robbolinik ha scritto:
Meglio prevenire che curare!!!
Credo che dobbiamo inviare una raccomandata A/R a Mazda Italia di nostro pugno o tramite avvocato personale (o di una associazione consumatori che segua la pratica per tutti a livello nazionale) che chieda spiegazioni in merito a:
- possibilità che questo guasto si possa presentare a garanzia scaduta;
- oneri e tipo di intervento a carico di Mazda Italia nel caso che si presenti questa difettosità di fabbrica ormai nota.
Che ne pensate?
Ciao,
Rob
Inerente a questo argomento, alcuni giorni fà ho contattato Mazda tramite sito alla quale ho chiesto chiarimenti e rassicurazioni sul fatto che allo scadere della garanzia in caso si verificasse il problema, Mazda appunto risponda a proprie spese ad eventuale riparazione. Oggi, ho ricevuto la telefonata da parte loro nella quale mi è stato spiegato che il richiamo di questi giorni è voluto appunto per controllare a livello strumentale se è in corso l'inconveniente dell'usura albero a camme e che quindi il lavaggio motore, sostituzione olio e filtro fà parte di questo pacchetto. (ma questo l'avevamo già capito). Mi è stato detto inoltre di stare tranquillo in quanto se il problema esiste, emerge prima della scadenza della garanzia e in ogni caso alla scadenza, se eseguiti correttamente tutti tagliandi presso i centri autorizzati, Mazda risponderà valutando ogni singolo caso, in ogni caso (testuali parole) Mazda verrà incontro sicuramente. Ci siamo lasciati dicendomi....sig. Giovanni stia tranquillo, Mazda non abbandona mai i suoi clienti..............ah, dimenticavo, mi ha confermato anche che è possibile estendere la garanzia dai 3 ai 5 anni in qualunque momento purchè prima del termine del terzo.
Spero con questo di aver contribuito a chiarire qualche piccolo dubbio.
Ciao a tutti