A me in realtà non piacerebbe l'ADD opaco. Penso che sia giusto che sia trasparente, in modo che lo sguardo possa attraversarlo per vedere oltre. Idealmente dovrebbe essere come l'head-up display degli aerei, che permette di avere a disposizione informazioni utili senza distogliere lo sguardo. Però penso che siamo ancora in una fase "sperimentale", per cui Mazda ha provato a metterlo basso, in modo che non sia sempre di fronte agli occhi, ma a che al tempo stesso sia più in alto del cruscotto tradizionale. Nel mio caso a seconda dell'angolazione dello sguardo (è una cosa un po' millimetrica), la proiezione cade sul cofano o appena sopra di esso, ma in ogni caso abbastanza lontano dal tergicristallo. Mi sarebbe piaciuto forse un pelo più alto, ma probabilmente non volevano azzardare una scelta che ad altri non sarebbe piaciuta. In ogni caso, a me non genera riflessi (l'unico riflesso che ogni tanto mi si genera è quello della griglia della cassa centrale della Bose, ma guai a chi me la toglie!
).