husky71 ha scritto:
La mia dicembre 2012 exceed automatica awd e' valutata poco piu' di 20k. Quando la vendi e' sempre un bagno di sangue indipendentemente dalla marca.
ecco cosa intendevo quindi dopo due anni una macchina da 36.000 ne perde nel mercato 16.000 se considerate una lancia ypsilon pagata 16.000 dopo 6 anni a 180.000 km me la valutano 5700 qualcosa vuol dire
cmq il ragionamento di pagare una macchina di piu per rifarci di piu e viceversa come sostiene NeofitaCX5 non sta in piedi nel mercato dell'usato viene anche valutata la sua rivendibilità e sicuramente ci sono macchine piu o menorichieste inoltre Alecs75 è vero che una macchina verso i 200.000km sono molto usurate ma a seconda della marca sono piu o meno durature per esempio mio padre ha comprato una classe C mercedes con 180.000km circa certificati della casa madre sempre ben tenuta e tagliandata ed oggi ha quasi 400.000km e ti garantisco che ovviamente non ha piu un motore di una nuova ma non ha mai dato problemi quindi nel mercato dell'usato ci sono tante troppe variabili e poiche vedo pochissime mazda di ogni modello in giro a roma e pochissimi punti di assistenza mi è venuto questo cruccio
ringrazio cmq tutti per aver postato le loro esperienze e spero di leggerne ancora