Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 21:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
Anche io ho acquistato quella chiavetta Sandisk da 32 gb tempo fa ed ora non viene più letta.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 18:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Portogallo, Aldeia Velha, Guarda
Ciao a tutti, mi sono recentemente iscritto al Club Mazda Italia, e anche io mi trovo con i problemi del sistema multimediale.

Vivo in Francia, a sud di Bordeaux, il mio CX-5 è stato immatricolato il 28/11/2013.
Utilizzo un iPod Touch ultima generazione e una chiavetta usb Kingston 64GB con 2045 canzoni (ho anche provato con la stessa chiavetta con meno di 100 canzoni e con una chiavetta da 8GB con meno di 100 canzoni, stessi problemi, sempre).
Avendo acquistato il CX-5 abbastanza lontano geograficamente, vado da un meccanico autorizzato Mazda che è veramente bravo.
Dopo aver descritto il problema per telefono, il meccanico mi chiede di mettere tutto scritto e inviargli una mail che trasferirà, con i suoi commenti in più, senza fare verifiche con me, a Mazda France.
Il 5 febbraio 2015 scrivo al mio meccanico Mazda a Bordeaux per comunicargli cosa fa il sistema multimediale:

1. Riconosce l'iPod e la chiavetta usb

2. Che sia iPod o chiavetta usb ci mette circa 30 secondi per riposizionarsi sull'ultima canzone

3. Dopo circa 3 o 4 minuti ha finito di scaricare/leggere/indicizzare tutta la musica contenuta, questo processo è effettuato ogni volta che riaccendo il motore. Il problema è che non si riposiziona nell'album/playlist di cui ha ricominciato a riprodurre la canzone precedentemente (punto 2.) ma, dopo che la canzone è finita, continua seguendo il suo ordine interno di indicizzazione

4. In più del 90% dei casi, mentre riproduce un/a album/playlist con l’iPod, salta le canzoni; per esempio riproduce la canzone 1 e in seguito la 3, la 5, la 8, la 10 e via dicendo

5. Quando si sceglie una canzone manualmente, che sia la prima volta o perché ha saltato le canzoni (punto 4.), nell'80% dei casi bisogna riselezionare la canzone più volte prima si metta a riprodurre la canzone scelta (mi succedeva spesso di dover insistere fino a 8 volte!)

6.Con l'iPod, ogni volta che cambia canzone, in più di quello che succede al punto 4., riproduce l'inizio di un'altra canzone per circa 3 secondi e poi passa a quella successiva, sempre mantenendo i salti aleatori

Dopo meno di una settimana mi ricontatta per dirmi che Mazda France gli invierà un nuovo modulo BT e mi farà sapere quando poterci andare.
Il 5 marzo 2015 mi sostituisce il modulo BT e mi consiglia di utilizzare solo la chiavetta usb in quanto con gli iPod ci sono evidenti problemi di compatibilità.
Non essendo al corrente della storiella delle versioni, non ho chiesto niente e non ho controllato.

A partire da quel momento tutto sembrava andare bene, a parte le lentezze bibliche del sistema per riprodurre, rileggere tutto il contenuto della chiavetta e poi riposizionarsi nell'album/playlist. Ma almeno fa quello che deve fare anche se lento.

Ad inizio giugno aggiungo 30 nuove canzoni sulla chiavetta, la rimetto nel CX-5, riaccendo e…:

1. Riconosce che una chiavetta usb è stata connessa
2. Legge la prima canzone che trova e non l'ultima che stavo ascoltando
3. Nella sequenza temporale salta i secondi, nel senso che sullo schermo mi fa: 1'10, non si muove e poi 1'18 e continua così fino a un momento in cui si ferma del tutto
4. Al temine della canzone non succede più niente e sullo schermo continua girare come se stesse leggendo la chiavetta, il problema è che non smette mai (testato su 68 minuti di guida!) quando prima ci metteva al massimo 1 o 2 minuti

Ricontatto il meccanico e mi chi chiede, come l'altra volta, di mettere tutto scritto via email. Mi ha ricontattato venerdì scorso e mi ha detto che avrebbe contattato Mazda France un'altra volta per poi farmi sapere. Per adesso sto aspettando.

Mi ha anche proposto una soluzione, diciamo, estrema... rimpiazzare il sistema con quello della nuova Mazda 3, che apparentemente non ha tutti questi problemi e che può connetterlo sulo schermo del CX-5. Ovvio, mi ha detto lui stesso, che sarebbe veramente l'ultima delle soluzioni se anche dopo una procedura legale, con la sua testimonianza, non approdasse a niente.

In questo momento non sono a casa, ma appena rientro verificherò la versione del modulo BT e aggiornerò la situazione.

Nel frattempo utilizzo l'iPod sulla presa AUX con i comandi vocali di Siri.
Apparte l'iPod, ma pare di essere tornato indietro di più di 10 anni…

A presto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 22:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Fino alla fine di marzo di sicuro installavano il modulo con versione 6.12.

Con quello aggiornato (V7) le cose vanno meglio.
Migliorata decisamente la gestione della parte BT e USB.
Con telefono android (Oneplus One con CM12S) tramite BT puoi tranquillamente usare Spotify e riprodurre, visualizzando tutti i brani di una playlist creata. Stessa cosa con i brani memorizzati nel telefono. Si scaricano gli sms e si inviano.
Il caricamento dei brani da USB é molto piú veloce perché, probabilmente, usano la memoria cache per memorizzare e gestire l'indicizzazione, quindi si recuperano le informazioni senza problemi e con accettabile velocità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 22:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
ma come fanno a sostituire il nostro impianto con quello della Mazda 3? sono compatibili?

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 8:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La sostituzione magari sarebbe possibile con quello del modello 2016 della CX5.
Ma credo che si riferisca al modulo BT della Mazda 3 da connettere all'impianto esistente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 13:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Helo, te prima avevi la 6.12? dici che mi conviene richiedere nuovamente la sostituzione? io contavo di aspettare ancora un poco per un ulteriore aggiornamento che sistemava definitivamente le cose....che dici?

mercoledì la devo lasciare per cambiare il cambio e per la verifica della pompa del freno, in caso potevo provare anche con il BT

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 18:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

La mia montava la versione precedente alla 6.12 e funzionava, si fa per dire, in modo pessimo, molte funzionalità praticamente inusabili, mai visti tanti bugs in una sola apparecchiatura.
La V7 per quanto mi riguarda funziona piú che decentemente, l'uso del sistema non é piú frustrante come lo era prima e le funzioni legate al modulo BT sia riguardo l'utilizzo di pendrive che connessione al telefono sono gestite nel modo giusto e con tempi assolutamente, tenuto conto dell'impianto non di ultima generazione, accettabili.
Quindi, io consiglio di chiedere comunque l'aggiornamento del modulo BT che porta sicuramente dei benefici riguardo l'usabilità di tutto il sistema. Ma anche l'aggiornamento del firmware dell'autoradio che risolve il problema dello scaricamento della rubrica telefonica.
Infine una ultima considerazione, se volete sostituire l'impianto di serie soprattutto se basato su android sceglietene uno di un marchio noto che assicuri il necessario supporto post vendita altrimenti si ricade in situazioni di incompatibilità e limitazioni molto frustranti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2015, 8:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Portogallo, Aldeia Velha, Guarda
Eccomi di ritorno a casa, ebbene ho scoperto che ho la versione 6.12!

Ho chiamato il mio concessionario e mi ha detto che contatterà Mazda per avere il nuovo modulo.

In ogni caso il tutto non sarà rivisto prima di settembre, visto che per il mese di luglio sono a Roma e ad agosto sono chiusi.

Riguardo all'installazione del sistema della Mazda 3, mi ha confermato che è possibile installarlo in modo da avere un sistema che funzioni con in più la nuova interfaccia, e che non ci sono problemi salvo lo schermo che sulla Mazda 3 è sopra il cruscotto ma che è possibile connettere su quello del CX-5.

A presto ai romani!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 6:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti, io penso di avere risolto :D , in breve:
acquistato il veicolo a gennaio 2015;
il sistema multimediale (penoso per il livello di vettura) soffriva dei problemi di cui si legge sul forum, ovvero continuo scarico rubrica smartphone e con l'utilizzo di "chiavette Usb" riproposizione del primo brano musicale della serie.
Mi hanno prima sostituito il "Navigatore" inteso come il "sistema touch" presente sulla plancia e così hanno risolto il problema dello scarico rubrica ma NON come speravano anche quello dei file audio Usb; successivamente mi hanno sostituito il modulo bluetooth (posto sul retro del cassetto portaoggetti) e adesso tutto quadra....
A notizia versione del software presente al momento 7.0.0

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2015, 20:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

chi ha la 7.0 può confermare che le chiavette USB non smettono più di funzionare dopo un certo periodo di utilizzo effettivo (diciamo un mese, con utilizzo quotidiano della funzione USB) ?

Grazie e ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora