Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 9:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Per ora mi hanno cambiato solo il modulo usb. Il sedile lato passeggero quando vuoto vibra, anche se senza emettere rumore. Invece, registro un rumorino zona specchietto interno ma soprattutto un fastidioso cigolio proveniente dal retro: non ho capito se giunge dai sedili posteriori o dalla zona baule. È alquanto fastidioso e l'altro giorno che ho abbassato i sedili posteriori era veramente insopportabile: devo capire però di cosa si tratta!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 15:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

un saluto a tutti è da un pezzo che non entravo nel foro e che scrivevo, volevo dirvi la mia impressione dopo 2 anni che ho la cx5 2.2 diesel 2 ruote motrici, acquistata nel marzo 2013, questa è la mia dodicesima macchina che ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto, i miei consumi si aggirano all'incirca sui 15 16 km x litro e premetto che non sono un tipo lumaca ed ogni tanto gli dò unabella tirata, e la cosa che più mi ha colpito è la sicurezza, risponde ad ogni tuo comando non imbarca su sterzate improvvise ed il punto all'occhiello per m è SCBS (smart city support brake), in due occasioni mi ha evitato l'mpatto con 2 macchine che mi hnno tagliato la strada, ero sui 40 all'ora in 2 piccole rotonde, non mi hanno dato la precedenza e me le sono trovate davanti neanche a 10 metri e la macchina ha frenato per me in automatico, poi vvoglio dire che è veramente bella come estetica, se me lo chidessero la riacquisterei ad occhi chiusi, ciao

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 8:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Forlì
Io ho l'Exceed 175CV AWD full optional a parte il cambio che ho voluto manuale.

- Bellezza: 10: Chiunque la vede mi fa mille complimenti e la paragona a macchine che costano 25K in più. Le pari categoria sono letteralmente distrutte. E le donne la adorano....
-Guida 8: è un SUV, è evidente che un minimo di beccheggio rispetto all'auto che avevo prima (Volvo V50) si sente. Lo sterzo non è forse iperdiretto, ma nel complesso la posizione alta, il motore con gran coppia (ottima la ripresa anche in sesta ai 120 per i sorpassi in autostrada) e la possibilità di andare dove si vuole (io per ora mi son limitato a strade bianche, ma medito qualcosa di più forte..) me ne hanno fatto innamorare.
-Comodità: 9: ha tutto quello che serve. I sedili in pelle regolabili elettricamente sono comodissimi, sono reduce da un viaggio di 1000 Km e non ho fatto una piega. L'interno è ampio, vivibile, con spazi dove riporre gli oggetti e l'infotainment è assolutamente di livello. Mostruoso il sound dei 9 altoparlanti Bose. Il tettuccio è piccolo, ma fa il suo dovere. Pazzesco il cruise adattivo in autostrada: ho fatto un viaggio di 180 Km senza toccare nessun pedale! Elementi negativi: manca apertura/chiusura specchietti dalla chiave (molto comodo quando si rientra in macchina infuocata), manca bottone fisico per spostarsi tra radio, CD e USB/streaming (se si sta ascoltando un CD e si vuol passare alla radio, specie in fase di accensione dell'auto, servono 30 secondi), il condizionatore se messo in "Auto" è un po' lento a rinfrescare, bisogna intervenire manualmente. I comandi vocali funzionano discretamente, ma non sempre perfetti.
- Consumi 9: io in 4.000 KM (60% autostrada, 30% misto, 10% città) sono a 6,8l/100 Km. Lo start and stop entra quasi sempre. Occhio in autostrada: se spingete forte (dai 120 in su) i consumi si impennano. Basta regolarsi un attimo e si risparmia tanto. Pensando che su 200 Km di percorrenza fare i 120 anziché i 130 vuol dire impiegare 7 minuti in più, un po' di pazienza conviene (e in quei 7 minuti vi sparate uno "Scar Tissue" dei Red Hot che con gli altoparlanti Bose è un gran bel sentire..). Per un SUV AWD 175 CV credo che siamo ai top della categoria.

Nel complesso sono felicissimo. Direi 9 pieno.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Provincia di Milano
easypush ha scritto:
e in quei 7 minuti vi sparate uno "Scar Tissue" dei Red Hot

Io adoro By the way e Snow, anzi guarda caso quest'ultima dura 6 minuti eheh

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Provincia di Milano
Mie impressioni dopo 29 giorni e circa 2500 km

-Linea: 10. Forse i cerchi da 17 (Evolve) non sono appariscenti e non rendono come quelli della Exceed, ma comunque ben si intonano al bianco perlato. Oltretutto la linea è...bellissima di suo! Ricevute cascate di complimenti da tutti

-Interni: 9. Funzionalità al top, intuitiva e spaziosa. Grande bagagliaio e buone finiture, peccato solo per la plastica rigida delle portiere posteriori, dove oltretutto non ci sono nemmeno le bocchette...

-Comfort: 9. La macchina filtra tutto da dio e a 140 km/h si viaggia nella pace assoluta. Ma se si preme il turbo (che entra molto gradualmente) si fa sentire eccome, il motore tra l'altro ha una voce gradevole anche se diesel

-Guida: 9. Precisa e sicura, buon cambio, ottimi freni e tiene bene la strada. Lo sterzo è da suv, non precisissimo ma forse tra i migliori della categoria. Comoda anche in città, dove i sensori aiutano molto

Passiamo ora ai lati più negativi

-Infotaiment: 7. Ha bisogno di qualche aggiornamento software per sistemare qualche cosuccia. Peccato, ha molte potenzialità. Il navigatore va sempre e inspiegabilmente nelle strade di campagna. Avrà voglia di fuoristrada, mah. È però molto intuitivo, peccato però che la radio dab salta per via della scarsissima diffusione delle stazioni in Italia, solo qui in zona milano va tranquillamente, da altre parti (come piemonte, liguria ed emilia) è meglio passare alla fm se non si vuole che la musica "scompaia" ogni due per tre

-Dettagli: 5. Parliamoci chiaro, l'auto è quasi perfetta, ma il fatto che i finestrini non si alzino tramite telecomanto, che non ci sia neanche un cassettino refrigerato e che i passeggeri dietro debbano "morire di caldo" (esagerazione, il clima è potente) perché non hanno messo una misera bocchetta come sulla Mazda6, mi lascia un po' di amaro in bocca

Voto complessivo, un 9 pieno, anzi 9+. L'auto è davvero molto molto buona. Peccato per quelle piccolezze che ho elencato. La ricomprerei? Assolutamente

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Forlì
Vedo che abbiamo idee simili sia sui fattori di sostanza che sulle piccolezze. Io comunque ho due bambini che l'altro giorno si son fatti 500 Km sui sedili posteriori a >30 gradi senza fare una piega. Avevo dimenticato i freni. Due giorni fa ho dovuto fare una frenata di emergenza e mi son fermato in un attimo, prodigiosi.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 9:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Provincia MB
Impressioni dopo circa 20 giorni e 1800 km

-Linea: 10. Non mi aspettavo un sacco di complimenti anche da possessori di marche più blasonate

-Interni: 9. Ottima la pelle traforata anche per la qualità della finitura

-Comfort: 9. Motore molto silenzioso anche a velocità sostenute. Sospensioni ottime (almero ora da nuovo). Concordo con chi diceva che si viaggia in pace assoluta

-Guida rilassata: 9. Molto comoda in città, buon cambio, ottimi freni e tiene discretamente la strada.

-Sicurezza: 10. I sistemi di cui è dotata l'auto sono ottimi e funzionano perfettamente

Lati negativi

-Guida sportiva: 5. E' un Suv e quindi nulla si può pretendere....... avrei preferito un doppio assetto.

-Consumi: 6. Elevati..... Mi meraviglio di chi dice di riuscire a fare 6.6 di media. Non so come faccia. Io stando attento a non esagerare non sono mai sceso sotto i 7.8 di media

-Dettagli: 5. Le uniche tre cose mancanti secondo me sono: Ruota di scorta - mancanza di bocchette posteriori e il portellone che si apre/chiude da solo

Comunque la CX5 è promossa.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 11:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: varese
Dopo un paio di settimane e circa 1500km(my 2015 175cv exceed) ecco le mie impressioni:
-Linea: 10, sarà anche una cosa soggettiva ma mi piace e piace tantissimo, assolutamente fantastica

-Interni: 9 finiture di altissimo livello, mi piace molto anche il tessuto dei sedili, promossa anche qui

-Comfort: 10 a dir poco fantastica, ho girato parecchio senza mai stancarmi, ho viaggiato anche dietro e sono stato comodissimo(sono alto 186 e davanti a me, al lato passeggero, c'era mio fratello alto 182 quindi con il sedile tirato molto indietro)

-Sicurezza: 10 ho avuto modo di provare la frenata automatica e mi ha salvato da un tamponamento quasi certo, per il resto ha ottimi sistemi di serie

-Guida: 9 non mi aspettavo un suv così bello e agile da guidare, andando in montagna ho tirato dentro un po' di tornanti e la macchina non si è mai scomposta, ovviamente è un suv e come tale va trattato però mi ha sorpreso. Buoni anche i consumi

Difetti:
-Quando inserisco la retro per fare manovra e suonano i sensori la musica non si abbassa automaticamente
-Se proprio devo trovare un altro difetto direi che mancano le bocchette posteriori che però sulla mia precedente auto avrò usato due volte in tre anni!

