Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ruotino
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 11:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Parlavo dell'immagine in firma di leonardom3, i due fari nel buio. ;)

comunque quello sopra non è il ruotino, ma un cerchio in ferro per l'MPV, un suv non più in produzione da anni! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Allora scrivo qui sotto la mia estenuante ricerca del ruotino, per fortuna giunta a buon termine ;)

Allora sono passato in concessionaria, dove prima di ritirare la M3 costava 500€ ed ora dopopo 5 minuti di ricerca al pc, mi viene detto, udite udite, che il kit "ruotino di scorta e company" non è omologato per la mia Mazda 3 perchè non è presente nel libretto di circolazione la misura dello stesso ruotino, cosa che in anni ed anni non ho mai sentito. Ho altre auto in casa che hanno il ruotino e nessuna di essa riporta la misura a libretto, anzi dopo essermi informato, l'utilizzo del ruotino (che non è scritto a libretto) è possibile a patto che sia SOLO per uso temporaneo (massimo 1000km) e ad una velocità massima di 80km/h, tutto, infatti, riportato sulla gomma dello stesso ruotino.

Cosi la concessionaria mi ha detto che posso mettermi nel bagagliaio solo la ruota standard, quindi una 205/60 R16 per la modica cifra di 350€ con ruota e crik. Lasciando stare la cifra fuori da ogni cognizione, la bellissima ruota mi riempirebbe buona parte del baule e la sua capacità di carico andrebbe a farsi benedire...

Allora sono andato dal mio gommista che dopo qualche chiamata mi ha procurato tutti i dati che mi servivano per il ruotino cosi preso di tanta pazienza ho fatto un bel po di telefonate nei vari recuperi e negozi di accessori della mia zona.

Ovviamente essendo una vettura troppo nuova il cui il kit non l'ha preso praticamente nessuno, trovare il suo ruotino da 16" è impossibile, cosi l'unico che ho trovato è un ruotino da 15" di una mazda 6, di quelli color giallo per intenderci.
Preso il ruotino per 80€, sono ritornato dal gommista ed insieme l'abbiamo provato e calza alla perfezione, senza toccare neppure sulla pinza anteriore dei freni. Certo il diametro totale è leggermente inferiore a quello dei 16" che ho montati, però, per fare un esempio, pure l'opel mokka ha il ruotino originale più piccolo, e non di poco, rispetto ai cerchi in origine.

Qui sotto l'immagine del ruotino dell'opel mokka per fare un esempio ;)
http://i39.tinypic.com/2d796xf.jpg

Il gommista comunque mi ha dato la sua benedizione e mi ha detto che posso andar via tranquillo e sereno con il ruotino che ho preso.
Ovviamente io spero di non forare mai lo stesso :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 21:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Bene,buono a sapersi, specialmente che non tocca da nessuna parte!
Ne ho proprio uno, mai usato, che mi avanza! Se interessa a qualcuno! :) :$

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 12:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Esatto il ruotino è proprio quello che hai messo te Prinz ;)

Spero di essere stato utile a chi si trova nella mia stessa situazione e non ha intenzione di farsi rapinare da mamma Mazda per una ruota che è come quella di una carriola e venduta al prezzo di un treno completo di ottime gomme da 16"

Ovviamente tengo a precisare che io ho il 1.5 skyactiv, quindi per chi ha il 2.2D oppure il 2.0G, consiglio di provarlo attentamente nel mozzo anteriore perchè, in particolare per la versione 2.2D che è più pesante, non vorrei mai che la dimensione del disco + pinza sia più grande e tocchi, quindi all'occhio e provate bene. ;)
Mal che vada se avete il problema che tocca, basta ricordarsi di usarlo solo nell'asse posteriore ed il problema è risolto.

Sempre meglio che regalare 500€ a Mazda per un kit che costerà a loro si o no 100€....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 13:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Vr
Io ho preso il cerchio di ferro originale del ruotino da 16 per la mia Mazda3 1.5G,direttamente dal concessionario quando ho preso la macchina e per poco più di 80€.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 14:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Vr
Per chi e' ineressato il cerchio di ferro del ruotino r16 cod.Z9965324060 si puo' ordinare a magazzino Mazda...per la gomma si puo trovare su internet

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 17:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Certo la migliore delle cose da fare è quella di ordinare il cerchio originale come ha fatto Leo76 ;)

A me la concessionaria non ne voleva sapere di darmi niente se non che la ruota di dimensioni normali ad un prezzo fuori dal mondo e cosi a mali estremi estremi rimedi :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2015, 11:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Ancona
Una domanda: qualcuno di voi ha messo il ruotino di scorta? Quanto l'avete pagato? Inoltre, mi chiedo una cosa? Al momento nella mia c'è il kit, con una lastra in polistirolo che è spessa alcuni cm, non molti però sono 4-5cm tolti per l'intera area di base del bagagliaio. Togliendola si guadagnano quei cm? O no?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2015, 17:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io ho risolto prendendo il ruotino di scorta di una mazda 6 che è un po più piccolo ma va bene lo stesso.
Io ho fatto fare una custodia su misura per tenerla nel bagagliaio ;)

In concessionaria volevano 500€ per il ruotino o 350€ per la ruota.... che se la tengano!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 6:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Spostati dove già se ne parlava.. |(

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora