Vedo che molte delle impressioni ripotate sono date da chi possiede la macchina da troppo poco per valutarne a pieno i pregi ma sopratutto i difetti. Ho pecorso oltre 60.000 km con questa macchina e da circa 15 anni guido esclusivamente SUV, tra le quali Toyota, Pajero, e BMW. La macchina in effetti ha una linea piacevole, ma per quanto mi riguarda è forse l'unico vero punto a favore, non potendo giudicare distintive a favore dei pregi le prestazioni, visto che stiamo parlando di un 2.2 con 175 cv..ci mancherebbe solo che non camminasse..... Non mi dilungo nel ricordare a tutti quanto costa quest'auto, e quanto poco proporzionate siano la cura dei dettagli e la qualità dei materiali. I problemi sono ormai quelli riscontrati un pò da tutti, freni insufficenti per la massa della macchina e comunque soggetti a deformazioni (cambiato due volte dischi dopo una prima rettifica), mancanza totale di piccoli dettagli che non possono mancare in 40.000 euro di macchina tra i quali: illuminazione dei comandi dei vetri, memorie per il posizionamento del sedile di guida, in retromarcia il tergilunotto posteriore non parte in automatico (nella Panda si), il navigatore sembra un Commodore 64 e per farlo funzionare all'inizio ci sono voluti ben quattro interventi dell'assistenza, mancano le bocchette del condizionamento per i sedili posteriori, non c'è modo di chiudere i vetri e gli specchietti con il telecomando una volta scesi dall'auto, non si possono chiudere in automatico le portiere una volta in marcia, manca la spia di usura pastiglie dei freni, lasciamo fare le vibrazioni degli specchietti e del cofano ed i fruscii dei finestrini, lasciamo fare che a 25.000 kmil volante era di colore bianco e della pelle nera non vi era quasi piu traccia, lasciamo fare anche che ogni tot la centralina deve essere resettata staccando la batteria perchè va in tilt bluetoth e navigatore e parliamo di cose serie... I consumi sono quasi doppi rispetto a quelli dichiarati , rollio roba da Defender, tenuta di strada fate voi con gomme da 225 "andate piano ma piano", il comando del cambio automatico non ha alcuna sicurezza, da N a D od a R basta sportarla come da R a P (anche inavvertitamente perchè non importa avere nemmeno il piede sul freno), sicuramente mi sono dimenticato molto altro ma cigliegina sulla torta a 60.000 Km. differenziale posteriore da cambiare per intero senza aver mai fatto neanche uno sterrato... Evito di dare voti, ed esprimo solo un mio parere complessivo, pur rispettando in pieno chi ancora la valuta come l'auto dei propri sogni: Prima ed ultima Mazda.....
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