Per il resto c'è poco da dire, è un'auto fantastica!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 10:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
Vedo che molte delle impressioni ripotate sono date da chi possiede la macchina da troppo poco per valutarne a pieno i pregi ma sopratutto i difetti. Ho pecorso oltre 60.000 km con questa macchina e da circa 15 anni guido esclusivamente SUV, tra le quali Toyota, Pajero, e BMW.
La macchina in effetti ha una linea piacevole, ma per quanto mi riguarda è forse l'unico vero punto a favore, non potendo giudicare distintive a favore dei pregi le prestazioni, visto che stiamo parlando di un 2.2 con 175 cv..ci mancherebbe solo che non camminasse.....
Non mi dilungo nel ricordare a tutti quanto costa quest'auto, e quanto poco proporzionate siano la cura dei dettagli e la qualità dei materiali.
I problemi sono ormai quelli riscontrati un pò da tutti, freni insufficenti per la massa della macchina e comunque soggetti a deformazioni (cambiato due volte dischi dopo una prima rettifica), mancanza totale di piccoli dettagli che non possono mancare in 40.000 euro di macchina tra i quali: illuminazione dei comandi dei vetri, memorie per il posizionamento del sedile di guida, in retromarcia il tergilunotto posteriore non parte in automatico (nella Panda si), il navigatore sembra un Commodore 64 e per farlo funzionare all'inizio ci sono voluti ben quattro interventi dell'assistenza, mancano le bocchette del condizionamento per i sedili posteriori, non c'è modo di chiudere i vetri e gli specchietti con il telecomando una volta scesi dall'auto, non si possono chiudere in automatico le portiere una volta in marcia, manca la spia di usura pastiglie dei freni, lasciamo fare le vibrazioni degli specchietti e del cofano ed i fruscii dei finestrini, lasciamo fare che a 25.000 kmil volante era di colore bianco e della pelle nera non vi era quasi piu traccia, lasciamo fare anche che ogni tot la centralina deve essere resettata staccando la batteria perchè va in tilt bluetoth e navigatore e parliamo di cose serie...
I consumi sono quasi doppi rispetto a quelli dichiarati , rollio roba da Defender, tenuta di strada fate voi con gomme da 225 "andate piano ma piano", il comando del cambio automatico non ha alcuna sicurezza, da N a D od a R basta sportarla come da R a P (anche inavvertitamente perchè non importa avere nemmeno il piede sul freno), sicuramente mi sono dimenticato molto altro ma cigliegina sulla torta a 60.000 Km. differenziale posteriore da cambiare per intero senza aver mai fatto neanche uno sterrato...
Evito di dare voti, ed esprimo solo un mio parere complessivo, pur rispettando in pieno chi ancora la valuta come l'auto dei propri sogni:
Prima ed ultima Mazda.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 11:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ho la macchina da più di due anni ed al momento ho 40K km e fortunatamente ho avuto un decimo dei problemi che hai avuto tu.... Per quanto concerne le mancanze posso essere d'accordo con te che su una macchina di questo prezzo non si possano accettare, ma è anche vero che essendo tali fin dalla nascita quando la si va a comprare sai già che le cose che mancavano all'atto dell'acquisto non è che poi mi aspetto che compaiano all'improvviso in futuro...no scherzo, però è chiaro che mi viene da risponderti: "....ma perchè diavolo l'hai comprata?"
Per quanto concerne i problemi se stato bello sfigatino, io mi lamento solo del sistema multimediale che fa veramente pena e si, magari avrebbero dovuto curare un po di più l'insonorizzazione da fruscii aerodinamici, ma per il resto il mio giudizio è assolutamente positivo come da firma.
Detto questo mi auguro per te che stia pensando seriamente di cambiarla. Io la Kuga l'ho ripudiata per problemi anche meno seri....ma non cadere nella trappola del "per quello che costa trovo di meglio", perchè tanto anche quel "meglio" avrà sempre qualcosa che non va o nella dotazione o per eventuali altri problemi......

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora