Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni a caldo
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 9:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Anch'io ho avuto la sensazione che è un po' troppo rigida soprattutto in risposta a colpi secchi tipo buche, dossi e sconnessioni tipiche delle italiche strade. Ma penso che le strade bucate come le ns ci siano solo qui in italia quindi in fase progettuale non hanno potuto tenerne conto. Quelli di Al Volante l'hanno provata a Barcellona dove le strade sono perfette.

La critica sulla qualità dell'impianto Bose è condivisibile, sicuramente il problema delle info sul display si risolve a livello software mentre quello di qualità audio lo vedo più difficile specie se dipende dalla bassa qualità dei componenti. Che delusione con quello che ci fanno pagare queste "XXXXXXXX".

Ultima modifica di scarm su lunedì 22 giugno 2015, 7:52, modificato 1 volte in totale.
Vediamo di essere più educati quando si scrive

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 21:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Polistena (RC)
per chi l'ha già comprata come consumi come siamo ? km/l? mi riferisco al exceed con cerchi 18''. come impianto audio sembra che si sente bene

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 21:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

di consumi si sta parlando qua: viewtopic.php?f=176&t=24204&start=15

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 11:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Ciao a tutti.

Oggi ho provato il 1.5 diesel e devo dire che é silenzioso fino ai 2.500 giri/min ma dopo più sale e più si ascolta il rombo tipico.
Schiacciando a fondo l'acceleratore la macchina tira che é una bellezza.
Comoda e silenziosa, larga internamente quanto basta per 3 persone e compatta. Esteticamente é apprezzabilissima e gradevole. Certo che per la famiglia la vedrei un po' sacrificata, per il discorso baule, ma l'interno non ha nulla da invidiare.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 15:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Hai detto che è silenziosa, ma prima hai detto che sopra i 2500 giri si sente chiaramente il rombo del diesel, e che questa percezione acustica aumenta all'aumentare dei giri.

Qualcun'altro, a proposito sempre della silenziosità, aveva fatto rilevare che il rotolamento delle ruote non si sente su determinati fondi, ma diventa molto avvertibile su altri fondi.

Lo stesso è stato detto a proposito dei fruscii aerodinamici, che a quanto pare diventano ben avvertibili a partire da determinate velocità.

Quindi, considerando i 3 aspetti principali che contribuiscono alla rumorosità, ovvero motore, rotolamento pneumatici e fruscii aerodinamici, possiamo dire, in ultima analisi, che l'auto non è silenziosa in termini assoluti, ma solo in determinate condizioni, al di fuori delle quali può diventare anche parecchio rumorosa.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 15:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Come qualsiasi auto non di superlusso! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 16:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

blueyesvegan ha scritto:
Hai detto che è silenziosa, ma prima hai detto che sopra i 2500 giri si sente chiaramente il rombo del diesel, e che questa percezione acustica aumenta all'aumentare dei giri.

Qualcun'altro, a proposito sempre della silenziosità, aveva fatto rilevare che il rotolamento delle ruote non si sente su determinati fondi, ma diventa molto avvertibile su altri fondi.

Lo stesso è stato detto a proposito dei fruscii aerodinamici, che a quanto pare diventano ben avvertibili a partire da determinate velocità.

Quindi, considerando i 3 aspetti principali che contribuiscono alla rumorosità, ovvero motore, rotolamento pneumatici e fruscii aerodinamici, possiamo dire, in ultima analisi, che l'auto non è silenziosa in termini assoluti, ma solo in determinate condizioni, al di fuori delle quali può diventare anche parecchio rumorosa.

Ho detto che é silenziosa, significa gli interni sono silenziosi, fino ad 80km/h non ho sentito nessun fruscio aereodinamico. Forse qualche lieve si rotolamento, ma quello é un "problema" di gomme.
Ho detto che il motore é silenzioso, ma quando dico fino ai 2.500 giri/min significa effettivamente silenzioso ma non che dopo quei giri diventa un trattore. Si nota il tipico rombo del diesel, ma é normalissimo.
Nel complesso, Imho, é silenziosa!
Spero che non vengano travisate le mie parole.

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 16:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Se vi interessa, qui (http://www.caranddriver.com/mazda/cx-3) c'è il link alla prova di Car and Driver, che rileva anche i livelli di rumore. Il motore testato è il 2.0 benzina, comunque, facendo il paragone con la Golf benzina testata dalla stessa rivista, a 112 km/h in regime di "crociera", la CX-3 fa rilevare circa 71db, la Golf 69db. Ok, la CX-3 è un po' più rumorosa, ma 2 decibel non mi sembrano la fine del mondo...

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2015, 18:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Bologna
Ho ritirato ieri l'exceed diesel con automatico/trazione integrale e condivido quello che avete scritto in precedenza. Solo sull'insonorizzazione però, mi permetto di dissentire. Il rumore del motore a regimi medi (diciamo girando in città) si sente eccome, anche paragonandolo ad altri diesel non necessariamente di fascia alta. Non ho avuto modo di spingere molto sul motore, visto i km, ma in ogni modo, perlomeno con l'automatico, non sembra particolarmente grintoso; d'altronde da un 1500 non è che mi aspettassi poi chissà che, quindi da questo punto di vista, direi che può andare.

Riguardo alle finiture sono in generale tutte curate, a parte qualche piccola imperfezione (tipo il cannotto centrale che potevano fissarlo meglio o il blocco luci cielo/anteriore che sembra un po' posticcio pure lui). Poi c'è uno scatolotto misterioso che spunta da sotto il sedile passeggero e non è il massimo.

Ho dovuto prendere anche il pacchetto tecnico/sicurezza che per le mie esigenze è più una scocciatura che altro. Comodo e preciso il cambio abbaglianti/anabbaglianti, come i fari adattivi. Il segnale di fuori corsia, a volte è un po' intransigente, mentre il sistema che mantiene la distanza di sicurezza, in autostrada mi ha creato un paio di volte delle situazioni d'incertezza. Stessa cosa l'SCBS che con CX5 mi ha creato qualche problema (ma lì dipende dallo stile di guida). Insomma, quegli 800 euro non mi sentirei di consigliarli.

L'estetica della macchina è veramente bella, sia dentro che fuori.
Direi che in generale un 7 se lo merita, anche se motore e rumore le hanno fatto perdere un paio di punti buoni ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2015, 22:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sono d'accordo con te su quasi tutto, tranne il rumore. Il motore é silenzioso, quando va su di giri diventa normale che possa iniziare a sentire un po' di rombo tipico diesel, ma per il rumore, Imho, é solo un problema di gomme.
Anche io sulla ex M6 sentivo un fastidiosissimo rumore, ed il problema é stato risolto con il cambio gomme. Dalle Bridgestone Potenza RE050A alle Michelin e la musica cambiò.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora