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MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 21:41 
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Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 20:39
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non credo sia stata solo strumentale, hanno tolto il fondo dell'auto.
pure il mio pedale ha una "consistenza" diversa
comunque domani mattina ore 8 ho appuntamento per la sostituzione della pompa

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 0:59 
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Località: CREMONA
Per misurare una pressione (o depressione = pressione negativa), bisogna collegare un manometro, credo! ;)
Viceversa, per smontare la pompa non serve togliere il fondo, è in altro, sotto il coperchio del motore.

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 7:33 
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Marv grazie x info.

Per capire motivo della "consistenza" diversa che hai rilevato anche tu, magari oggi quando porti auto se possibile fatti dire come hanno fatto la verifica della pompa : es. se occorre smontarla, se devono "toccare" circuito idraulico o se collegano solo qualche sensore senza smontarla.

Anche io credo che tolgano il fondo per lavaggio motore + cambio olio e filtro, non per la pompa.

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 8:15 
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Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Allora, dovevo portare l'auto in assistenza per diversi motivi (sostituzione modulo BT e aggiornamento centralina) ma mi hanno detto che il bollettino del richiamo per depressore/albero a camme riguarda tutte le auto ivi comprese quelle di recente immatricolazione (fine febbraio) come la mia.

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 8:46 
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Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 10:19
Messaggi: 88
Comune e provincia: Roma (RM)
Come da appuntamento, ho portato l'auto per la verifica del depressore.
Dicono, tutto a posto: verifica depressore , valori centralina (non necessario aggiornamento software), lavaggio motore etc,. a mia domanda se un eventuale problema al depressore non fosse una conseguenza dei noti problemi all'albero a camme, rispondono in modo evasivo:" ma no, ne abbiamo avuti solo due con quel problema..". Comunque sono soddisfatto; in un paio d'ore hanno fatto tutto, anche il tagliando del secondo anno (ne parlo nella sezione apposita) che, visto che c'ero, ho chiesto di anticipare. Così c'ho guadagnato olio e filtro.

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 9:26 
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Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 151
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Per curiosità e per capire come viene fatta in pratica l'ispezione alla pompa depressore (Brakes vacuum pump inspection) ho consultato sul seguente link Dropbox il manuale tecnico USA relativo ai FRENI (Brakes) del modello benzina CX-5 2013 :
https://www.dropbox.com/sh/u877jw1v445217e/AAByIaMOoSJx1R6qNJ3GpjGpa/CX-5%20-%20Brakes.pdf?dl=0

Come si vede in allegato (pag.150 del documento CX-5 - Brakes) , l'intervento consiste nello scollegare il circuito ed inserire un manometro
...come asseriva il buon PRINZ :) ... quindi l'intervento non è solo "strumentale" e credo possa accadere che il pedale possa dare sensazione di diversa "consistenza" rispetto a prima.


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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 9:36 
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Sempre da Manuale USA in allegato pag.152 con info su intervento x la sostituzione della pompa depressore, che ovviamente è più invasivo.


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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 9:43 
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Intendevo dire proprio quello. Tolgono il fondo per collegare il manometro e questo è l'intervento strumentale (il manometro è uno strumento di misura). Per l'ispezione visiva della pompa non serve smontare sotto! ;)

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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 19:14 
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Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 18:56
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Arrivata raccomandata e portata in officina per il controllo pompa, mi è stato detto che è da cambiare, mi chiameranno quando gli arriverà il pezzo per la sostituzione. Nessun cenno al problema dell albero a camme. Siete assolutamente sicuri che il problema del depressore sia strettamente collegato con l usura dell albero? Fonti affidabili ve l' hanno confermato? Se così fosse sarebbe abbastanza grave che l officina sostituisca solo la pompa del freno non intervenendo sul problema principale! In tal caso dovrei prendere provvedimenti e contattare la casa madre, che dite?


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MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 19:55 
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Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
per me sono collegati, il perché del cambio del solo depressore ancora non l'ho capito.

Io sto aspettando che arrivano i pezzi di ricambio del cambio per fare tutto insieme, se mi diranno che c'è da cambiare il depressore, cercherò di capirci di più.

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