi avevano registrato il primo tagliando nel sistema ed azzerato, motivo per cui 2-3000 km dopo il tagliando mi dava ancora subito bassa pressione olio
2° che non avevo l'ultima versione di software anche se ne avevo parlato al capomeccanico
3° come previsto e sapevo i prezzi di quel cambio di olio 6 litri a 25€ + iva più 1,5 ore di manodopera a 58€/H più IVA sono follia anzi un furto!

4° ma soprattutto C'ERA DA CAMBIARE L'ALBERO A CAMME BRUTTO CAPOMECCANICO XXXXXXXX!

Bene ora che ho fatto tutto in altra officina è ora di scrivere a mazda una lettera molto molto pesante! chi mi indica dove inviare le mie furenti lamentali please?

Ultima modifica di scarm su mercoledì 15 aprile 2015, 10:18, modificato 1 volte in totale.
evitiamo gli insulti, grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2015, 10:15 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Bravo è esattamente così che bisogna fare! a me dopo ogni tagliando mi arriva una lettera da parte di un istituto incaricato da Mazda Italia dove posso compilare un questionario per la valutazione del centro assistenza...a riprova che per loro (com'è normale che sia) la soddisfazione del cliente interessa eccome...!!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 9:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: vigevano PV
per l'albero a camme, mi sono accorto (o meglio non pensavo direttamente all'albero a camme) per il solito problema di aumento dell'olio e continua segnalazione di pressione olio, con troppi pochi km, poi c'è stato un momento in cui per sole due volte la macchina ha strappato, non andava e si accendevano delle spie, sicuramente quella del motore e quella dei freni, più qualcos'altro.

Leggendo qui il sospettato era un sensore (non ricordo quale) che indicavano come difettoso e in alcuni casi soggetto a richiamo per sostituzione.
Però in altri post dicevano che poteva non essere difettoso il sensore, ma essere la polvere di metallo dell'usura dell'albero a camme che sporcava e ostruiva il sensore.

quando l'ho portata alla mia concessionaria mi hanno raccontato una fila di cavolate, fornendo spiegazioni completamente insensate (mi han persino detto che era colpa della telecamera posteriore che non ho), per quanto gli facessi notare che tecnicamente quello che dicevano non aveva una logica e io stesso gli indicassi come sospettato il sensore ecc, mi hanno semplicemente fatto un cambio olio (a 300€) e via.

ho cambiato concessionaria ed appena ho detto cosa aveva fatto la macchina, senza nemmeno dirgli i mie sospetti su sensore ed albero a camme, (mi sono finto volutamente ignorante in materia per vedere che dicevano) il capo officina, un ragazzo abbastanza giovane, ma che mi è sembrato molto preparato e soprattutto molto corretto ed onesto, mi ha fermato subito la macchina per un'oretta per un controllino veloce e un aggiornamento centralina, (tutto gratis) mi ha poi chiesto di riportargliela dopo qualche giorno per un check up completo perchè c'era qualcosa che non lo convinceva, ma non voleva sbilanciarsi a dirmelo, prima di essere sicuro.

Quando gli ho detto guarda so perfettamente a cosa stai pensando allora mi ha raccontato un po', abbiamo fatto una bella chiacchierata su sti motori e anche sulle officine.

come numero di telaio non era tra quelle sospettate per albero a camme, non so bene che verifiche meccaniche abbiano fatto loro per capire che era effettivamente l'albero, credo una verifica sulla compressione, ma non sono sicuro.

Comunque ora devo fare tagliando, ma almeno sono passati 18.000km prima che apparisse ancora la spia solita di aumento olio.
ho controllato asticella, tiro i 2000 km per arrivare a 20.000 prima del tagliando, venerdì prossimo lo faccio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 20:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

cambi olio : 17000 km; 32000Km; 34000 km (albero a camme sostituito);52000 Km ora ne ho 63500 .
unico cambio olio gratuito quello dell'albero a camme. Situazione attuale olio : a metà tra max e X.
Rigenerazioni filtro particolato ogni 200 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 18:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Panico!! è da 3 giorni che si accende la spia pressione olio bassa ed ho 109,000 km tagliando fatto a 103.000 bulbo sostituito, albero a camme e turbina sostituiti. Dopo vari aggiornamenti e il cambio dell'albero mi era stato detto che non avrei più avuto problemi con la spia della pressione dell'olio (problema che ho avuto in passato)
I livelli dell'olio sono nei margini....spero che non sia l'inizio di qualcosa di più grave

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 18:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
A me è successo ed era solo da aggiornare la centralina perché a detta loro col freddo leggeva male alcuni parametri e dava l'errore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 11:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ci risiamo. spia bassa pressione olio accesa in galleria . dopo pochi km accensione spia gialla protezione motore. macchina praticamente ferma su un ponte!!! procede slo a 5 all'ora. riesco a raggiungere uno slargo e chiamo il carro attrezzi. ispezioneranno la coppa dicono. io però sono esasperato : 4 fermi macchina in 3 anni e mezzo. molto deluso credo che la cambierò.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora