Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 18:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Viterbo
L'officina Mazda è stata piuttosto evasiva sulla garanzia. Il problema è la catena allungata: detto questo visto che l'auto ha la garanzia dell'autosalone dove l'ho comprata 20 giorni fa (si conoscono bene) mi hanno fatto intendere che loro potrebbero interessare Mazda ma è il caso lo facesse di ritorno l'autosalone... Ho percepito che i pezzi dovrebbero passare in garanzia il lavoro e particolari di contorno (cambio olio etc eventuali) vorrebbero farseli pagare.
Mi rivolgo all'autosalone dove immediatamente contattano il concessionario Mazda di Arezzo che ha venduto l'auto. In sostanza o Mazda o il concessionario a sua intera spesa si accollerà ogni spesa.... Tutto sommato a me importa poco basta che mi risolvono il problema però mi spiace ogni volta che ti rechi da questi professionisti e fanno sempre qualche sorta di problemino.... P.S. l'officina Mazda mi ha detto 2/3 giorni di fermo auto... se la prendono comada :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 12:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gallarate- Varese
Buongiorno a distanza di tempo vi aggiorno sulle mie peripezie.
Allora a Novembre 2013 la catena mi è stata cambiata completamente gratis, ma dopo altri 40.000 KM il problema si è riproposto e la spesa per la sostituzione stavolta l'abbiamo dovuta pagare metà noi e metà Mazda poiché l'auto era fuori garanzia, non c'è stata storia del pezzo cambiato da poco. In poche parole per un'auto dell'ottobre 2010, cambiate 4 catene. Ma chiaramente i problemi non finiscono qui adesso siamo alle prese col problema noto del Bluetec, chiaramente ci chiedono più di 2000€ per la sostituzione del serbatio aurea.
Vabbè per questo posterò nel tread più adatto. Per concludere Mazda con me hai chiuso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 13:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Brutta, brutta questione.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 15:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gallarate- Varese
Se la vedi brutta tu, immaginati io come stò messo :envy: :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 11:27 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

da quel che ho letto in un forum straniero (e a parlare era un capoofficina Mazda), il problema della catena è dovuto a due motivi:

- di dimensionamento
- di lubrificazione

per il primo c'è poco da fare, in fase di progetto non hanno dimensionato correttamente la catena, e infatti tale capoofficina ha detto che statisticamente
il CX-7 è il modello più affetto dal problema in quanto è quello che stressa maggiormente la meccanica (a causa della maggior massa da muovere), per gli altri modelli incide molto lo stile e le condizioni di guida: con una guida nervosa e maggioranza di brevi tragitti sollecitano maggiormente la catena.
Se si interrompono spesso le rigenerazioni o vengno eseguite in condizioni sfavorevoli il problema si accentua a causa della deteriorazine dell'olio.

Per quanto riguarda la lubrificazione, consiglia di usare oli con caratteristiche ACEA C3 (e non C1 o C2), che garantiscono una protezione contro l'usura più elevata in caso di utilizzo gravoso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 18:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti. Sono Stefano e sono di Bologna. Ho un Cx7 del agosto 2010, preso nuovo, sempre guidato da me, uso prevalente autostrada per tratti di 60 km fino a Modena e ritorno. Totale km. attuali 123.000.
La settimana scorsa di accende la spia Dpf. Esito della diagnosi: catena da cambiare, con vari consigli sul farlo subito pena il rischio di disfare il motore.
Siccome mi sembrava una cosa assurda che un macchina da quasi 40.000€ nuova, con un motore che gira in media sui 2000 giri/minuto, potesse avere un problema del genere, faccio fare lo stesso test ad altre due officine Mazda, a Bologna e Reggio Emilia, e l'esito impietoso è sempre lo stesso.
Aggiungo che alla mia richiesta di quanto serviva per l'intervento, due offcine mi hanno fatto un preventivo "su due piedi " a voce, il primo dei quali di circa 1200e e l'altro, aggiungendo che potevo ritenermi fortunato perchè su altre marche i prezzi son ben diversi, di 1800€. L'ultima che mi ha dato del fortunato è dove ho lasciato i qusi 40mila per averla comprata.
Sono ritornato sul forum apposta, dopo che alcuni anni fa si parlava di gomme, per verificare quello che ho pensato subito: che cioè ci potesse essere un difetto di progetto o di matariali nella catena. Presunziona subito confermata dai tanti post che avete messo.
Aggiungo che io non ho mai ricevuto alcun richiamo dalla Mazda, che la mia auto è ovviamnete fuori garanzia, e che nessuna delle officine contattate mi ha neanche lontamnamente prospettato la possibilità di riparazioni in garanzia.
Io ovviamente ritengo che se la macchina ha un difetto di origine la casa se ne deve far carico, a maggior ragione perchè è solo l'ultimo di altri problemi assurdi che ho riscontato negli ultimi 2 anni, come il consumo anomalo dei dischi anteriori o la pardita di pressione su due ruote ogni 30 gg, tutti sostenuti dalle mie casse personali.
Per finire, la problematica comune mi da sicuramanete maggior forza per richiedere un intervento in garanzia e vi chiedo se qualcuno di voi ha esperienza di officine Mazda della zona dell'Emilia che non facciano troppi problemi. Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 19:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao, tanto per confermarti, lunedì l'autosalone dove l'ho acquistata usata me la porta in officina Mazda ad Arezzo dove è stata acquistata la prima volta presso concessionario. Mi dicono che rientreranno di buona parte* con garanzia Mazda ( ho circa 95.000 km ) .... Credo che molto dipendi dalla conce che te l'ha venduta... cioè quanto si sbatte per chiedere aiuto alla casa madre.
* credo che quella buona parte sia in pratica la quasi totalità dell'intervento da quanto sospetto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 20:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

beh questo mi tanquillizza un po'. Proverò a chiedere prima alla offcina dove l'ho acquistata e vediamo come reagiscono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 21:37 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
la prima volta viene fatto in garanzia. mazda poi si farà rivalsa sulla azienda produttrice della catena che gliele ha fornite per un certo periodo, motivo per cui fa firmare una clausola al cliente che lo impegna a non avvalersi più della garanzia.
se la concessionaria si rifiuta non è onesta.
qui nella mia zona ci sono quattro officine e tutte sono disponibili a sostituirla in garanzia totale anche dopo i tre anni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 13:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

In che zona sei Mikom?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora