Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 9:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Lucca
Ognuno ha le sue esperienze personali, qualcuno è stato più fortunato, qualcuno ha avuto più problemi e li riporta nel forum. Le rotture possono accadere, possono anche ripetersi sullo stesso componente come è accaduto con la turbina della mia Cx-5, ognuno di noi farà il confronto con altre auto possedute e per la mia esperienza purtroppo la Cx-5 si è dimostrata l'auto meno affidabile che ho avuto negli ultimi 15 anni (3 passat, 1 touran, 1 Volvo v70). È sicuramente un peccato perché l'auto ha tantissime qualità, ad esempio da un mese guido una nuova classe c e non farei a cambio con la cx-5, a ciò si aggiunge un servizio Mazda non proprio ineccepibile, che aggrava i problemi invece di risolverli.
Capisco chi è arrabbiato con Mazda, non so se ci siamo gli estremi per intentare una causa, io a fronte di molte richieste di persone che colpite dalla bellezza della Cx-5 mi chiedono un parere, rispondo loro di aspettare ad acquistarla quando Mazda avrà migliorato prodotto e servizio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 11:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Sì. ..si...giovalter. ..la mia era solo una battuta,non a caso con l'avvento dell'elettronica anche i marchi tedeschi hanno visto crollare la loro affidabilità. ..

:)

Io personalmente sono soddisfatto del cx5...peccato che la problematica dell'albero renda l'auto non affidabile

:(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 11:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ragazzi, la mia precedente blasonata tedesca ha avuto problemi infiniti in tutto fuorché l'elettronica.

L'idea che l'elettronica sia intrinsecamene meno affidabile della meccanica é errata. Sarebbe corretto supporre il contrario. Piuttosto, i produttori automotive hanno storicamente difettato in qualitá in elettronica probabilmente probabilmente per una storica mancanza di competenza - basti guardare quanto orribili sono i sistemi di infotainment e le interfacce di quasi tutti i produttori - .

Ed aggiungo: la complessitá di una vettura non é giustificazione a problemi tecnici di alcun tipo. Semplicemente si tratta di una scelta, deliberata - o di incapacitá - nel progettare e produrre sistemi - che siano meccanici o elettronici - affidabili.
Da questo punto di vista le tedesche degli ultimi 10 anni sono un vero disastro.

Per inciso, ad oggi la mia CX-5 é stata infallibile e ne sono soddisfatto. Ma mi spiace molto di leggere dei problemi altrui, e ne comprendo bene la frustrazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 12:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Taym analisi impeccabile...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 20:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Montecosaro
Auto ritirata ieri: seconda turbina sostituita.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 22:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Chicco#32 ha scritto:
Sì. ..si...giovalter. ..la mia era solo una battuta,non a caso con l'avvento dell'elettronica anche i marchi tedeschi hanno visto crollare la loro affidabilità. ..

:)

Io personalmente sono soddisfatto del cx5...peccato che la problematica dell'albero renda l'auto non affidabile

:(

Ancora!? |( pPerchè "non affidabile", dato che viene fatta la riparazione in garanzia alle minime avvisaglie di usura?! L'affidabilità è un'altra cosa! Un'auto non è "affidabile" quando ti lascia a piedi senza preavviso! Quanti sono rimasti a piedi per l'albero a camme? Ricordo ancora che non si guasta, ma è difettoso in origine per colpa del fornitore di Mazda ! Quante volte l'ho detto ? Duemila? :sweat: :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 22:43 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Taym ha scritto:

Ed aggiungo: la complessitá di una vettura non é giustificazione a problemi tecnici di alcun tipo. Semplicemente si tratta di una scelta, deliberata - o di incapacitá - nel progettare e produrre sistemi - che siano meccanici o elettronici - affidabili.
.

Quindi anche Microsoft è stata per anni incapace di produrre Sistemi operativi! ;)
Eppure aveva il 99% (dico a caso) del mercato!
Non faceva frequenti aggiornamenti per correggere i difetti e i sistemi operativi non diventavano stabili verso fine carriera?
E adesso come va Win 8!? Io uso Linux dal 1998! ;)
Non è questione di capacità o incapacità delle aziende, è il mercato attuale: devi stare al passo e anzi all'avanguardia con le novità, perchè chi "esce prima " vende, a prescindere che il prodotto sia perfetto o no, semmai si sistema dopo, con calma. Chi aspettasse per buttar fuori un prodotto perfetto, sarebbe anni indietro rispetto alla concorrenza e fallirebbe, con i suoi prodotti perfetti nei magazzini. E' trista, ma è la realtà attuale e se si vuole un'auto che abbia buone probabilità di non avere difetti , bisogna prenderla l'ultimo anno di produzione, di qualsiasi marca! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 22:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Affidabilità non è solo rimanere a piedi....

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 23:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Prinz, solo due punti per spiegarti il punto di vista di chi ha comperato un'auto nuova 'a rischio' albero a camme:
1) io l'auto l'ho pagata al concessionario Mazda, che assieme al distributore italiano è la mia unica controparte per quanto riguarda la garanzia; del fornitore di Mazda non ne voglio sapere niente
2) saremmo tutti contenti, penso, di essere lasciati a piedi in maniera plateale con l'auto ancora in garanzia: si rompe quello che si deve rompere e Mazda paga tutte le riparazioni e l'auto sostitutiva senza tante storie; invece il problema è diagnosticabile solo indirettamente, a meno di mettere le mani al portafoglio per aprire il coperchio, e, per qualche motivo, questo metodo indiretto è stato reso potenzialmente inefficace per via del richiamo specifico del depressore; in ogni caso andare in giro con della limatura di metallo nell'olio motore non fa piacere a nessuno, perchè è vero, forse, che ci sono depressore e turbina che si rompono per primi, ma assieme a quelli si deteriorano anche tanti altri organi, più di quanto farebbero senza limatura, ma vallo a spiegare a Mazda, magari a garanzia scaduta, che un certo guasto al motore potrebbe essere stato causato (= anticipato, perchè macinando Km tutto prima o poi si rompe/deteriora) per via della limatura.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 23:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Sai, magari un'auto si guasta dopo 200.000 km, perchè il tale produttore di gasolio ha lasciato delle impurità che a lunghissimo andare danneggiano la pompa di iniezione e nessuno lo saprà mai! E' la vita, le cose perfette non esistono. Nessun produttore di nessun oggetto al mondo vi firmerà mai una garanzia a vita. L'auto che sicuramente non si guasta mai non esiste! ;)
In questo caso Mazda sta facendo tutto il possibile e tutto quello che è tenuta a fare! Dovrebbe sostituire tutti gli esemplari a rischio con altri nuovi ( o solo i motori) ? Fallirebbe e fine garanzia per tutti! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora