Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 14:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
https://www.change.org/p/mazda-north-am ... dium=email

http://danlevy.photography/tsb.pdf

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 20:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Halo ha scritto:
Ora, se uno sospetta che il modulo BT dispone di una quantità di memoria insufficiente per gli aggiornamenti/implementazioni/ mantenimento di determinate impostazioni (rubrica - lista brani presenti su USB...) è totalmente fuori strada oppure no?
Perchè se fosse così puoi sfornare versioni aggiornate del sw ma non vai da nessuna parte.


Sono d'accordo che l'ipotesi è plausibile, ma il costo che hanno affrontato per ricondizionare i moduli esistenti non penso che sia stato tanto inferiore rispetto ad una semplice sostituzione con una nuova versione.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 20:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1650
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Chicco#32 ha scritto:
La modifica è stata fatta proprio perché c'erano problemi...casi di batterie cHe si scaricavano all'improvviso


Si vabbè ma ci buttavi dentro una batteria più capace e via andare....non è che ogni volta che si presenta un problema poi la cura è peggio della malattia!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 7:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Ma i primi modelli che non hanno problemi di riproduzione in riavvio non supportano le playlist?

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 17:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Halo il problema non è solo la mancata lettura di chiavette perfettamente funzionanti ma altre cose riscontrate con l'uso dopo la sostituzione del modulo bt originale (già diverso da quello montato sulle cx-5 del 2012 coperchio blu per intenderci). In particolare il mancato recupero delle playlist cioè, come ho già spiegato tra queste pagine, l'incapacità del sistema di recuperare l'elenco di riproduzione personalizzato (playlist) da cui viene eseguito il brano rimasto in memoria. Il problema è che non molti clienti cx-5 e 6 utilizzano le chiavette USB per la musica ed ancor meno son quelli che si sono fatti le playlist personali tramite software via PC, per questo esistono poche testimonianze. Tutto ciò premesso sarebbe interessante sapere appunto se i primi modelli con il coperchio blu avessero problemi di recupero di informazioni di riproduzione da playlist ed altre problematiche legate alla gestione di sms/rubrica etc.. ma, come detto da Chicco#32 il "downgrade" andrebbe a ripristinare i malfunzionamenti per i quali erano intervenuti sviluppando proprio questo nuovo modulo bt....
Ora Mazda si trova a gestire un modulo nuovo parzialmente installato solo sulle vetture dei clienti che si sono lamentati, il modulo originale 2013 ed il nuovo sistema my2015. Dove credi andrà investito il tempo/denaro per lo sviluppo di aggiornamenti tecnici?

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 19:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Dunque partiamo dal fatto che oggi l'assistenza della concessionaria mi ha chiamato per dirmi che mi cambierà il modulo con uno aggiornato che a questo punto dovrebbe essere il V7.
Appena posso controllo comunque quale versione (sicuramente la V6) é installata attualmente sulla mia.
Dopo che l'avranno cambiato vedremo se ci saranno dei miglioramenti e in che direzione. Siccome sono uno di quelli che il sistema lo usa sempre visto che ascolto la musica che tengo su pendrive, per me é importante che la riproduzione dopo lo spegnimento avvenga dall'ultimo brano ascoltato. Chiedo almeno quello visto che questa funzionalità deve essere fruibile.
Nel frattempo credo di aver accertato che la prima versione del modulo BT non prevedeva di riprodurre brani da pendrive tramite playlist ma per cartelle. Poi con la revisione successiva, implementando la riproduzione di playlist e eliminando quella per cartelle sono cominciati i problemi.
Concordo quindi che quello che non funziona é l'indicizzazione (recupero di informazione di riproduzione). Se ció é vero l'alimentazione o meno del modulo non c'entra nulla visto che l'indicizzazione dovrebbe risiedere nella memoria ed essere disponibile al successivo riavvio, invece le informazioni vengono resettate completamente e devono essere rilette (ricostruite) a ogni riavvio con la conseguenza che il sistema riparte logicamente sempre dal primo brano. E guarda caso pure la gestione della rubrica avviene allo stesso modo, c'é un reset e il successivo ricarico dei contatti.
Inoltre, il "ripudio" del sistema di pendrive funzionanti dipende presumibilmente da quanto sopra riportato, il sistema a forza di rileggere sempre l'intero contenuto della pendrive ne causa l'inutilizzo e ció in particolare se di dimensione superiore a 8gb visto che sino alla revisione V6 quelle di dimensione superiore non dovrebbero essere nemmeno supportate.
Infine,io concordo pienamente sul fatto che Mazda concentri In futuro la sua attnzione sul nuovo sistema del modello restilizzato tuttavia se qui le proteste di noi possessori del sistema NB1 sono flebili (visto il numero di adesione all'iniziativa di una comunicazione collettiva da inviare a Mazda Italia) in altri Paesi invece, visto il ben piú alto di auto vendute, non é affatto così e la cosa non credo finirà rapidamente nel dimenticatoio.
Chiedo comunque scusa per la lungaggine del post.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 8:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Alecs75 ha scritto:
Ma cazzarola, ma non sarebbe più semplice tornare alla prima versione di impianto che montavano sulle prime CX5, quelle col copri motore blu!!!! cioè quella problemi zero!! poi fanno una revisione per chissà quale motivo........ed il risultato è pietoso!!! Bho basta ok, licenzi l'ingegnere ingegnoso che ha fatto sto schifo di modifica e si torna indietro al progetto originario!!! Sarà mai così complicato!!!!


Siccome sono d'accordo con te ho cercato di capire chi è l'ingegnere ingegnoso da licenziare.
Per capirlo occorre osservare questa foto che ritrae il modulo BT:

Allegato:
16170fa14ce4405a2edfe345c482311d.jpg


Ci sono due cose importanti da osservare.
La prima è che si stanno dando da fare visto che l'ultima revisione del modulo non è la 7 bensì la 8 che sembra risolva molti dei problemi più fastidiosi cui è afflitto il sistema.
Poi la seconda, chi si occupa della revisione di questi moduli?
Da quello riportato sull'etichetta è la società Johnson Controls inc.

Bene.
Però uno direbbe, giustamente, e allora?
Allora l'arcano si svela guardando questo link:
http://tigerstudiodesign.com/portfolio- ... interface/

.....l'interfaccia del Mazda Connect.....sempre questa Johnson Controls inc.

P.S.- Il nuovo sistema multimediale è prodotto dalla Visteon, da quello che sembra di capire la Johnson Controls è stata acquisita da Visteon che la controlla.

Buona giornata a tutti 8)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 8:31 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1650
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ma come è possibile conoscere il numero di revisione del modulo BT che ci hanno montato in seguito al richiamo?? Sulla mia fattura c'è solo scritto "sostituzione modulo BT" ma non dice nulla riguardo la versione montata!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 8:40 
Connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6726
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Eh.. mi sa che lo vedi solo nell'etichetta del modulo (vedi foto sopra). In questa foto sotto la scritta K2352.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 8:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1650
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ho visto, ho visto, ma a noi comuni mortali non è visibile se non smontando il modulo!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati