Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 11:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 10:27
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ancona
Sono arrivato a 600 km e inizio a fare qualche allungo, senza forzare a 4-5mila giri. Mamma mia come tira, più tiri tu più ti tira lei! E' una gran bella macchina e sono soddisfatto.
In effetti bisogna andare sopra i 3000 giri per sentire più spinta: del resto se ho visto bene la curva di coppia, dai 3000 in poi è quasi costante col picco sui 4000 giri/min.
E' vero che tenendo il regime sotto i 3000 il motore non è molto vivace, però rovesciando la medaglia posso dire che sopra si ha la guida sportiva, mentre sotto la 3 ti permette la conduzione da buon padre di famiglia. Insomma, ne ha per tutte le necessità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 20:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 9:34
Messaggi: 26
Comune e provincia: Death Valley
Sono in attesa della mia 1.5 benzina e il concessionario mi ha comunicato che potrebbe esserci stato un lieve ritardo per via del passaggio da Euro 5 a Euro 6: vi risulta? E se sì chiedo da profano: la cosa potrebbe essere andata a svantaggio delle prestazioni? Non vi nascondo che questa novità mi ha lasciato interdetto, ero convinto di portarmi a casa un Euro 5 come quella che avevo provato l'anno scorso...

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve / Deep Crystal Blue + Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 21:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
Sono arrivato a 600 km e inizio a fare qualche allungo, senza forzare a 4-5mila giri. Mamma mia come tira, più tiri tu più ti tira lei! E' una gran bella macchina e sono soddisfatto.
In effetti bisogna andare sopra i 3000 giri per sentire più spinta: del resto se ho visto bene la curva di coppia, dai 3000 in poi è quasi costante col picco sui 4000 giri/min.
E' vero che tenendo il regime sotto i 3000 il motore non è molto vivace, però rovesciando la medaglia posso dire che sopra si ha la guida sportiva, mentre sotto la 3 ti permette la conduzione da buon padre di famiglia. Insomma, ne ha per tutte le necessità.


Ieri ho fatto una gita di 250km che mi ha portato a quota 2057m s.l.m., precisamente nel lago della Fedaia sotto il ghiacciaio della Marmolada.
Nell'ultimo tratto ci sono dei bei salitoni, alcuni al 15%, e con aria condizionata sempre accesa la macchina andava su che è un piacere, anzi con il fatto che dopo i 3000 giri tira fuori la voce grossa ed inizia a tirare bene, ti porta sempre a voler correre un po troppo nelle salite, tanto che, dopo aver sorpassato un po di camper in una salitona mi sono preso la biriga pure di sorpassare una fila di 2 auto (un suv ed una sw) e di allungare una seconda marcia di tutto rispetto e non ho mai avuto l'impressione di avere sotto il cofano un motore troppo piccolo, anzi.

Il bello di questo motore è proprio che fino a 3000 giri è tranquillo e molto silenzioso, dopo i 3000, in particolare in piena accelerazione inizia a tirar fuori una gran bella voce e una potenza che da un 1.5 da 100cv asprato su una vettura cosi, non ti aspetti.
Certo non è un motore sportivo, ma qualche bella soddisfazione te la da.

L'unica cosa è proprio che se si viene rallentati in un tornante prima di una salita, si è costretti a mettere pure la prima marcia (proprio per la questione della coppia a 3000 giri), ma poi una volta che si mantengono dai 3000 giri in su il motore va via che è un piacere e ti invoglia proprio a tirare le marce, poi metti pure un assetto ben fatto, ed il tutto ti invoglia a correre un po troppo.

Fortunatamente ho la morosa che mi fa da "limitatore di velocità" :lol: :rofl: :D

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 8:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6684
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Masotaker ha scritto:
..che potrebbe esserci stato un lieve ritardo per via del passaggio da Euro 5 a Euro 6: vi risulta?


Yes, ci risulta, euro 6 più alcuni aggiornamenti a livello software, come scritto da verza81 in un altro argomento:

"Mi ha risposto il venditore, allegando il libretto!
Che news!

Certo che sono sicuro in allegato il libretto di una delle due

Sono Mazda3 già di nuova produzione con aggiornamento motore Euro6 Software MZD connect aggiornato con controlli e gestione luci ed altri accorgimenti non visibili

Atti ad implementare comfort sicurezza ed efficienza
Restiamo a disposizione"

Per le prestazioni credo proprio non cambi nulla. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 8:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 9:34
Messaggi: 26
Comune e provincia: Death Valley
Ok grazie mille per le informazioni! Adesso non mi resta di aspettare nella speranza che la macchina arrivi nel giro di 2 o 3 settimane!

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve / Deep Crystal Blue + Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 18:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
Sono Mazda3 già di nuova produzione con aggiornamento motore Euro6 Software MZD connect aggiornato con controlli e gestione luci ed altri accorgimenti non visibili


Questo aggiornamento, come il controllo luci, sarà possibile farlo anche alle altre mazda 3 che ne sono spovviste?

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2015, 8:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
domanda (spero sia il topic adatto): ieri sono andato a farmi fare il preventivo per la 1.5 con evolve pack red soul.
Senza contrattare, fanno uno sconto di 1700€ causa campagna in atto fino al 30 Settembre.
Queste campagne sono trimestrali, secondo voi con l'ultimo trimestre ci potrebbero essere sconti maggiori?

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2015, 8:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 912
Comune e provincia: Milano (MI)
A me l'anno scorso un concessionario a dicembre aveva detto che poteva farmi uno sconto maggiore perché in chiusura d'anno. Però non so se fosse vero o se fosse solo una tecnica di vendita. In ogni caso non ci metterei una mano sul fuoco e mi verrebbe da dire che, con un minimo di negoziazione, la bottom line è la stessa. Quindi, se pensi che per te sia il momento giusto per cambiare macchina e se hai deciso, io procederei... (e complimenti per la scelta!)

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2015, 8:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Infatti.
Immagino che l'ultimo trimestre debbano fatturare, quindi magari fanno 2-300€ in più di sconto.
Non fa la differenza, però non farebbe schifo averli in tasca =)
Cmq vediamo, sabato provo la CX3 e poi vediamo

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2015, 8:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 9:34
Messaggi: 26
Comune e provincia: Death Valley
Guarda, pure io se fossi in te approfitterei adesso, magari il trimestre prossimo cambiano strategia di marketing e fanno sconti su un altro modello, io mi butterei, una volta trovata l'occasione giusta (e te lo dice uno che di concessionari ne ha girati e contattati tanti) è bene prenderla al volo! ;)

A proposito: la mia Mazda 3 dopo quasi tre mesi e mezzo dalla firma del contratto è ancora in alto mare, nessuna data di consegna, c'è solo il telaio abbinato al mio cognome, inizio a temere che ormai slitterà tutto a settembre, mi dispiace un sacco perchè ad agosto in ferie qualche scorrazzata in giro ce l'avrei fatta volentieri...

Non so che dire, ma ci vuole davvero così tanto? Mi avevano consegna fine luglio accidenti...

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve / Deep Crystal Blue + Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati