Eccomi di ritorno dall'assistenza della concessionaria.
Allora, quando gli descrivi i problemi pare che tu sia il solo ad averli riscontrati.
Per fargli capire che avevo una pendrive che prima funzionava e che ora, ma solo sulla mia, non viene riconosciuta l'ho dovuto ripetere più volte perchè continuavo a sentirmi rispondere che è normale perché non tutte le pendrive vengono lette......
Comunque, dopo che gli ho riferito di aver già contattato il servizio clienti di Mazda mi ha detto che li avrebbe richiamati per concordare l'intervento da effettuare.........
Non mi sorprendo della "prontezza" dell'interlocutore visto che sono abituato all'assistenza Ford che è qualcosa di ineguagliabile.
Volevo ribadire, però, che adesso io non ho problemi con lo smartphone.
Li avevo, ma ho seguito una procedura consigliata in rete, dato che molti altri sistemi hanno lo stesso problema, per cui ho eliminato il primo accoppiamento sistema/telefono e ripetuto la procedura facendogli ricaricare tutto. Da allora il telefono si connette velocemente, visualizza la rubrica (che DEVE stare nella memoria del telefono e non sulla SIM) e le ultime chiamate, insomma funziona decentemente, il minimo sindacale, ma almeno quello.
Poi, per quanto riguarda la pendrive non sono convinto che il problema sia il modulo BT penso invece dell'autoradio, lato software. Mi fa pensare il fatto che quando connetto la pendrive "sedotta e abbandonata" il sistema nemmeno cerca di leggerla come invece fa con quelle gradite e funzionanti.
Infine, farsi installare il nuovo sistema magari pagandolo pure.
Assolutamente no. Io la componentistica Visteon la conosco bene (Ford docet) e mica voglio passare dalla padella alla brace. I 2.000€ (se fossero tali) per quel sistema sarebbero una richiesta indecente.
Comunque, siccome mi hanno detto di riportare l'auto per un controllo a 1500/2000 Km se non si fanno sentire li sveglio io.