Io ho l'Exceed 175CV AWD full optional a parte il cambio che ho voluto manuale.
- Bellezza: 10: Chiunque la vede mi fa mille complimenti e la paragona a macchine che costano 25K in più. I cerchi della Exceed oggettivamente fanno la differenza. Le pari categoria sono letteralmente distrutte. E le donne la adorano.... Il Crystal Blue a me piace un sacco perché quando c'è ombra è quasi nero, quando c'è il sole diventa blu brillante grazie alla vernice molto "glitterosa". Colore elegante, ma non noioso. Occhio però che si sporca molto facilmente. -Guida 8: è un SUV, è evidente che un minimo di beccheggio rispetto all'auto che avevo prima (Volvo V50) si sente. Lo sterzo non è forse iperdiretto, ma nel complesso la posizione alta, il motore con gran coppia (ottima la ripresa anche in sesta ai 120 per i sorpassi in autostrada) e la possibilità di andare dove si vuole (io per ora mi son limitato a strade bianche, ma medito qualcosa di più forte..) me ne hanno fatto innamorare. -Comodità: 9: ha tutto quello che serve. I sedili in pelle regolabili elettricamente sono comodissimi, sono reduce da un viaggio di 1000 Km e non ho fatto una piega. L'interno è ampio, vivibile, con spazi dove riporre gli oggetti e l'infotainment è assolutamente di livello. Mostruoso il sound dei 9 altoparlanti Bose. L'ingresso keyless funziona alla perfezione. Non so perché la chiusura automatica inizialmente era disattivata, ricordatevi di attivarla. Il tettuccio è piccolo, ma fa il suo dovere. Pazzesco il cruise adattivo in autostrada: ho fatto un viaggio di 180 Km senza toccare nessun pedale! Elementi negativi: manca apertura/chiusura specchietti dalla chiave (molto comodo quando si rientra in macchina infuocata), manca bottone fisico per spostarsi tra radio, CD e USB/streaming (se si sta ascoltando un CD e si vuol passare alla radio, specie in fase di accensione dell'auto, servono 30 secondi), il condizionatore se messo in "Auto" è un po' lento a rinfrescare, bisogna intervenire manualmente. I comandi vocali funzionano discretamente, ma non sempre perfetti. - Consumi 9: io in 4.000 KM (60% autostrada, 30% misto, 10% città) sono a 6,8l/100 Km. Lo start and stop entra quasi sempre. Occhio in autostrada: se spingete forte (dai 120 in su) i consumi si impennano. Basta regolarsi un attimo e si risparmia tanto. Pensando che su 200 Km di percorrenza fare i 120 anziché i 130 vuol dire impiegare 7 minuti in più, un po' di pazienza conviene (e in quei 7 minuti vi sparate uno "Scar Tissue" dei Red Hot che con gli altoparlanti Bose è un gran bel sentire..). Ricordatevi anche di mettere la sesta appena potete, il consumo è molto inferiore a stare in quinta a pari velocità. Io che provenivo da una macchina a 5 marce ci ho messo un po' ad abituarmi...
Per un SUV AWD 175 CV credo che siamo ai top della categoria.
Nel complesso sono felicissimo. Direi 9 pieno.
_________________ Diesel 175 CV MT AWD Crystal Blue White Leather+Cruise Pack
|