sisu70 ha scritto:
Io non ho detto che Mazda deve chiarire o porgere delle scuse per quanto successo, ma che siamo noi clienti a dover tener presente che c'è (stato ?) un problema non del tutto chiarito sia in termini tecnici che in termini di copertura della garanzia.
...e la garanzia verso il cliente finale è a carico, almeno in prima istanza, al distributore, tra l'altro per mezzo delle officine).
Ciao, Nicola.
Non sono d'accordo. Cosa ti fa pensare che il problema non sia "del tutto chiarito"? Solo gli ingegneri di Hiroshima potrebbero fare tale affermazione!
Non mi pare logico aspettarsi che , un problema risolto con richiami o riparazioni a seguito di bollettini tecnici, si debba ripresentare, anche perchè ci sono alberi a camme e pompe del vuoto Mazda, che hanno fatto e stanno facendo, 400.000 km e più!
Insomma, se un produttore fa un richiamo per un pezzo difettoso, significa che non sa fare quel tipo di pezzo e mai lo saprà fare più!?! Non scherziamo dai!
Inoltre non mi risulta che ad alcuno sia stata negata la riparazione in garanzia.
Mentre oltre i termini di legge, come molti utenti del forum hanno già testimoniato per situazioni analoghe, la buona volontà di Mazda non è mai mancata.
Perciò, di che stiamo parlando?! Fantasmi!!
Non so cosa abbia scatenato questa ondata di pessimismo, ma è del tutto ingiustificata ed irrazionale, secondo me!
_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!