Ciao Ivan!
Guarda a me fa sempre piacere sentire che qualcuno ha voglia di prendersi cura della sua auto ma mica pretendo che siano tutti malati come me
In ogni caso mi pare che in linea di massima ci siamo..ecco cerca di avere un panno specifico per l'asciugatura della carrozzeria e non usarlo per le parti più sporche (battute portiere, cerchi ecc)..per quelle usa pure microfibre da battaglia.
Durante il lavaggio cerca di tenere l'acqua il più pulita possibile per pescare meno schifezze con la spugna..
La linea nxt della meg's è molto buona e se il mafra per i vetri non ti soddisfa prendi appunto quello nxt, ne ho ancora e lo uso volentieri.
Poi ti sconsiglierei di dare il sigillante senza fare la decontaminazione fisica perché mentre la clay andrebbe ad inglobare eventuali contaminazioni al suo interno, il pad con cui andresti a stendere il protettivo le trascinerebbe per tutta la macchina con il rischio di creare difetti..
Il nxt wax puoi metterlo anche sui cerchi e sui vetri (evitando il parabrezza).
Spero di non aver dimenticato niente, se ho tralasciato qualcosa (dal cell non riesco a rileggere il tuo post se ne apro uno in risposta) chiedi pure!