Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, ed esordisco per chiedervi un qualcosa che ho già chiesto in altre sedi, sia fisiche che virtuali, senza ricevere però una risposta.
Vorrei nel giro di qualche mese acquistare una Mazda 2, ma non ho attualmente la possibilità di effettuare un test drive.
Sia su siti stranieri che sul numero di maggio di Quattroruote, ho letto che la Mazda 2 è silenziosa a basse velocità, ma parecchio rumorosa a velocità medio-elevate, caratteristica che la rende lontana dalle auto premium del segmento B.
La velocità a partire dalla quale la rumorosità diviene fastidiosa non mi è chiara, giacchè c'è chi parla di 120 km/h e chi addirittura di 80 km/h, come limite al di sopra del quale il comfort acustico diviene di basso livello.
Al di là di quale sia la precisa velocità a partire dalla quale il fenomeno si manifesta, certo è che a un certo punto fanno comparsa, in modo piuttosto fastidioso, fruscii aerodinamici, rumore da rotolamento degli pneumatici, e rumore del motore.
Qualcuno degli utenti di questo splendido forum ha avuto modo di provare la nuova Mazda 2, e saprebbe dirmi se effettivamente c'è questo problema della poca silenziosità a velocità autostradali?
Spero che nonostante il forum sia stranamente poco frequentato, questo topic venga riempito di commenti!