Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2015, 18:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 912
Comune e provincia: Milano (MI)
Per quanto riguarda il fatto che sia Euro 5, non credo che avrai problemi legati a eventuali restrizioni sulla circolazione, perché in genere (almeno a Milano e Bergamo) le limitazioni sui benzina sono piuttosto "lasche". Per esempio, se non erro ora per circolare in centro è sufficiente un Euro 2 benzina, ma è necessario un Euro 4 diesel. Mi preoccuperei quindi se si trattasse di un diesel, ma essendo un benzina, credo che tu possa stare tranquillo. Fra l'altro, almeno per ora lo scaglione per il bollo è lo stesso per Euro 5 ed Euro 6.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 8:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
si, i miei dubbi non derivano da eventuali limitazioni di circolazione, più che altro per eventuali consumi superiori rispetto ad un Euro 6, assicurazione maggiore e minore rivendibilità.
Forse mi sbaglio, ma visto che ormai tutte le nuove sono Euro 6, mi sembra di prendere (nel caso) una macchina "vecchia"

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 8:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Consumi e assicurazione non dovrebbero cambiare..sono d'accordo per rivendibilità.
Non capisco come mai sia stata la prima a fare il diesel euro 6 ma sia rimasta "indietro" nel benzina

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 9:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 912
Comune e provincia: Milano (MI)
Sono d'accordo sulla rivendibilità, ma su questo temo che in ogni caso in Italia la rivendibilità di una Mazda sia inferiore a quella di altre marche più comuni.
Per quanto riguarda i consumi, il paragone si può fare direttamente sui cicli di omologazione, a prescindere dalla classe di appartenenza. I cicli sono uguali per tutte le case e per tutte le classi, quindi permettono proprio di fare paragoni omogenei.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 22:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Beh sui consumi mi sento un po chiamato in causa.

Il fatto di euro 0 o euro 1000 i consumi REALI non dipendono da questo.
Per fare un esempio, pensate che le vecchie Fiat uno a carburatore con il motore fire, consumavano meno della stessa versione catalizzata ed a iniezione elettronica.

Tornando a noi, io penso che se te vuoi prendere una versione a benzina, qualsiasi sia l'autovettura, devi già mettere in conto che avrà meno rivendibilità rispetto alla stessa vettura diesel, quindi il fatto di euro 6 o euro 5 è a mio parere un dato trascurabile.
Io sono dell'idea che chi si prende un auto da cambiare ogni 2/3 anni se la deve prendere diesel per forza, se vuol rivenderla, mentre un benzina, per me, chi se lo prende un po se lo tiene, escluse le utilitarie, ma qui stiamo parlando di auto di una certa dimensione ;)

Però se posso dare un consiglio a verza81, è quello di prendere quella che li piace di più, perchè sono due auto totalmente e completamente differenti, sia al livello di estetica che al livello di meccanica.

Prendi quella che ti piace di più e provale entrambe, del fatto di euro 6 o euro 5 io non mi preoccuperei.

Per quanto riguarda i consumi, bè scommetto quello che vuoi che la mazda 3 consumerà meno, vedi il peso minore, l'aereodinamica migliore e per la tecnologia skyactiv ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 9:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Per curiosità quanto costa la Nissan? Sono tutte euro6 perché turbocompresso....la cosa è molto più semplice


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Grazie a tutti per i consigli.
Il Qaqsqhai costa circa 2000€ in più a paritàdi dotazioni (preventivi fatti senza trattare con nessuno dei due, sol per farmi un'idea).

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 19:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io aggiungo altre considerazioni da appassionato, anche se un po di parte :D

Diciamo che il Qaqsqhai è la classica auto di famiglia senza se e senza ma, fuori è leggermente meno lunga della M3 però è più alto da terra, che può avere i suoi pro e contro.
I pro, sono che si avrà meno possibilità di toccare nel sotto scocca se si monta sopra ad un marciapiede, si ha una visibilità sulla strada migliore e più posto all'interno per la testa delle persone alte.
Per contro infatti i consumi saranno più alti non solo per l'aerodinamica ma pure per il peso "a secco" più elevato, la tenuta di strada più bassa (vedi rollio ecc) proprio per via della conformazione alta ed il peso della vettura.

Ovvio che chi prende il Qaqsqhai non si metterà mai a fare una guida sportiva nelle strade di montagna perchè è un auto da viaggi in tranquillità :)

Neppure la Mazda 3 è una sportiva, tanto meno con il 1.5, sia chiaro, però non si credi che sia un motore addormentato o sottodimensionato, io non ho mai avuto problemi nemmeno a far sorpassi nelle strade di montagna con il clima acceso alla massima potanza, basta mettersi in testa che la sua natura è sempre di essere un aspirato e bisogna saper sfruttare le sue caratteristiche per farlo rendere. Infatti rispetto ad un turbo questo rende bene dai 3000 giri in su.
L'assetto però rispetto al Qaqsqhai sicuramente è una via di mezzo tra il rigido e confortevole, infatti nei tratti "tutto curve" è veramente una goduria farli però senza sacrificare il confort.

Per il prezzo di entrambe però sarei indeciso pure io al tuo posto, io prenderei veramente quella che ti piace di più senza farti tanti problemi. ;)

Io, però, andrei sempre per la Mazda 3 hahahahaha :rofl: :D :rofl: :lol:

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 11:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Grazie mille per i consigli Leonardo!
Sono proprio indeciso perchè la Mazda è più "sportiva, reattiva", consuma meno ed esteticamente mi piace un pò di più, oltre a costare un pò meno.
Nissan invece mi ha catturato per la guida alta e perchè, in ottica di ampiamento familiare, è più comoda e spaziosa.
Cavolo che indecisione, farò la mia scelta ad inizio Settembre dopo le ferie, vi farò sapere!

p.s. sono tentato anche alla CX3, è che da quello che leggo mi sembra "piccolina" per un'eventuale famiglia di 3 o 4 persone.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 19:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Tieni sempre in considerazione che la Mazda 3 è la più grande della sua categoria.
Certo la cubatura del bagagliaio non è elevata per le sue dimensioni, infatti il Qaqsqhai, nonostante sia addirittura leggermente più corto, riesce ad avere una cubatura nel bagagliaio maggiore... Il colpevole, se cosi si vuol dire, è il design della M3 che tende a renderla affusolata davanti e dietro.... certo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca infatti :)
In ogni caso la vita a bordo in complesso è ottima e 4 persone adulte di buona stazza, che al suo interno si trovano sempre a suo agio.

So che c'è qualcuno del forum che ha la Mazda 3 terza serie che la usa come auto di famiglia con figli a seguito, magari qualcuno potrebbe darti una mano su questo punto. ;)

Poi facci sapere com'è finita ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati