Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing - pulizia auto
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 16:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Esatto anche il w2 è un apc..per le plastiche può andare bene 1:20, se c'è sporco pesante invece scendi anche a 1:10-1:5..
Se farai il lavoro a mano magari orientati sul gtechniq P1 e armati di pazienza!
Io per evitare interventi invasivi ho detto al conce di non lavarmela e di consegnarmela sporca.
Lo sgrassaggio con panel wipe o eraser serve ad eliminare gli olii presenti nel polish e preparare la carrozzeria per l'applicazione di un sigillante o un nano.
Prima sarebbe però opportuno clayare e passare un iron remover come ironx, gtechniq w6, o wolf'a chemical deironizer

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 16:38 
perfetto, per fortuna avevo già messo nell'ordine anche il W6....visto che ancora ho mezza bottiglia di cera NXT Meguiars io direi che la prima la faccio con quella, poi magari fra un paio di mesi prendo questo kit e metto la P1

http://www.lacuradellauto.it/kit-lucida ... chniq.html

che ne dici?

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 16:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Vai pure con la nxt che non è male!
Quel kit è ottimo, prima lucidi con p1 e poi proteggi con c2v3!
Ecco magari il w6 tienilo per quando farai il lavoro di lucidatura e per la pulizia dei cerchi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2015, 17:30 
perfetto, grazie mille per i preziosi consigli

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 15:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Tav, ciao, posso farti qualche domanda sulla decontaminazione?

1) va fatta dopo il lavaggio normale o prima?

2) va fatta prima la decontaminazione fisica e poi la chimica?

3) per la chimica, è ok questo kit:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-3c ... r-kit.html

4) per la chimica quale di questi?

http://www.lacuradellauto.it/catalogsea ... nvia+query

grazie ancora

Mauro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 17:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Mauro,
prima fai il lavaggio e poi vai di deconaminazione chimica con ironx, se hai anche catrame puoi optare per tarx o deca flash e successivamente decomtaminazione fisica, il kit clay che hai linkato va benissimo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 13:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
grazie....

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2015, 21:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ciao tav86!
se ti ricordi ti ho chiesto privatamente dei consigli (per i quali ti ringrazio ancora), ma ora scrivo qui perché potrebbe essere utile anche ad altri del forum!

intanto ti espongo la mia situazione attuale: la macchina alla fine è stata da un buon carrozziere (purtroppo abbisognava di interventi di riverniciatura) e attualmente è stata completamente lucidata, lavata e cerata. io non sarò *mai* in grado di eguagliare il tuo impegno e la tua passione ma cionondimeno vorrei far durare al meglio delle mie possibilità la carrozzeria della mia auto nel tempo... diciamo che per me è già un grande vanto il fatto di non aver mai in vita mia fatto uso dell'autolavaggio (e già per questo come immagini sono considerato da molti di quelli che mi conoscono un mezzo marziano) e che sono pienamente consapevole dei miei limiti (sono piuttosto pigro per certe cose). dopo aver letto con attenzione questo enciclopedico topic ho quindi elaborato un semplice piano d'attacco da "uomo della strada un pochino evoluto":

1) risciacquo accurato della carrozzeria con una piccola idropulitrice, poi shampoo con NXT Car Wash Meguiar's e asciugatura con panno microfibra marchiato Michelin (che per adesso mi ha dato parecchia soddisfazione: da un lato è più "peloso" e dall'altro più compatto... ma se mi vien voglia di buttar via qualche € prenderei il Cobra Gold Plush Microfiber XL, o altro che mi consigli, lasciando quello che già ho per le parti basse delle portiere, i paraurti e gli interni porte/baule)

2) decontaminazione chimica con Gtechniq W7 e Gtechniq W6 (non intendo procedere con decontaminazione fisica perché ho troppa paura di creare micrograffi/swirls/ecc e sono certo che non mi sobbarcherò mai di lavoro in più per tentare di eliminarli... mentre invece urteranno il mio occhio fintanto che non la riporterò a lucidare dal carrozziere)

3) cera NXT Tech Wax 2.0 da applicare col pad incluso nella confezione e da rimuovere/lucidare col Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel (o altro che puoi suggerirmi)

4) per i cerchi Hot Rims All Wheel & Tire Cleaner Meguiar's (che sto finendo) e a seguire Ma-Fra Spendorlega (checcostameno); per le gomme l'ottimo Endurance Tire Gel Meguiar's

5) per i vetri Ma-Fra Glass Clean&Shine in schiuma, ma sono aperto alla persuasione perché mi pare lasciare degli aloni strani che si vedono soprattutto quando piove e uso le spazzole (temo sia a causa dell'acqua molto dura nella mia zona)

complessivamente cosa ne pensi? ...in realtà so che pensi ogni male possibile ma tieni conto di quello che ti ho premesso all'inizio e non odiarmi troppo! qualsiasi suggerimento migliorativo è graditissimo! calcola che non ho i gtechniq e neanche i panni per la cera, per i quali mi sa che farò un piccolo ordine da lacuradellauto... pertanto posso attingere anche dal loro catalogo (il resto ce l'ho da Bep's/Amazon)

attendo oltre ai meritati insulti la tua utilissima risposta!
ciao!

Ivan.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2015, 23:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Ivan!
Guarda a me fa sempre piacere sentire che qualcuno ha voglia di prendersi cura della sua auto ma mica pretendo che siano tutti malati come me :-)
In ogni caso mi pare che in linea di massima ci siamo..ecco cerca di avere un panno specifico per l'asciugatura della carrozzeria e non usarlo per le parti più sporche (battute portiere, cerchi ecc)..per quelle usa pure microfibre da battaglia.
Durante il lavaggio cerca di tenere l'acqua il più pulita possibile per pescare meno schifezze con la spugna..
La linea nxt della meg's è molto buona e se il mafra per i vetri non ti soddisfa prendi appunto quello nxt, ne ho ancora e lo uso volentieri.
Poi ti sconsiglierei di dare il sigillante senza fare la decontaminazione fisica perché mentre la clay andrebbe ad inglobare eventuali contaminazioni al suo interno, il pad con cui andresti a stendere il protettivo le trascinerebbe per tutta la macchina con il rischio di creare difetti..
Il nxt wax puoi metterlo anche sui cerchi e sui vetri (evitando il parabrezza).
Spero di non aver dimenticato niente, se ho tralasciato qualcosa (dal cell non riesco a rileggere il tuo post se ne apro uno in risposta) chiedi pure!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

grazie mille per la risposta!

si, sulle basi ci siamo già: utilizzo il panno buono in combinazione con altre microfibre più vecchie proprio come dici tu, uso inoltre da sempre il doppio secchio e pesco lo shampoo a pelo d'acqua. più che altro volevo prendere in più il Cobra Gold Plush Microfiber XL perché a quanto leggo è di altissima qualità e magari mi velocizza ulteriormente nell'asciugatura.

per il discorso decontaminazione mi hai giustamente messo la pulce nell'orecchio e dopo averti letto ci ho guardato (di nuovo) con attenzione tutta la mattina. *nel caso* mi ispirerebbe più che la clay il Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine (al momento non disponibile però) da usare col Dodo Juice Born Slippy (e la mano di fata), per poi risciacquare, asciugare e finalmente passare la cera. tuttavia questo mi allunga di molto i tempi di lavoro e poi c'è sempre il discorso che con la decontaminazione meccanica rischio di produrre graffi... e di certo *mai* avrò voglia di mettermi anche a lucidare! tu stesso all'inizio del topic ci racconti che con la clay hai segnato la carrozzeria e poi hai dovuto usare polish, inoltre pure nella descrizione del Dodo Sponge si legge che ha la "stessa probabilità di creare microsegni di una clay fine", cosa che mi frena tantissimo.
io nella mia ignoranza pensavo e speravo che, essendo adesso la macchina appena lucidata e cerata dal carrozziere, le contaminazioni le potevo mandar via in maniera sufficiente/soddisfacente già coi prodotti chimici e che stendendo il sigillante con delicatezza, usando poco prodotto per volta, potevo concludere il lavoro senza danni. mantenendo poi con costanza l'auto pulita e sigillata col NXT potevo "difenderla" in maniera dignitosa. però se tu mi dici che è completamente sbagliato e che rischio troppo di fare male il lavoro per me diventa veramente un bel problema!

per quanto riguarda l'uso del NXT sui vetri mi hai dato una gran dritta: penso che lo spalmerò con gioia sul posteriore perché ho la berlina (quindi niente spazzole) e da fermo/bassa velocità con la pioggia non si vede molto... magari la cera mi fa scivolare un poco meglio lo sporco e l'acqua!

p.s. per passare il nerogomme pensavo al Car Pro Perl Applicator perché ho letto che il medesimo prodotto di Meguiar's non è granché in quanto tende a sbriciolarsi con l'uso. inoltre è carissimo mentre il Car Pro ha un prezzo decisamente più ragionevole. tu cosa usi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora