DIK ha scritto:
Dunque...si tratta di rondelle in rame montate attorno agli iniettori.
Su alcuni esemplari M5, ma sopratutto M6, si sono deteriorate ed hanno causato consumo olio eccessivo, irregolarità di funzionamento del motore, intasamento della "cipolla" all'interno della coppa.
Nei casi estremi si può arrivare alla rottura del motore.....
viewtopic.php?f=22&t=13932&start=210&st=0&sk=t&sd=aSpero non ti sia capitata "anche" questa sventura.........
Scusate la mia ignoranza, ma potreste spiegarmi la connessione tra le rondelle alla base degli ignettori con il consumo d'olio ed eventuali detriti che si depositano nella coppa dato che l'eventuale perdita dovuta dallo schiacciamento delle rodelle causa un trafilaggio d'olio o sfiato?
Ed in ogni caso come fanno le incrostazioni a cadere in coppa?
Alla prima domanda non riesco prpprio a trovare una risposta, alla seconda con molta fantasia potrei immaginare che le incrostazioni entrano in camera di scoppio, attraversano la turbina, arrivano al DPF ed in caso di blocco della normale pulizia del dpf dovrebbero tornare in coppa insieme al gasolio incombusto!