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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 10:21 
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Chicco#32 ha scritto:
Lascia perdere...via Pignatelli tengono il telefono nel cassetto...battaglia persa...scandalosi

Via Laurentiis chi c'è?

A questo punto vai o da p&g o il nuovo autocolosseo a Magliana. ...almeno sono gentili


Infatti, all'assistenza di autocolosseo sono sicuramente disponibili.
L'unico problema, se così si può definire, è il fatto che per alcune cose sono ancora in fase di apprendimento per cui magari devono prima loro indagare per comprendere il problema. Me ne sono accorto quando gli ho segnalato il malfunzionamento che affligge il modulo BT a loro del tutto sconosciuto e per il quale ho dovuto indicargli il bollettino tecnico di riferimento.
Però, sicuramente dimostrano di essere disponibili e voler fornire un buon servizio.

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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 11:04 
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Per CX5 awd 175cv imm. 08 Febb 2013 km.41500 telaio JMZKEN92800154xxx, oggi è arrivata raccomandata da Mazda, per ispezione ed eventuale sostituzione pompa depressione e lavaggio motore.

Finora nessun intervento eccetto sensore gas scarico (2013), già fatto 2° tagliando e frenata sembra ok (..tocco ferro..).

Vedrò esito dopo appuntam. da Conce PR...speriamo bene...

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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 11:43 
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ritirata la raccomandata questa mattina, ora prendo l'appuntamento....così facio nche i cambio della scatola del cambio, peccato essere lontano dal tagliando (sono a 48000km), avrei risparmiato il cambio olio....

:)

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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 12:58 
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Ci può stare. Il mio conce il pezzo l'avrebbe avuto in casa, quindi un solo giorno senz'auto!


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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 15:34 
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Anche a me arrivata oggi raccomandata....
Vi è scritto che sarà a carico di Mazda gli eventuali interventi che dovranno fare.
Come già mi aveva anticipato il capo officina giorni addietro.


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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 21:07 
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ciao a tutti mi è arrivata una raccomandata da mazda di recarmi in officina per una verifica del servofreno e relativo controllo/sostituzione.
qualcuno ha già fatto questo intervento?


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MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 23:10 
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Molti, fa parte del grande capitolo dell'albero a camme! ;)
Spostato dove se ne parla, da un pezzo! ;)

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MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 8:26 
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mmmm....ieri ho ritirato e letto la raccomandata, non mi pare che si sia evidenziato un passaggio (per me) molto importantesu ciò che c'è scritto, e che mi fa capire un po' di più il senso dell'operazione.

Non mi era chiara l'utilità del cambio olio a prescindere dalla presenza di problematiche serie, ma, quando ho letto che il filtro olio viene sostituito con uno modificato, allora ho capito (almeno credo, non essendo ingegnere).

Probabilmente viene cambiato l'olio per resettare la situazione (annullamento di impurità metalliche), poi viene messo un filtro più fitto in modo da bloccare un eventuale particolato metallico, in questo modo se l'albero dovesse iniziare a consumarsi, la limatura di acciaio si fermerebbe al filtro e non andrebbe in giro per il motore a far danni.

sono solo mie fantasie, oppure la cosa potrebbe avere un senso?

:clap:

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MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 13:34 
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http://www.cx5-forum.de/f11/olfilter-unterdruck-vakuum-pumpe-tsi-4252.html

interessante post #227 - nuovo software.
Dice anche che i problemi all'albero a camme sarebbero prevalentemente presenti sul 175 CV.

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MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 15:20 
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Chicco#32 ha scritto:
Probabilmente viene cambiato l'olio per resettare la situazione (annullamento di impurità metalliche), poi viene messo un filtro più fitto in modo da bloccare un eventuale particolato metallico, in questo modo se l'albero dovesse iniziare a consumarsi, la limatura di acciaio si fermerebbe al filtro e non andrebbe in giro per il motore a far danni.

sono solo mie fantasie, oppure la cosa potrebbe avere un senso?

:clap:


secondo me, viene cambiato l'olio per togliere le particelle metalliche presenti e messo un filtro olio "speciale", per catturarne eventuali rimaste dopo il "Lavaggio"! Di nuove non se ne dovrebbero formare più (come in qualsiasi motore senza pezzi difettosi) e comunque al primo cambio d'olio si torna ad un filtro olio "normale", dato poi che non è obbligatorio fare il tagliando in officina Mazda!! ;)

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