Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 15:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Quelli della CX5 ne parlano qui: viewtopic.php?f=139&t=24011 ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2015, 10:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Ritirata ieri pomeriggio, sostituita pompa del vuoto, turbina e albero + olio motore.......e auto sostitutiva, il tutto in garanzia. :clap:
La macchina va bene, mi sembra anche meglio di prima soprattutto l'istop (riaccensioni senza alcuna vibrazione), ma dopo 10 giorni senza la "bimba", mi sembra un'astronave...........sperem

P.S. un plauso a Mazda Overdrive di Monza per la cortesia e la professionalità accordatami :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 13:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Dopo qualche giorno e un po di km devo dire che la macchina va molto bene (sgrat sgrat).
Ho constatato, ecco perchè scrivo, che la M6 prima dell'intervento dell'albero, spesso, quando frenavo, avvertivo una vibrazione sul volante come se i dischi fossero ovalizzati. Non mi sono preoccupato più di tanto perchè dopo un paio di frenate non si sentivano più vibrazioni, ho pensato quindi a pastiglie o dischi sporchi, l'avrei fatto comunque presente al prossimo tagliando.
In questi giorni non è più successo ne sull'asciutto ne sul bagnato e ho fatto qualche centinaio di km.
Mi è sorto il dubbio che queste vibrazioni possono essere come "un avvertimento" al problema dell'albero.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 18:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 15:06
Messaggi: 67
Comune e provincia: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Oggi mi è arrivata la raccomandata da Mazda con il richiamo n° AE027A "sensazione anomala in frenata". In dettaglio dicono che procederanno all'ispezione della pompa depressione con lavaggio interno del motore, cambio del filtro olio motore ed eventualmente se necessario cambio anche della pompa depressione.
Mi sono fiondato in concessionaria e giovedi procederanno alle verifiche per poi programmare se necessario l'intervento.
Vi terrò aggiornati.

_________________
Mazda 6 III SW Evolve 2.2 150cv AT ex-Demo (+ vision assist pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 21:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
E' arrivata oggi anche a me, il capofficina mi aveva avvisato che erano in spedizione.
Si tratta di un richiamo per le auto prodotte dal 18 ottobre 2012 al 16 ottobre 2013 (come riporta la lettera) per quanto riguarda la M6 (GJ) per la M3 (BM) dal 9 luglio 2013 al 30 settembre 2013 e su CX-5 (KE) dal 26 gennaio 2012 al 17 settembre 2013. Tutte con motore 2.2 skyactiv-D
Nella lettera si parla di ALCUNE e NON di TUTTE. Quindi chi è dentro in questa fascia non è detto che abbia il difetto ma comunque è meglio far vedere l'auto per un controllo……dato che è in garanzia.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 23:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 22:38
Messaggi: 73
Comune e provincia: Condove ( TO )
Anzitutto, ciao a tutti sul forum.
Ho deciso di iscrivermi per aggiungere il mio caso a quelli già presenti.
Dunque, giovedì scorso, a 57000 Km, in viaggio sulla A4, la mia "bimba" ha deciso di informarmi che "..occorreva controllare l'impianto elettrico..", però camminava bene.....
Poi, improvvisamente, ha rallentato, mi ha detto di controllare il motore e che la pressione dell'olio era troppo bassa: fortuna che ero a 200 mt da una uscita!
Mi sono trascinato fuori dall'autostrada, un gentile carro attrezzi mi ha recuperato e portato in hotel, dove mi sono collegato a questo forum, ed hanno iniziato a venirmi i sudori freddi: l'ho comprata nell'ottobre 2013...
Al mattino un simpatico meccanico mi ha informato che il mio albero a camme di scarico era "andato", il depressore dei freni pure, e che avrebbe dovuto smontare la turbina e la coppa dell'olio, etc.etc.
Ho guardato nella testata, c'era una specie di mousse nera piena di paillette metalliche dappertutto: un gran brutto vedere...
Pensare che non mi aveva mai dato sintomi, frenava decentemente, il consumo attorno ai 20 Km/lt, davvero una brava bimba.
Speriamo che il medico la guarisca bene....

_________________
ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy
ex
Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red
ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White
ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal
e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 730
Località: Milano
Tranquillo andrà meglio di prima. :D
La scocciatura è che ci vorrà qualche giorno,
chiedi subito la macchina sostitutiva. 8)

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 22:21 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 22:38
Messaggi: 73
Comune e provincia: Condove ( TO )
La vettura sostitutiva me l'hanno data subito, è pure una macchinetta carina, però andare in giro con un 1.2 a benzina dopo 2 anni di Mazda 6 fa un certo effetto.....
La notizia di oggi è che forse c'è da cambiare anche un iniettore, dato che la guarnizione di tenuta ..... non teneva più.

_________________
ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy
ex
Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red
ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White
ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal
e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 18:41 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 22:38
Messaggi: 73
Comune e provincia: Condove ( TO )
La mia bimba è tornata !
Ritirata oggi, dopo 2 settimane.
Sostituiti albero a camme, turbina, depressore freno, bilancieri comando camme, più tutta una serie di piccoli particolari ( tenute, guarnizioni, tappi, etc...). Ovviamente, lavaggio completo del motore.
Viaggio di ritorno in autostrada, sui 110 - 120 di passo.
200 Km sono pochi per avere dati precisi, ma le prime impressioni sono: scatta un po' più di prima, frena un po' meglio meglio di prima, consuma come prima.
Domani sono in giro per lavoro, vedremo......

_________________
ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy
ex
Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red
ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White
ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal
e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 19:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 22:38
Messaggi: 73
Comune e provincia: Condove ( TO )
Aggiornamento: dopo più di un mese e circa 3000 Km, posso dire che la mia M6 è "tornata lei"...
E' tornata briosa come da nuova ( siamo a 60000 km..): evidentemente il calo prestazionale dovuto
all'usura dell'albero era talmente lento e progressivo nel tempo che mi abituavo giorno per giorno al
leggero ma continuo decadimento.
Adesso spero che continui così.....

_________________
ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy
ex
Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red
ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White
ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal
e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati